Tumgik
flamingoblack · 9 days
Text
Tumblr media
いばらき県北ポスター 常陸大宮市(玉川村駅)
1K notes · View notes
flamingoblack · 29 days
Text
Io ti garantisco che tutto passa. E se non può passare, cambia.
- Silvia Avallone - Cuore Nero
222 notes · View notes
flamingoblack · 29 days
Text
Tumblr media
236 notes · View notes
flamingoblack · 29 days
Text
Troppi di noi non stanno vivendo i propri sogni, perchè stanno vivendo le proprie paure.
Les Brown
152 notes · View notes
flamingoblack · 29 days
Text
Tumblr media
...per la precisione, mai.
285 notes · View notes
flamingoblack · 1 month
Text
Tumblr media Tumblr media
4K notes · View notes
flamingoblack · 1 month
Text
Tumblr media
Νόστος
205 notes · View notes
flamingoblack · 1 month
Text
Tumblr media Tumblr media
: I need a hug...... : Everything will be okay .......
3K notes · View notes
flamingoblack · 1 month
Text
Tumblr media
560 notes · View notes
flamingoblack · 1 month
Text
Le donne bramano così tanto la tenerezza perché portano con sé tanti traumi. Le donne sono stanche di sopravvivere, di sentirsi usate. A molte donne non è stata data la possibilità di rilassarsi completamente, di atterrare in spazi sicuri, di provare la vera protezione e sicurezza dagli uomini.
47 notes · View notes
flamingoblack · 1 month
Text
my bed = my safe place
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
flamingoblack · 2 months
Text
Cara amica, care amiche, scusate se non vi ho perdonato, ma non ho saputo perdonare me..
Tumblr media
0 notes
flamingoblack · 2 months
Text
Immaginate di avere 8 anni e senza pensarci camminate su un muretto troppo alto ma cadete accidentalmente e vi rompete il braccio. Adesso immaginate di avere 20 anni e di dover salire su un muretto ecco probabilmente voi non ci salirete, perché avrete paura di cadere perché vi renderete conto che se lo faceste le conseguenze potrebbero essere due quella positiva camminare senza cadere quella negativa cadere, e voi siete sicuri che si avvererà quella negativa perché vi è già capitato e voi ricordate bene la paura e il dolore che avete provato. Quel voi di 20 anni è il risultato di quella caduta una persona con una paura in più, una persona più prudente, e molto più riflessiva, meno avventurosa.
Ora immaginate qualcosa di più grave di cadere da un muretto, la cosa più brutta, più cattiva, più violenta, più triste, la cosa che più vi ha ferito nella vita.
Vi faccio degli esempi, immaginate che vi tocchino senza il vostro consenso, immaginate la perdita della persona a voi più cara, i nonni, vostra madre, vostro fratello o padre, immaginate di vedere un vostro genitore rifiutarvi e abbandonarvi, oppure di essere picchiato, minacciati, umiliati derisi, costantemente da chi dovrebbe amarvi, immaginate qualcosa che vi segna e cambia per tutta la vita. Ecco il trauma è questo, ma più di tutto è la conseguenza di azioni e avvenimenti che non abbiamo chiesto, spesso comportamenti compiuti da altri verso di noi, cose che non abbiamo potuto scegliere, cose che ci sono capitate senza che lo volessimo e da quel preciso istante voi non siete più voi, il trauma è soprattutto ciò che resta.
Adesso siete il risultato di quello che vi hanno fatto e che vi è successo.
Vi svegliate la mattina e per quanto il vostro cervello si sforza il vostro corpo non si muove e restate inermi a letto. Pensando a quello che dovete fare durante la giornata, oppure ala vostra vita, sentite tutto il peso e la stanchezza.
All’improvviso ovunque voi siate vi si chiude la gola, non riuscite a respirare, il vostro corpo e rigido pensate a dove scappare a come difendervi, ma da chi da cosa ?
Magari da una persona sul marciapiede opposto che porta il cane, magari da una macchina che passa, da un collega che vi offre un caffè, da una persona che vi fa un complimento, perché il vostro cervello pensa solo a cosa potrebbe succedere di brutto, magari quella persona decide di violentarvi o di picchiarvi, di gridarvi addosso per sgridarvi, di umiliarvi prendervi in giro, e voi lo immaginate proprio come andrebbe e contemporaneamente pensate a come salvarvi. Ma il vostro cervello va troppo veloce, il vostro corpo non lo controllate più voi e neanche la vostra mente.
Questo fa la vostra mente vi fa vedere e sentire il male che una volta avete provato, lo farete su tutto anche andare a fare la spesa da soli diventerà pericoloso, ci andrete accompagnati oppure non ci andrete proprio. Stessa cose per frequentare l’università, o il lavoro, guai dare confidenza ai colleghi o compagni sia maschi sia femmine, mai esporsi, fare amicizia farli entrare nella vostra vita, peggio ancora parlare con le persone se non per motivi strettamente necessari, non devono notarvi mai. E prima di parlare ci penserete due volte anche tre.
Penserete sempre di essere sbagliati
Fuori luogo
Ingombranti
Noiosi, e ve lo sentirete dire.
Che palle stai sempre male
Che cosa vuoi che ti dica
Ma si non ci pensare
Stai tranquilla
Esageri sempre
Sei tu che fai cosi
Magari capiranno anche il vostro traumi, i complessi e tutti quello che può affliggervi, ma mettere costantemente alla prova le persone è comunque un comportamento che farà del male a voi stessi e a chi vi starà affianco. E anche una persona che ci tiene, ad un certo punto, ha tutto il diritto di lasciarvi soli con le vostre domande esistenziali e continuare la sua vita con più leggerezza. Il problema è che se ti capita la persona traumatizzata da una relazione passata, puoi dimostrarle quanto vuoi, anche il triplo del dovuto, ci sarà sempre una parte di lei che resterà un passo indietro per paura di fidarsi ancora.
Il trauma non è un'illusione, il trauma resta. Quello che fanno gli uomini agli altri uomini e alle donne, lascia una cicatrice. Non resta che cercare di convivere con le proprie cicatrici, e magari, un giorno, guarire
anche se non ve ne eravate accorti da quel momento il vostro destino è cambiato, la vostra vita futura sarà diversa da quella che magari sarebbe dovuta essere, voi non siete più la persona che sareste diventata se non fosse successo. E non potete tornare indietro, non potete cambiare potete solo vivere con le conseguenze. E guarire, e questo ve lo posso dire per esperienza, si guarisce, non vi mentirò, la cicatrice resta ogni tanto vi farà male a volte potrebbe riaprirsi e sanguinare, ma oltre a quella ferita e cicatrice, ci siete voi, e starete bene, sarete vivi, un giorno dopo l’altro vi alzerete da quel letto, prenderete il caffè con quel collega, andrete all’università e non vi interessa se vi noteranno, non avrete paura di chi vi cammina affianco perché la vostra testa starà pensando a qualcosa di bello. Magari vi fidanzerete anche, e non è detto che vi capira ma credetemi basterà il suo provarci per aiutarvi a guarire. Supererete le paure nuove che il trauma vi ha portato,vi prenderte cura di voi e non da soli perché da soli non si fa da nessuna parte. Troverete nuovi amori nuovi affetti persone buone, tirerete fuori una forza e una grinta che non pensavate di avere vi aggrapperete al bene alla felicità e a voi stessi.
Avrei voluto provare a farvi capire che cos’è il trauma, ma ho capito che non posso perché il trauma non si capisce si vive con esso, ma si può anche vivere bene, accettate anche i suoi lati negativi perché fanno parte di voi e solo accettandovi vi darete l’amore che meritate e che vi serve per stare bene.
0 notes
flamingoblack · 2 months
Text
Tumblr media
”It is never too late to be what you might have been.” 💘
6K notes · View notes
flamingoblack · 2 months
Text
Provo un dolore nuovo che però è sempre stato dentro di me, avere un fratello ma vivere come figlia unica.
Tumblr media
0 notes
flamingoblack · 3 years
Text
Oggi voglio pensare che c’è sempre la possibilità di ricominciare per farlo bisogna superare il bordo e buttarsi nel vuoto
Tumblr media
0 notes
flamingoblack · 3 years
Photo
Vorrei vivere in un mondo disegnato, vorrei vivere dentro queste immagini 😍
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Evgeny Lushpin
6K notes · View notes