Tumgik
alecla · 1 year
Text
Tumblr media
Ferrari 308 GTS (1984) - Tom Selleck
159 notes · View notes
alecla · 2 years
Text
Tumblr media
1 note · View note
alecla · 2 years
Text
Tumblr media
1 note · View note
alecla · 2 years
Text
Tumblr media
2 notes · View notes
alecla · 2 years
Text
« La libertà di pensiero ce l'abbiamo, ora ci vorrebbe il pensiero. »
Karl Kraus
2 notes · View notes
alecla · 2 years
Text
Tumblr media
1 note · View note
alecla · 2 years
Text
Tumblr media
0 notes
alecla · 2 years
Text
Tumblr media
0 notes
alecla · 2 years
Text
Tumblr media
2 notes · View notes
alecla · 7 years
Text
IMMUNITÀ DI GREGGE (perché a volte si parla proprio di pecore)
Per spiegare come funziona l’immunità di gregge potrei usare grafici astrusi e logorree scientifiche ma so che risulterebbero noiosi e asettici per la maggioranza delle persone, quindi vi racconterò una storia di cui luoghi e protagonisti saranno camuffati per questioni di riservatezza.
C’era una volta un dottorino giovane che lavorava in un piccolo ricovero per anziani a Culodilupo, una ridente località di villeggiatura montana nella regione dell’Inculistan. Nei primi anni 2000 erano ancora molti gli anziani che potevano raccontare in maniera lucida cosa fosse successo loro durante la Seconda Guerra Mondiale e quindi un giorno venne organizzato un incontro con gli alunni della locale scuola elementare perché potessero essere raccontate le storie dei tempi passati. Grande festa, vecchi contenti di vedere tanta gioventù, una giornata molto felice.
Dopodiché gli anziani cominciano a morire.
Quello che oggi non è più un dottorino giovane non si ricorda esattamente quando, come e da chi sia stato fatto il collegamento ma in quei pochi giorni in cui ci si interrogava sul perché di queste puntate di iperpiressia e insufficienza respiratoria, alcuni pazienti furono spediti in fretta e furia nella rianimazione dell’ospedale di Città Grande. Trambusto, sospetto su un Angelo della Morte tra il personale che dispensasse eutanasia gratis e poi la comparsa dei segni, confermati dagli esami di laboratorio, di quello che non ci saremmo certo aspettato.
Epidemia di morbillo.
Un Angelo della Morte c’era ed era uno dei bambini della scolaresca che non era stato vaccinato.
Sette anziani morti per encefalite e insufficienza respiratoria più una decina in rianimazione. Forse in gioventù non erano mai entrati in contatto con il virus o forse un tempo avevano sviluppato l’immunità post-infezione ma ora avevano un’immunodepressione senile. Furono inoltre contagiati due operatori del 118 (sì, è una vergogna che chi opera nel sanitario non badi alle proprie vaccinazioni) che a loro volta diedero il via a un piccolo, per fortuna, focolaio epidemico tra i pazienti soccorsi nei giorni successivi e tra i loro familiari.
Una roba da CDC di Atlanta solo perché una coppia di deficienti ignoranti non aveva voluto che il loro fiocco di neve diventasse autistico.
Ecco, l’immunità di gregge è proteggere quella piccola percentuale di anziani, di immunodepressi, di bambini non-responder tenendo la percentuale di popolazione vaccinata sopra il 95%.
E ora come ora siamo ben sotto.
Questo è il motivo per cui le infermiere dei reparti neonatali diventano iene se tutto il parentado si riversa in massa a dare baci al nuovo arrivato portandosi dietro i fratellini e le sorelline maggiori o se mi hanno soprannominato Erode per il particolare tipo di atteggiamento inquisitorio che tengo quando vedo torme di piccoli untori che vengono portati a far visita ai loro nonni ultranovantenni.
Per concludere, riguardo alle 12 vaccinazioni rese obbligatorie, potrò non essere pienamente d’accordo sulle modalità, ma di sicuro lo sono sulle finalità. E, citando Ezechiele, pure con furiosissimo sdegno.
319 notes · View notes
alecla · 8 years
Photo
Tumblr media
29 notes · View notes
alecla · 8 years
Text
Considerazioni pseudo intellettuali da utilizzare durante una cena tra amici, bestemmia compresa nel prezzo.
I fatti di Colonia sono alquanto complessi, soprattutto se qualcuno non ha mai vissuto in Germania e ha la concezione della donna che vige in Italia (madre - Madonna - santa - vergine - protettrice del focolare - colei che sta sempre dietro l'uomo di successo, ma un passo dietro - complemento a - subordinata a - puro orpello da presentare a famiglia/amici, ecc), ecco, dicevo, se qualcuno ha vissuto in Germania o conosce donne tedesche, saprà benissimo che non esiste un ruolo della donna in quanto donna, ma esistono donne e uomini che hanno pari diritti di fare il cazzo che gli pare nel senso che decidono loro autonomamente se fare carriera o accudire i figli per un periodo prestabilito, vivere sole o meno, uscire, scopare chi vogliono e via dicendo. 
I fatti di Colonia, dunque, non sono “semplicemente” un attentato alla donna che ha subito violenza, bensì un attentato alla sua libertà di mouversi liberamente all’interno della società, incluso l’uscire la sera, di notte, come ha sempre fatto, senza dover sentire il minimo rischio di pericolo. Una cosa che in Italia non esiste, non è mai esistita e mai esisterà ed è per questo che in tutti i post a difesa della donna, letti qua sopra e che non davano contro gli immigrati, si arrivava all'amara conclusione che “capita sempre, capita da sempre, non è l'immigrato, è l'uomo in quanto maschio ad essere bestia”. Cosa appunto vera in Italia e in molti altri Paesi del Mondo ma non in Germania o nei Paesi Scandinavi dove il sesso non è una pratica tabù di cui bisogna evitarne ogni riferimento a tavola con i propri genitori, a scuola e via dicendo.
L'Italia, ricordiamolo, è quel posto dove se compri gli assorbenti al supermercato alla casa ti chiedono se vuoi il sacchetto di carta per coprirli. 
Soprattutto, la Germania è il posto dove si può uscire la sera a divertirsi senza incorrere in maschi arrapati sfuggiti alla prigionia di Guantanamo o della moglie-madre-santa-vergine-ecc che davanti al marito cornuto chiude quasi sempre un occhio perchè si sa, l'uomo è cacciatore. Ditelo ad una donna tedesca e non vi ritroverete più i coglioni.
Ma il maschilismo in Italia è una pratica dura a morire e lo si vede nel quotidiano vivere. Non mi riferisco al tipo macho che picchia moglie e figli o a chi fischia la donna per strada, o si volta, o fa sempre la battutina, il commento, l'ammiccamento, ti da di gomito e poi facendo spallucce ti dice “Eh beh, siamo uomini, è normale”. Siii certo, se ti hanno lobotomizzato il cervello è normale comportarsi da bestia, ma la ragione dovrebbe aiutarti a evitare certi attegiamenti. Mi riferisco, bensì, al maschio istruito che puntualmente cade in considerazioni da “le donne alla fin fine son tutte mignotte” magari mascherato dalla battuta, dal fatto che lui è per la parità, a parole. Quello che si vanta esplicitamente di dare una mano in casa (mai sentito una donna vantarsi di dare una mano in casa al marito), di stare con il figlio (stesso discorso di aiutare in casa) e poi ti dice pure che la donna ha quel quid in più con i bambini, sai la mamma alla fin fine e che puntualmente cade in discorsi ambigui, segno che c'è ancora tanto, ma tanto lavoro da fare.
A questo si aggiungono anche le donne pseudo-emancipate, non voi le altre, quelle che le femministe hanno i peli sulle gambe, che bisogna accettarsi per come siamo e poi “cristo, ma come vai in giro?” e che a 30 anni sono tuttavia ancorate al modello Disney del principe azzurro o di Pretty Woamn. 
Pretty Woman, porco Dio, il film che ti spiega come trovare l'amore vero andando a troie.
258 notes · View notes
alecla · 8 years
Photo
Tumblr media
Ferrari
78 notes · View notes
alecla · 8 years
Photo
Tumblr media
FXX-K #13
Website || Facebook || Tumblr
83 notes · View notes
alecla · 9 years
Photo
Tumblr media
The toilet doors in a restaurant in Germany.
365 notes · View notes
alecla · 9 years
Photo
Tumblr media
132 notes · View notes
alecla · 9 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Eau Rouge through the years
566 notes · View notes