Tumgik
stupid-exaggerate · 5 months
Text
Questa è una dedica per Giulia, una dedica che posto qui perché non voglio farmi pubblicità o altro; vorrei semplicemente chiedere scusa a Giulia, e a tutte quelle donne che purtroppo a causa di una società orribile non sono riuscite a raggiungere i propri sogni, semplicemente perché un uomo deviato glieli ha portati via.
Vorrei chiederle scusa perché sono sicura che si sarebbe laureata con il massimo dei voti, e avrebbe festeggiato in modo stupendo, con tutte le persone che la amavano insieme a lei. Inoltre dopo la laurea sarebbe finalmente andata a studiare nel luogo dei suoi sogni, dando libero sfogo alla sua creatività, disegnando probabilmente dei fumetti meravigliosi.
Vorrei chiederle scusa perché non la conosco, eppure non riesco a smettere di pensare a lei; non riesco a smettere di pensare a come una settimana fa era felice e magari nervosa all’idea di laurearsi, mentre adesso non c’è più. Non riesco a smettere di pensare a quanto suo padre potesse essere orgoglioso nel vedere la sua bambina con la corona d’alloro in testa, quella bambina che ogni giorno la salutava con un “ciao papino!”
Vorrei chiederle scusa perché mi viene da piangere, perché per quanto una settimana fa non avessi la minima idea di chi fosse, adesso in qualche modo condivido il suo dolore, e vado fuori di testa pensando a come potrebbero essere stati gli ultimi istanti della sua vita, di quanto possa aver sofferto e come nonostante tutto abbia provato a difendersi, a lottare, anche se è stato tutto inutile.
Mi scuso perché da quello che ho capito lei era una persona dall’animo buono e gentile, perché nonostante il deviato si mostrasse effettivamente pericoloso, lei si è fidata di lui, gli ha donato ancora una volta la sua gentilezza, non avendo la minima idea che a lui, del suo buon cuore, non gliene fregava proprio niente; e se lei è stata così buona, io adesso non provo altro che odio verso tutto ciò che le è successo e verso chi ha fatto sì che tutto ciò succedesse.
Mi dispiace tanto Giulia, mi dispiace veramente veramente tanto, perché la tua vita si è spezzata, si è distrutta, e nessuno è venuto a salvarti quando ne avevi un disperato bisogno.
Mi sento impotente, impotente con il bisogno disperato di fare qualcosa, qualcosa che non ho assolutamente idea di come poter fare, perché ormai l’unico modo per cambiare il mondo è distruggerlo completamente. Siamo una società rotta, deviata, manipolata da luoghi comuni e stereotipi, e non vedo modo di far sì che tutto prenda una strada migliore.
Leggo ovunque la frase “educate i vostri figli”, “educate gli uomini”, ma come si può educarli, se fin da quando erano piccoli gli è stato insegnato che non si deve piangere perché i veri uomini non piangono mai, che ad ogni guaio o marachella la punizione era la violenza, le sberle? Sono cresciuti deviati, siamo tutti stati deviati. E ora non ho la minima idea di come si possa cambiare strada.
Per questo mi scuso cara Giulia, per non essere in grado di offrire alle donne come te, come noi, un luogo sicuro in cui crescere, in cui sognare, in cui poter vivere.
Per quanto insignificante possa essere, sappi che ora hai un posto nel mio cuore, e per quanto effimera possa essere, sappi che per te rimane accesa una mia piccola speranza, la speranza che un giorno questo mondo malsano rimanga soltanto un brutto ricordo.
Con tanto tanto amore,
Giulia.
21 notes · View notes
stupid-exaggerate · 7 months
Text
Sola, senza amici e senza hobby
A voi come va?
15 notes · View notes
stupid-exaggerate · 8 months
Text
Discutiamo del fatto che non sei tenuto ad accettare delle scuse nei tuoi confronti sempre e comunque, del fatto che se qualcuno si comporta in modo irrispettoso nei tuoi confronti non sei tenuto a perdonare ancora e ancora e ancora, hai un tuo limite, hai il diritto di dire basta, hai il diritto di scegliere di non perdonare e l'altra persona non ha il diritto di incolparti per la tua decisione di perdonare o meno.
61 notes · View notes
stupid-exaggerate · 8 months
Text
"Lo so come ci si sente. Che a volte sembra di essere soli contro un mondo che va a puttane."
MM84 - Ju Maybe
16 notes · View notes
stupid-exaggerate · 8 months
Text
I pianti più strazianti sono quelli silenziosi, quelli di cui non parli, quelli che vivi di notte e tieni per te. Nessuno sa quanto siano profondi e sconfinati.
676 notes · View notes
stupid-exaggerate · 9 months
Text
Aspetto con ansia lo schiaffo. Ma ora me l'aspetto nel caso, quindi non sarà soddisfacente, spiacente.
3 notes · View notes
stupid-exaggerate · 9 months
Text
Quando il tuo ragazzo e la sua ex si lanciano bombe atomiche su Tumblr e tu non sai se indignarti o prendere i popcorn 🥹
Tumblr media
9 notes · View notes
stupid-exaggerate · 9 months
Text
'Meschino' UHUHUH.
Quante parole forti.
Attenzione: se mettete like a post su Tumblr, siete considerati 'meschini'
3 notes · View notes
stupid-exaggerate · 9 months
Text
3 notes · View notes
stupid-exaggerate · 10 months
Text
Tumblr media
Adesso abbiamo anche una bimba :3
14 notes · View notes
stupid-exaggerate · 1 year
Note
Sono innamorato di te
A meno che tu non sia Alex, non può funzionare in ogni caso, ma ti ringrazio davvero tanto per la sincerità 🥰
0 notes
stupid-exaggerate · 1 year
Text
Tumblr media
7 notes · View notes
stupid-exaggerate · 1 year
Text
guardare gli altri fare mille passi avanti,
guardare te stesso farne mille indietro,
è un altro tipo di dolore.
315 notes · View notes
stupid-exaggerate · 1 year
Text
Non sarò mai al primo posto nella vita di qualcuno.
17 notes · View notes
stupid-exaggerate · 1 year
Text
Vorrei riuscire ad amare e prendermi cura di me stessa tanto quanto riesco ad amare e prendermi cura degli altri.
13 notes · View notes
stupid-exaggerate · 1 year
Text
Essere me é complicato, molto complicato perché, purtroppo, sono piena di complessi. Sono fatta di insicurezza e ansia e mi sembra sempre di disturbare gli altri. Essere me significa avere l’ansia ogni minuto della propria giornata e pensare di non essere mai abbastanza per nessuno e nemmeno per se stessa.
51 notes · View notes
stupid-exaggerate · 1 year
Text
Nel caso vi annoiaste, sappiate che mi diverto a rispondere a domande complicate sulla vita, ma vi prego non chiedetemi che verso fanno i koala.
3 notes · View notes