Tumgik
ilmondodiblu · 10 days
Text
"Mi hai delusa, pur di sparire hai inventato ogni scusa."
26 notes · View notes
ilmondodiblu · 22 days
Text
Il nostro è un rapporto che si concentra sul letto, tra le coperte, e anche se è giorno sembra sempre notte perché è solo passione, desiderio fisico, e per convincermi di questo non faccio altro che ripeterlo. Io rimango impassibile perché non ho altro in mente che rifiutarlo e dirgli che non mi serve quello che mi fa sentire, ho imparato a mentire così bene che, delle volte, pure accettare la realtà diventa una menzogna. Non va nulla secondo i miei piani... volevo solo lasciarmi prendere da qualcuno che non volesse possedermi, che non mi avrebbe deriso, sputato, ingannato, ferito, perché il mio obiettivo era solo mantenere la distanza ed essere una qualunque e considerarlo uno dei tanti. Noi siamo simili, cerchiamo di ripararci i cocci a vicenda, ridiamo sui tagli e ci accarezziamo le ferite. Sembra l'unica cura delle volte, sentire che, nonostante questo rapporto contorto, riesci a prenderti cura di me, riesci a farmi sentire con i piedi a terra e con la testa altrove. E non mi dire "ti amo" se non lo provi. Ti amo e amo tutti i tuoi errori.
1 note · View note
ilmondodiblu · 6 months
Text
Ricordi.
È da quando penso di essere atea che mi sono ricomposta. L'esistenza di questo "Dio" che tutti venerano e che tutti amano, che tutti rispettano e vogliono che venga rispettato, mi sembra solo una richiesta di aiuto, la motivazione che li porta ad avere meno paura, della morte, il mistero più eclatante tra tutti, delle persone, dell'universo, ma io vorrei un Dio che mi facesse passare la paura di vivere. Si questo è il mio pianeta, ma la vita che ho mica me la scelgo io, anzi io proprio non saprei scegliere, non so cosa indossare per andare a lavoro, figurati se so quale strada mi porterà al successo o alla felicità. Dipende da cosa pensiamo sia la felicità. Prima pensavo fosse l'amore, o meglio, pensavo fosse trovare l'anima gemella, avere un buon lavoro, una bella casa e vivere la monotonia. Oggi non so cosa sia esattamente per me essere felice. Se è distruggere le barriere che mi portano a ridicolizzarmi davanti agli altri, in un luogo in cui tutti si sentono superiori per i propri ideali. Sento come se appartenessi ancora al mio passato perché ho iniziato a considerarlo parecchio insignificante, ma quella briciola di felicità forse l'ho sentita solo quando ho potuto sentire di essere nata da quella figura che ora per me è come un gigantesco punto di domanda. Questo dimostra che non mi so adattare, non riconosco il fatto di potermici abituare a questi cambiamenti ed è per questo che ora nessuno mi definisce. E io chi sono? E se credessi in Dio cosa cambierebbe? Non ho bisogno di aggrapparmi a una fede, anche se vorrei amarmi, vorrei amare la vita, vorrei amare i miei passi, i miei percorsi e amare quelle cadute che ho fatto, vorrei amare la mia capacità di rialzarmi ma ho le ginocchia piene di lividi. Ora posso disinfettarmi con le lacrime, perché sul tuo viso il mio sangue non lo posso spargere. Ma mi guardo e vedo nell'oscurità della pupilla il tuo riflesso e posso sentirti contare i giorni che ormai ci separano, eppure il sole continua a splendere, il mare continua ad esistere, quindi nonostante Dio ci abbia separate , tutto intorno continua a vivere. Ti so amare senza conoscerti, senza averti mai chiamata "mamma" come meritavi. E io cosa merito? Tu mi hai abbandonata e io pure. Quindi non siamo nemmeno dei ricordi, siamo solo entrambe consapevoli che non potevamo crescere insieme, anche se lo avrei voluto o lo avremmo voluto. Dopo anni non so cosa mi spinge a scriverti in continuazione, cosa ci trovo io nel sapere che tutto quello che ho scritto fino ad ora tu mai lo leggerai? Sono un'idiota. Me lo dico sempre. Sento che non mi fa bene questo contatto che cerco con te su queste pagine vuote, ma mi ricordano te e voglio riempirle solo di te.
ilmondodiblu
7 notes · View notes
ilmondodiblu · 2 years
Text
A me l'amore mi confonde e basta.
16 notes · View notes
ilmondodiblu · 2 years
Text
Tu puoi accettarti per quello che sei, nel momento in cui hai la possibilità di fare tutto il resto. Perché nel momento in cui puoi scegliere, sceglierai sempre di essere te stesso.
Maurizio Merluzzo
12 notes · View notes
ilmondodiblu · 2 years
Text
Non merito che tu perda il tuo tempo per me.
23 notes · View notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
la verità caro mio è che non ce la faresti mai a stare accanto a qualcuno con il carattere forte, le persone come te sono quelle che fanno love bombing, sparano merda e poi si chiedoni perché nessuno le vuole
ah ecco.. pensavo di essere scema io
1 note · View note
ilmondodiblu · 2 years
Note
"sei di parte"
.
0 notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
darling davvero vieni a prendertela con me e poi scrivi ste cose? ridicolo
con tutti direi
0 notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
Comunque maria, per come ti sei comportata con me sai bene che la merda sei tu. Se ti avessi fatto le cose che hai fatto tu a me probabilmente mi avresti accoltellato. Non fare la vittima perché mi sai proprio di stupida. Alla fine volevo solo sentirti. Niente di più
ma se ti ho fatto del male come dici, basta, chiudi sta porta. Volta pagina, trova una meglio
2 notes · View notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
Comunque smettila ogni volta di litigare con me appena mi senti perché mi ricorda tutte le volte che dopo per scusarti delle scenate che facevi mi scopavi come una maiala 🖕
si almeno stavi zitto
3 notes · View notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
MA SEI TU CHE SEI ANCORA QUA MA COSA VUOI STACCATI
Prenda le distanze da questo individuo, finirà per far impazzire anche te
0 notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
Senti ritardata sei la solita cazzara che le piace fare circo.
Ma intanto c’è chi del tuo comportamento nota la tua instabilità.
Ti conosco e so che tutto questo ti diverte. Finché nessuno sa cosa sei veramente ti nasconderai sempre dietro chi accusi.
Se ti parlo come se fossi cuna persona umana accusi, se le persone si difendono da quello che dici sono loro quelli aggressivi.
Cristo sembri tipo il primo capito della tipica psicopatica, passiva aggressiva che non sa come esprimere i propri sentimenti.
Ci ho provato anche stavolta a parlarti come una normale.
ma che cazzo dici
0 notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
Tumblr media
Madonna ancora sto qua..
Portatemi la flebo per cortesia
0 notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
MA IO NON HO DETTO UN CAZZO DIO CANE GIÀ CHE MI CONTINUI A DIRE CHE SONO SEMPRE IO CHE TI SCRIVO COME ALTRA PERSONA È ASSURDA.
ma è la verità, al massimo mi scrivono quelli che mi difendono da te.
0 notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
comunque dai se vuoi giocare giochiamo tizio, ti metti a fare quello che sta male, insulti e poi chiedi di risentirti con lei? dai levati e vai dallo psicologo che ci siamo rotti le palle di sentire le tue stronzate
Tumblr media
0 notes
ilmondodiblu · 2 years
Note
In caso Maria voglio solo chiacchierare, senza problemi. Buon pranzo
MA DOPO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO, TI PARE CHE VENGA A SBLOCCARTI O A PARLARE CON TE?
3 notes · View notes