exragazzapsicopatica

exragazzapsicopatica

l' ex ragazza psicopatica

Se lui ti lascia? Divento il suo peggior incubo!

Explore Tagged Posts
Last Seen Blogs
Statistics

We looked inside some of the posts by exragazzapsicopatica and here's what we found interesting.

Inside last 20 posts
Time between posts
2 months
Number of posts by type
Photo
16
Video
0
Audio
0
Text
4
Chat
0
Answer
0
Link
0
Quote
0
Fun Fact

The name Tumblr is derived from "Tumblelogs", which were hand coded multimedia blogs.

exragazzapsicopatica·3 months agoText

maddavvero:

“‘Ti amo’ - disse il Piccolo Principe. ‘Anche io ti voglio bene’- rispose la rosa. 'Ma non è la stessa cosa’ - rispose lui. - ’ Voler bene significa prendere possesso di qualcosa, di qualcuno. Significa cercare negli altri ciò che riempie le aspettative personali di affetto, di compagnia. Voler bene significa rendere nostro ciò che non ci appartiene, desiderare qualcosa per completarci, perché sentiamo che ci manca qualcosa’. Voler bene significa sperare, attaccarsi alle cose e alle persone a seconda delle nostre necessità. E se non siamo ricambiati, soffriamo. Quando la persona a cui vogliamo bene non ci corrisponde, ci sentiamo frustrati e delusi. Se vogliamo bene a qualcuno, abbiamo alcune aspettative. Se l'altra persona non ci da quello che ci aspettiamo, stiamo male. Il problema è che c'è un'alta probabilità che l'altro sia spinto ad agire in modo diverso da come vorremmo, perché non siamo tutti uguali. Ogni essere umano è un universo a sé stante. Amare significa desiderare il bene dell'altro, anche quando il suo cammino è diverso dal nostro. è un sentimento disinteressato che nasce dalla volontà di donarsi, di offrirsi completamente dal profondo del cuore. Per questo, l'amore non sarà mai fonte di sofferenza. Quando una persona dice di aver sofferto per amore,in realtà ha sofferto per aver voluto bene. Si soffre a causa degli attaccamenti. Se si ama davvero, non si può stare male, perchè non ci si aspetta nulla dall'altro. Quando amiamo, ci offriamo totalmente senza chuedere nulla in cambio, per il puro e semplice piacere di 'dare’. Ma è chiaro che questo offrirsi e regalarsi in maniera disinteressata può avere luogo solo se c'è conoscenza. Possiamo amare qualcuno solo quando lo conosciamo davvero, perchè amare significa fare un salto nel vuoto, affidare la propria vita e la propria anima. E l'anima non si può indennizzare. Conoscersi vuol dire sapere quali sono le gioie dell'altro, qual'è la sua pace, quali sono le sue ire, le sue lotte e i suoi errori. Perchè l'amore va oltre la lotta, la rabbia e gli errori e non è presente solo nei momenti allegri,. Amare significa confidare pienamente nel fatto che l'altro ci sarà sempre, qualsiasi cosa accada, perchè non ci deve niente: non si tratta di un nostro egoistico possedimento, bensì di una silenziosa compagnia. Amare significa che non cambieremo né con il tempo, né con le tormente, né con gli inverni. Amare è attribuire all'altro un posto nel nostro cuore affinché ci resti in qualità di partner, padre, madre, fratello, figlio, amico; amare è sapere che anche nel cuore dell'altro c'è un posto speciale per noi. Dare amore non ne esaurisce la quantità, anzi, la aumenta. E per ricambiare tutto quell'amore, bisogna aprire il cuore e lasciarsi amare. 'Adesso ho capito’ - rispose la rosa dopo una lunga pausa. 'Il meglio è viverlo’ - le consigliò il Piccolo Principe.”

— Il Piccolo Principe

190 notes · See All
exragazzapsicopatica·3 years agoText

Credevo che ci fossero solo certi tipi di uomini bastardi, quelli che ti tradiscono per un’altra per esempio o quelli che ti mentono, ancora quelli che ti offendono, invece no, oltre questa tipologia ci sono anche gli uomini insicuri.

L’uomo insicuro credo sia uno dei peggiori, ti affezioni a lui perché ti sembra il classico bravo ragazzo, una di quelle persone che ha sofferto tanto, comprensive e troppo sensibili. In realtà questo genere di uomo è sensibile si ma non per quanto riguarda gli altri, l’unica cosa che gli interessa è di non essere criticato. 

Se criticate un uomo insicuro, lui vi punirà con il silenzio, vi farà sentire in colpa o farà la vittima, alla fine vi renderete conto che vi di voi non è rimasto nulla, che vi ha consumato, che vi siete impegnate così tanto per capirlo che vi accorgerete che semplicemente non è mai cresciuto. Un uomo così rimarrà infantile e non si prenderà mai le responsabilità dei suoi errori. 

Alla fine quando vi sarete stancate di essere più che una fidanzata, una madre e deciderete di lasciarlo, lui penserà che è colpa vostra, che in realtà non lo avete mai amato ed è per questo che ve ne siete andate. 

Scappata da uomini così, non sono in grado di maturare e non sapranno mai starvi accanto, perché al primo posto ci saranno sempre e solo i loro bisogni.

21 notes · See All
exragazzapsicopatica·4 years agoPhoto

Volevo avvisare alcuni dei miei contatti, che il mio romanzo è stato acquisito da #lettereanimate, che hanno editato e ripubblicato il romanzo, e li ringrazio per l'ottimo lavoro svolto. Potete trovarlo in tutti gli store sia in versione digitale e tra qualche giorno anche in cartaceo.
Se invece siete interessati a una copia firmata (io ho già il cartaceo disponibile), contattatemi in privato per avere più informazioni :D grazie!

exragazzapsicopatica
3 notes · See All
Next Page