Tumgik
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
Caro tu, ti sembrerà banale quello che sto per dirti e probabilmente, se non sei pronto, lascerai volare queste parole al vento, ma ti prego comunque di restare, e leggere fino alla fine. Per molto tempo sono stata scontenta della mia vita, ero triste, senza motivazione, non mi vedevo mai abbasstanza bella, simpatica, non avevo mai abbastanza amici e mi facevo mille pensieri su ciò che gli altri pensavano e su come avrei dovuto essere sencondo quelle persone che pensavo fossero mie amiche, poi…ho capito. Ho capito che la risposta ai problemi della maggior parte di noi è che abbiamo paura di dire due parole: “adesso cambio”. Il cambiamento, ti avverto già caro tu, è molto difficle e impiega tanto tempo a mostrare i suoi risultati, ma il bello, fidati, è che puoi cominciare dalle più piccole cose a metterti in gioco, quelle che non avevi neanche mai considerato. Cominciare ad andare a letto presto e svegliarti presto la mattina per essere più produttivo, mangiare più sano perchè fa bene al tuo corpo che devi trattare come fosse il tempio dove risiede la tua anima, perdere quei venti munuti a prepararsi una bella colazione e a gustarsela fieri del proprio capolavoro, predisporsi degli obbiettivi giornalieri, di studio o lavoro, trovarsi un hobbie artistico e accomapagnarlo dallo sport che farà bene al nostro corpo quando saremo più anziani, iniziare un progetto particolare, come può essere un lavoro online (a me ha salvato), una pagina instagram o un canale youtube dove facciamo ciò che ci piace e lo condividiamo, leggere qualche pagina prima di dormire o guardare un film per rilassarci…insomma iniziare con dei cambiamenti di vita, piccoli ma che rendono le giornate migliori, ti fanno fare un sorriso in più, ti fanno dire “ehi avevo un obbiettivo e lo ho portato a termine, domani conitnuo”. Caro tu, a volte dobbiamo pensare ad essere felici nei momenti di solitudine, anche chiusi in casa, come in questo periodo, prima di poter essere felici con altri…altrimenti se non siamo felici della nostra quotidianità rimmaeremmo sempre condizionati del giudizio altrui su di noi… - scrivoperanestetizzaretutto
34 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
"Io vedo il mio futuro e lavoro per arrivare dove voglio arrivare. Ho capito che non basta desiderarlo, bisogna farsi il culo per raggiungere i tuoi obiettivi."
Web
16 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
I miei demoni vivono dentro di me, ma il mio corpo è troppo piccolo per contenerli tutti. Così apro una cicatrice sulla mia pelle in modo da lasciarli uscire fuori, ma loro rimangono dentro e ciò che se ne va è sangue rosso intriso di sofferenza e lacrime trasparenti che sanno di solitudine e bruciano anche se sono acqua. Mi sento intrappolata in questo dolore, prigioniera di me stessa.
1K notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
“Non chiedevo tanto. Chiedevo solo un corpo che sarei stata in grado di amare. Chiedevo solo di non avere queste terribili ossessioni. Chiedevo solo di non essere fissata con le calorie. Chiedevo solo dei fianchi un po’ più stretti, delle gambe più sottili e delle forme un po’ più dolci. Chiedevo solo di poter indossare qualsiasi vestito senza il timore di essere criticata. Chiedevo solo una mente spensierata. Chiedevo solo di poter mangiare senza provare tremendi sensi di colpa. Chiedevo solo qualche sorriso in più. Chiedevo solo di essere accettata. Chiedevo solo di non finire mai in questo circolo vizioso, in questo tunnel senza luce, in questo baratro senza via d'uscita. Chiedevo solo di essere all'altezza di dire no alla malattia che, in maniera fraudolenta, si è insediata dentro di me. Alla fine, chiedevo solo un po’ meno dolore, un po’ meno battaglie perse e un po’ più di tenacia e di felicità, tutto qua.”
— @baratrosenzauscita (via baratrosenzauscita)
3K notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
like.
44 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
🥀
44 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
“Le volte in cui hai perso,quelle in cui non sapevi cosa avresti potuto aspettarti,quelle in cui hai pianto,quelle in cui hai tenuto stretti i sogni ed i denti. Le volte in cui nessuno avrebbe potuto capire,quelle in cui avresti tanto voluto che, invece capisse. Le parole che avresti voluto urlare ma le hai mandate giù,come un boccone troppo grosso. Le volte in cui credevi che il cuore non avrebbe retto e che nulla sarebbe mai tornato al suo posto. E’ vero. E’ cambiato tutto. Sei cambiata un po’ anche tu;ma non hai perso,non hai rinunciato a quella che sei. Sei diventata più consapevole. Più tua. Ti sei permessa di essere fragile. E, se ci pensi bene, ognuno dei tuoi inciampi è diventato il tuo trampolino di lancio. Sei diventata più forte. Stringiti forte. Fatti un regalo. Premiati. Ce l'hai fatta. Regalati un grazie. Te lo meriti.” -cit.
96 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
Ti penso sempre, sai? Anche quando non sembra, anche quando fa male. Mi chiedo spesso dove sei, se mi guardi da lassù. Mi mancano i tuoi abbracci, quando mi stringevi forte e io, piccola come un granello di sabbia, scomparivo tra le tue braccia. Se chiudo gli occhi per un attimo ti sento ancora qui vicino a me. Il tempo perde valore dietro il calore dei ricordi. E allora faccio finta che tu ci sia ancora, che oggi sia ieri, che io sia di nuovo bambina. Ricordo il tuo profumo che mi faceva sentire a casa quando mi abbracciavi, le tue mani rassicuranti che mi asciugavano le lacrime quando piangevo, il tuo sorriso sempre pronto a dirmi che tutto sarebbe andato bene. Mi manchi tanto. Mi manchi sempre. Avrei tante cose da dirti, tanti segreti da raccontarti, tanti consigli da chiederti, tante persone da farti conoscere. Ti porto sempre qui, nel mio cuore. Mi prendo cura del tuo ricordo, dei nostri giorni passati insieme, delle nostre mattine di sole, dei nostri giorni di pioggia, dei nostri album di foto, dei nostri piccoli grandi segreti che erano soltanto nostri. Non ci sei più eppure sei sempre con me. Sei distante ma sempre presente. A un passo dal cuore, ad un bacio di distanza. Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre. Alzo gli occhi al cielo e mi fermo a cercare la tua stella. Ovunque tu sia, so che il tuo abbraccio mi arriverà anche da là.
Tumblr media
24 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
Tumblr media
The Flash (4X03)
12 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
rescued by ruby. (2)
like.
57 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 2 years
Text
26.07.2020 sei nata tu, piccola principessa sei nata così piccola ma così speciale. Mi hai cambiato la vita, mi hai reso migliore. Sai, quanto la tua mamma era incinta di te, una piccola principessa, ti parlavo e tu sembrava mi ascoltassi perché calciavi e in me sentivo una sensazione bellissima, di pace, gioia e amore. Ti ho vista per la prima volta dopo due lunghissimi mesi e quando per la prima volta ho toccato il tuo morbido faccino mi hai sorriso e allora ho capito che l'amore sei tu, l'amore è il tuo sorriso quando ti tocco il faccino. I tuoi occhi così dolci e innocenti mi fanno innamorare ogni giorno di più. Sono sicura che crescendo l'amore per te crescerà insieme a te. Vederti fare i primi passi, sentirti pronunciare la prima parola, vederti scoprire il mondo sarà un'emozione inspiegabile sapere che sarò sempre al tuo fianco. Adesso che sei piccola e anche quando sarai grande. Quando inizierai l'asilo e verrai a casa contenta raccontandoci la tua giornata. E quando andrai a scuola e inizierai il tuo cammino e lotterai per crearti il tuo futuro. Quando ti innamorerai per la prima volta, e quando vorrai piangere sarò per te una zia, un'amica, una confidente e una spalla su cui piangere. sarò tutto ciò che ti renderà felice perché è questo che mi importa davvero vederti crescere felice.
13 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 3 years
Text
“Un tulipano non combatte per impressionare nessuno. Non combatte per essere diverso da una rosa. Non ne ha bisogno. Perché è diverso. E c’è spazio nel giardino per ogni fiore.”
- Marianne williamson
307 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 3 years
Text
Prenditi un secondo per te stesso/a e continua a leggere. Vorrei dirti qual cosa che ha a che fare con te, proprio con te. Lascia il mondo alle spalle e concentrati.  Ora fai un respiro e chiediti scusa. Sono seria, chiediti scusa. I motivi sono tanti ma, visto che fingi di non vederli, te li dico io. Chiediti scusa per tutte le volte in cui non ti apprezzi, in cui non apprezzi i tuoi sforzi e li definisci “inutili”. Chiediti scusa per tutte le volte in cui non hai creduto in te stesso/a. Chiediti scusa per tutte le volte in cui ti sei lasciato ferire, umiliare, deridere, senza farti valere perché “tanto hanno ragione”. Chiediti scusa per tutte le volte in cui TU ti sei deriso e ferito da solo/a. Chiediti scusa per tutte le volte in cui hai mollato, lanciando per aria progetti e passioni. Chiediti scusa per tutti quei sogni che tieni in un cassetto e chiediti scusa anche per aver perso la chiave. Chiediti scusa perché non apprezzi piú la bellezza del cielo, del mare, del mondo. Chiediti scusa per aver pensato di poter essere completo/a solo con qualcuno affianco, perché nella tua testa tu non sei abbastanza nemmeno per te stesso/a. Chiediti scusa perché non ti dedichi mai un sorriso od una canzone. Bene, adesso puoi ricominciare. Adesso staccati dal pc, vai per strada e torna a vivere ma, ‘sta volta, avrai un nuovo amico al tuo fianco: te stesso/a.
Ricomincia a vivere, amandoti. Amati più forte che puoi. Amati, perchè è dall’amore che si genera l’amore. Ricordati che non puoi dare a qualcuno qualcosa che non possiedi. 
2K notes · View notes
laragazzaocchicielo · 3 years
Text
Hai bisogno solo di te stessa.
Ti diranno che ti meriti di essere felice ed allora devi andare alla ricerca di qualcuno che ti renda felice, ma scoprirai che l'unica persona che può renderti davvero felice sei tu. Sei tu in pace con te stessa: solo lì si trova la tua felicità. Ti diranno di andarti a cercare la tua bella favola la tua bella storia d'amore, ma scoprirai che la storia d'amore che devi intraprendere è prima di tutto quella con te stessa. Sola col tuo cuore: tra il tuo cuore e il tuo amore per te. Ti diranno di andare a cercarti un bel finale uno di quelli “e vissero tutti felici e contenti” ti diranno di cercarlo nei passanti nella gente che conosci in un bel sorriso in due bei occhi e non è sbagliato: meriti anche quel bel finale, ma primo tra tutto innanzitutto tu meriti un bel finale con te stessa. E che intendo dire con questo? Intendo dire che devi andare a cercare i tuoi sogni e realizzarli. Devi realizzarti. Ti diranno che hai bisogno di qualcuno qualcuno che ti faccia sentire amata qualcuno che ti protegga qualcuno che ti difenda, ma scoprirai che questo qualcuno potrà riuscirci solo e soltanto se tu ti ami. Solo e soltanto se ami te stessa. Ed, allora, non è vero che bisogna cercare la felicità altrove. Mi spiego, è vero che abbiamo bisogno di qualcuno che ci stia acconto e ci sostenga ma primo tra tutto abbiamo bisogno di noi ed allora noi dobbiamo prima imparare ad essere felici da sole ad essere in pace col mondo e poi dobbiamo cercare qualcuno con cui raggiungere il massimo della felicità, perché se tu per prima non ti vuoi bene, chi vuoi che te ne voglia? Perché se tu per prima non ti vuoi bene, come farai a credere che qualcuno possa volertene? Ed allora tu meriti di ricominciare di guardarti e vederti bella di non sentirti mai, per nessuna ragione, a metà di stare bene di sentirti a casa ovunque in qualsiasi momento perché stai bene con te stessa di essere felice. Ti meriti tutto questo e per avere tutto questo devi amarti, perché se non ti ami non crederai mai che nessuno ti ami perché se non ti ami ti accontenterai del poco amore credendo di non meritarne di più. Amati e sarai amata. Amati perché tu non hai bisogno di nessuno, ma solo di te stessa.
398 notes · View notes
laragazzaocchicielo · 3 years
Text
A chi ancora ha un cuore
Sei così tenera,
timida,
composta.
Hai questi occhi, che vedono tanto
Hai questo cuore, che sente tutto.
Alzati ragazza,
Sei buona, sei pura.
Non sono difetti,
semplicemente hai l'anima profonda, ed è la cosa più bella che una persona possa avere.
Non sporcarti mai con le parole taglienti della gente.
Non immischiarti mai con l'odio che fuoriesce dalle loro bocche.
Innalzati.
Tu vali.
Sei preziosa.
2K notes · View notes
laragazzaocchicielo · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
“Se vedi un tua foto dove sei venuta male pensa ai tramonti. Hai mai provato a scattare una foto a un tramonto con una fotocamera scadente? Viene una merda. Voglio dire, può essere il più bel tramonto che tu abbia mai visto, e la foto fa comunque schifo. Questo non significa che il tramonto non è mozzafiato, significa solo che la fotocamera non può contenere la sua bellezza. Tu sei un fottuto splendido tramonto, non dimenticartelo mai.”
2K notes · View notes
laragazzaocchicielo · 3 years
Text
“E se fosse il paesaggio a scegliere i nostri occhi, così come ognuno di noi sceglie la persona con cui sorridere più forte?”
— Fabrizio Caramagna
106 notes · View notes