Tumgik
ladyselanurt · 16 days
Text
Oggi c'è stato un momento "di pura gioia". Sarà stata l'aria frizzante della primavera che mi arrivava in faccia mentre tornavo a casa in bici, sarà stata la musica in cuffia che era perfetta per quel preciso istante o forse il cielo blu notte che mi abbracciava, forse tutte queste cose insieme. Ma c'è stato un attimo in cui sono stata veramente grata di esserci. È forse questa la felicità? Sono forse attimi?
7 notes · View notes
ladyselanurt · 22 days
Text
Non può essere così stressante provare a organizzarsi per cercare di vedersi con qualcuno, vorrà dire che ci vedremo forse un giorno per caso o ancora meglio in qualche sogno.
35 notes · View notes
ladyselanurt · 1 month
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
"I'd always felt lonely, even before. This was a new feeling, like.. a terror, that I'd always be alone now. And then, as I got older, that feeling just solidified. Just a knot, here, all the time. And then losing them, it just got tangled up with all the other stuff about being gay, and just feeling like the future doesn't matter. Does that make sense?"
All of Us Strangers (2023) dir. Andrew Haigh
3K notes · View notes
ladyselanurt · 1 month
Text
C'è qualcosa di bello e di triste allo stesso tempo quando ripensando a tutte le cose che facevi insieme a qualcuno realizzi che a mancarti non sono quelle cose in sé ma semplicemente il fatto di farle insieme e di farle ridendo.
26 notes · View notes
ladyselanurt · 2 months
Text
“[…] la vita umana si svolge una sola volta e quindi noi non potremo mai appurare quale nostra decisione sia stata buona e quale cattiva, perché in una data situazione possiamo decidere una volta soltanto. Non ci viene data una seconda, terza o quarta vita per poter confrontare diverse decisioni.”
— Milan Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere, 1984 - parte quinta, “La leggerezza e la pesantezza”
82 notes · View notes
ladyselanurt · 2 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Piccolo Elio, non posso credere che quando tornerò a Palermo tu non ci sarai, che non potrò più farti i grattini, vedere le espressioni buffe che facevi quando ti davo dei pezzettini di arancia, come ti lasciavi trascinare dalle idee bizzarre di Siria, tu sempre così buono e innocuo, indifeso. Sono stati due anni pieni di affetto, amore e coccoline. Ti vorrò sempre bene. Sono sicura che adesso sarai da qualche parte a rincorrere Siria e seguirla ovunque per nuove avventure. Mi manchi immensamente.
3 notes · View notes
ladyselanurt · 4 months
Text
A fine ottobre 2023 mi sono trasferita a Udine per la specializzazione. In questi mesi ho auscultato n toraci, visto n cuori, rimosso drenaggi, suturato gambe e sterni, fatto più di 100 ore a settimana (contro le 38 ore previste da contratto). Ho imparato e sto imparando tanto, soprattutto il tipo di chirurgo che voglio diventare: empatico e compassionevole che riesce ancora a emozionarsi di fronte ai ringraziamenti e ai bigliettini dei pazienti e/o dei familiari, che ascolta in maniera attiva le richieste e domande dei pazienti. In questo aveva proprio ragione la mia Psy: "sono sicura che riuscirai a essere un medico empatico, che si mette al servizio del prossimo anche facendo una specializzazione chirurgica".
Come immaginavo è bello essere indipendenti e vivere per conto proprio, ma la mancanza degli affetti familiari e degli amici a volte può essere pesante.
Le cose che ho scoperto di Udine che mi piacciono sono: le rogge, le papere che ci nuotano dentro, le albe e i tramonti mozzafiato, le montagne innevate all'orizzonte.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
6 notes · View notes
ladyselanurt · 6 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
È incredibile come un animaletto così piccolo possa causare con la sua assenza un dolore così grande.
Piccola Siria ti porterò sempre con me, ricorderò il tuo modo buffo di dimostrarmi affetto, la fiducia che riponevi in me e me soltanto, saltando sulla mia mano appena te la mettevo vicino; ricorderò il tuo girare attorno al divano e poi esausta addormentarti sulla mia coscia; ricorderò la tua intraprendenza: trovavi tutti i modi possibili per uscire dalla gabbietta, incitando Elio a seguirti; ricorderò il tuo squittio a ultrasuoni quando preparavo l'insalata. Ricorderò il modo in cui mi aspettavi sul tavolo pronta a lanciarti su di me e sistemarti sulla coscia, dove stavi per ore e ore senza muoverti e lasciando le tue piccole impronte. Mi manchi immensamente e ti vorrò sempre bene.
9 notes · View notes
ladyselanurt · 7 months
Text
Autocontrollo
Maestro: "Cosa fai lì tutto mogio?"
Bambino (scuote la testa) : "Mi è scappato ancora".
Maestro: "Ti è scappato cosa?"
Bambino: "Un'altro porca puttana".
114 notes · View notes
ladyselanurt · 7 months
Text
La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è. Perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo, dove m'attacco. Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia quello che non c'è.
1 note · View note
ladyselanurt · 7 months
Text
A volte, quando chiunque si preoccupa per me o anche solo mi dà a parlare, m'illudo di essere migliore di quel che sono. Come un cane a cui hai dato un bocconcino, all'improvviso posso guardarti come se fossi il mio migliore amico. E m'illudo di essere più carina, più divertente, più interessante. Ma arriva sempre la caduta, la presa di coscienza, la consapevolezza che ogni mia sensazione non è stata altro che una chimera. E il tonfo è così forte che non riesco ad aggrapparmi a nulla. Posso solo precipitare e ricordare a me stessa quanto sia patetica. Vivo solo se illuminata dagli sguardi altrui. Nelle zone d'ombra invece, mi sento nessuno. Sono nessuno.
63 notes · View notes
ladyselanurt · 7 months
Text
33 notes · View notes
ladyselanurt · 7 months
Text
0 notes
ladyselanurt · 8 months
Text
Mi creerò il mio spazio, io, uno spazietto strano e striminzito, ma sufficiente, per starci dentro felice.
Sylvia Plath
339 notes · View notes
ladyselanurt · 9 months
Text
Io non so parlare bene, sprecare il fiato non conviene. Il cuore segue logiche contrarie a noi.
Io lo so, creo confusione, se limitassi l'emozione avrei senz'altro un volto meno stupido.
1 note · View note
ladyselanurt · 9 months
Text
Vorrei fuggire da me stesso, dalla mia morsa maledetta, per ritrovarmi improvvisamente altrove, davanti a te, perché no?, ma nuovo, libero, nudo. Anche solo per un giorno, per un'unica lettera, per un istante di libertà totale. Perché no, davvero? Cosa valgo, altrimenti?
Che tu sia per me il coltello, David Grossman
3 notes · View notes
ladyselanurt · 9 months
Text
E lì ho capito, Yair, che la tua vita è talmente organizzata e definita che non potrai trovare posto nemmeno per me. Non ho posto nella tua vita. Avrei già dovuto rassegnarmi. E se anche tu lo volessi, non oseresti trovarmi un posto libero nella tua "realtà".
Che tu sia per me il coltello, David Grossman
2 notes · View notes