Tumgik
balikwas · 4 years
Text
Devi credere in te stesso.
Anche quando tutto sembra inutile, quando vorresti mollare la presa, scappare il più lontano possibile, arrenderti... Non lo fare, credi in te stesso.
Non abbandonare niente, per nessuno, non lasciarti ingannare dalla malinconia istantanea, pensa in grande, pensa il Grande.
Credi in te stesso, perché se non lo fai tu, nessuno lo farà al posto tuo.
3 notes · View notes
balikwas · 4 years
Text
Siamo cicatrici di un corpo masochista
0 notes
balikwas · 4 years
Text
Polmoni incapaci di stare al passo con i sospiri
0 notes
balikwas · 4 years
Text
“E’ di notte che si percepisce meglio il frastuono del cuore, il ticchettio dell’ansia, il brusio dell’impossibile e il silenzio del mondo.”
2 notes · View notes
balikwas · 4 years
Text
Con te
Sono completa
cometa
Gli occhi
due stelle
E lo dico a stento
Poi lo grido
al firmamento .
1 note · View note
balikwas · 4 years
Text
Quante volte ti sei sentita rifiutata? Quante volte hai soffocato le lacrime nel cuscino di camera tua? Quanti sensi di colpa ti hanno divorata,la notte, mentre pensavi lui? Quanti rimpianti, carezze rubate, baci che hai sperato di non aver mai regalato...
Sei stata un dono restituito, riportato in negozio, è stata cambiata la forma, il colore, la taglia; non calzavi al meglio, non ti abbinavi con il suo outfit preferito, la sua nuova t-shirt, il suo stile di vita, la sua anima.
Eravate incompatibili, due magneti positivi, linee parallele in un universo in cui l’algoritmo dell’amore è risultato fin troppo complesso da risolvere.
Lui era stanco, e i compiti di matematica non li voleva fare, ti ha lasciata così, nemmeno ha riportato i dati, ha solo abbozzato un disegno incomprensibile persino da lui.
E sei rimasta lá, baciata solo da una fortuna avversa e ingiusta, in attesa di essere finalmente risolta,sbrogliata, abbracciata.
2 notes · View notes
balikwas · 4 years
Text
È necessario lasciare il passato alle spalle, crederci, riuscire a compiere un atto di tale coraggio.
È importante autocaricarti,spronarti, salvarti dal suicidio totale.
È giusto abbandonare chi ha ucciso la tua felicità, chi non ha perso occasione per pugnalarti alle spalle, chi ti ha derisa, violata, ferita...
Non abbiamo seconde possibilità in questa vita, non sprecarla per chi non ha avuto la decenza di essere onesto con te, chi ha visualizzato senza rispondere, chi ha usato la tua innocenza e ne ha fatta una vittima prediletta.
Non fidarti, di nessuno. Non farlo mai. Non farlo più.
Asciuga quelle lacrime e combatti, sola, come sempre sarai, ma immune a qualsiasi scheggia, lama, arma che verrà scagliata contro la tua anima.
Sorridi, sii felice, sfida il mondo, ma soprattutto amati, finalmente, incondizionatamente.
1 note · View note
balikwas · 4 years
Text
Cose che amo:
Te.
~balikwas~
2 notes · View notes
balikwas · 4 years
Text
Tumblr media
~ balikwas~
2 notes · View notes
balikwas · 4 years
Text
“Se gli ostacoli e le difficoltà scoraggiano un uomo mediocre, al contrario al genio sono necessari, e quasi lo alimentano, lo maturano e lo esaltano. Tutto ciò che si oppone al cammino del genio, lo irrita, e gli procura quella febbre di esaltazione che travolge e domina tutto, e produce capolavori”
Théodore Géricault
0 notes
balikwas · 4 years
Text
l’unica vera fonte dell’arte è il nostro cuore, un linguaggio puro come la mente di un bambino.
Caspar David Friedrich
0 notes
balikwas · 4 years
Text
alle volte il tuo unico obiettivo è sentirti speciale per qualcuno.
senza fronzoli, senza parole di troppo, descrizioni superflue, smancerie di poco conto.
percepisci una vibrazione che pervade quel tuo corpicino orbo di emozioni da fin troppo tempo, e sorridi.
sorridi perché capisci valerne la pena , comprendi il prezzo della tua persona, il tuo design e tutti gli accessori di cui sei sempre stato munito, ma che biasimevole hai preferito ignorare.
un oggetto vintage, ora di moda, ammaccato qua e là solo dal logorante bisogno d’amore; fortunatamente l’hai trovato, e tutto appare così eclettico, nitido e meraviglioso, come appena rischiarato da un’aurea luce divina.
finalmente respiri, finalmente gli angoli della tua bocca non si limitano alla plumbea immobilità quotidiana, ma si sforzano di raggiungere gli zigomi arrossati; le giornate appaiono migliori, estranee da ogni genere di monotonia, magiche, armoniose, equilibrate...
e osservi attorno a te, e ti senti completo.
~ balikwas ~
0 notes
balikwas · 6 years
Text
mi ripeto di essere assetata di avventura, di voler ballare, urlare, divertirmi... eppure al minimo cambiamento mi blocco, paralizzata dalla novità che mi si presenta.Desidero essere scossa da qualcosa di così inaspettato da farmi pronunciare una frase sola: “io la mia vita proprio non la cambierei”. Ascolto musica con cuffiette che mi estraniano dal mondo, e così viaggio, in posti che solo il mio subconscio è in grado di immaginare. Vivo avvolta da sogni ad occhi aperti, ma continuo a bramare un futuro in cui mi sveglio e la mia quotidianità diventa inaspettata.
~ balikwas ~
1 note · View note
balikwas · 6 years
Quote
le lacrime amare mi devastavano il volto e nessuno riusciva a fermare il temporale che mi usciva dagli occhi
~ balikwas ~
0 notes
balikwas · 6 years
Text
“paura di amare”
Si ha paura di perdere l’amore, di perdersi nell’amore, di essere travolti da qualcosa di talmente grande che non esiste medicina, calcolo, espressione matematica o formula scientifica in grado di controllarlo… E ciò ci spaventa e ci espone alla fragilità dell’essere umani.
-balikwas
1 note · View note