Tumgik
mattiacarli · 2 years
Text
Tumblr media
Stefano Curreli ☽
1K notes · View notes
mattiacarli · 2 years
Text
“Forse attendo invano, ma spero in un “mi manchi” che mi accarezzi l'anima.”
— Gustave Flaubert
216 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
Ora c'è un'altra persona al posto mio alla quale racconterai tutto di te. Mi hai messo da parte come un oggetto e io me ne vado
9 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
Sono brillo e ci sei solo tu nella mia testa
15 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
““Si sentiva invisibile, inadatto, incompreso. È il destino di tutti quelli che sentono troppo. Il destino di tutti quelli che amano troppo. La via obbligata del troppo pensare è veder svanire, sotto un velo di incomprensibilità, questo illogico mondo e restare irrimediabilmente soli.””
— - Anton Vanligt  
60 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
Non sono adatto a questa società, Non sono adatto a questo mondo.
35 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
“Non pregare qualcuno per avere le sue attenzioni e non convincerlo a scegliere te, significherebbe che hai già perso in partenza, vai avanti perché il mondo è molto grande.”
— Itsmyecho
633 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
pesce fuor d’acqua
Quante volte mi sono sentito come un pesce fuori dal suo elemento naturale. Ci sono vari “perché” mi hanno portato a questa convinzione. Quello che ha sempre prevalso è stato ti essere troppo o troppo poco per qualcuno.
Questa sensazione di inadatto che mi perseguitava, mi ha poi catturato e mi ha fatto ragionare su chi fossi.
Sono giunto ad una conclusione che può sembrare alquanto banale, ma che il più delle volte non consideriamo neanche. 
Ho cominciato a mettere al vaglio dei miei ragionamenti non più me stesso in quanto tale, ma chi mi stava di fronte. Ho capito che tra tutte le sfaccettature di noi stessi ce ne sarà sempre una che non combacerà con l’altro.
Non arrovellatevi se vi sentite fuori luogo, semplicemente le persone sono tutte diverse. Cercate di fare delle vostre diversità punti di forza e di circondarvi di persone che apprezzano la maggior parte della vostra moltitudine. Non siete voi sbagliati, siamo solo diversi gli uni dagli altri.  
4 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
Noi non saremo mai amici perché non possono essere amici due che si guardano in quel modo, che si perdono di continuo e poi si ritrovano. Non possono essere amici due che devono sempre stare attenti ai passi falsi, che basta una parola di troppo per innamorarsi. Non possono essere amici due come noi, che ci cerchiamo con gli occhi e con le mani, che abbiamo voglia di fare l’amore ogni volta che siamo insieme. Non siamo amici per quanto vogliamo credere a questa bugia per non farci male. Perché non siamo amici ma non siamo nemmeno innamorati, e non vogliamo innamorarci anche se potrebbe essere così semplice. Noi siamo tutto ma non siamo niente. Ci vogliamo, in qualche modo assurdo e strano, contro ogni logica. Perché siamo e saremo sempre una questione irrisolta.
1K notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
Delusione
è questo lo stato d’animo che mi pervade a causa tua. Sembrano sciocchezze quelle che hai detto, ma si sono accumulate. Non riesco a guardarti negli occhi senza che il mio sguardo venga offuscato dalle lacrime. Ho voglia di rimanere da solo a pensare, 
a pensare a noi.
3 notes · View notes
mattiacarli · 3 years
Text
Dear me,
I know you're
scared, but you
can handle this
Love, me.
0 notes
mattiacarli · 3 years
Text
Tu hai bisogno di dire cazzate per sputtanarmi, a me basta dire la verità.
362 notes · View notes
mattiacarli · 4 years
Text
È tremendamente atroce essere considerato il "cattivo di turno" solo perché chi ami, all'improvviso, si lascia sopraffare dalle apparenze, mettendoti in castigo in un angolo del suo cuore.
Vorresti gridare la tua innocenza al mondo intero, ma sarebbe vano, perché oramai le sue orecchie, per un maledetto orgoglio, hanno deciso di non ascoltare più.
129 notes · View notes
mattiacarli · 4 years
Text
Fai un bel respiro, uno lungo. Magari due. Adesso, lascialo perdere. Lasciala perdere, lasciali perdere. Se una persona ti fa pesare il fatto di dedicarti il suo tempo, se gli devi sempre correre dietro, lasciala perdere. Se una persona condivide con te solo lamentele, problemi, paure e giudizi sugli altri, se qualcuno cerca un cestino dove buttare la sua immondizia fa sì che non sia il tuo cuore. Fa sì che non sia la tua vita. Se una persona deve sempre giudicare ogni tua scelta o vorrebbe fare le cose sempre in maniera diversa da come senti di farle tu, lasciala perdere. Se una persona ha sempre qualcosa di meglio da fare o mille impegni a cui pensare, lasciala perdere. Insomma dai, diciamoci le cose come stanno: se una persona non trova il tempo di scriverti un messaggio, non troverà mai la voglia di renderti felice. Si dice “lasciar perdere” qualcuno proprio perché, anche se sei tu a rinunciare, a perdere è lui.
3K notes · View notes
mattiacarli · 4 years
Text
"A friend to all is a friend to none. Chase two girls, lose the one.When you are young, they assume you know nothing"- Cardigan by Taylor Swift
5 notes · View notes
mattiacarli · 4 years
Photo
Tumblr media
Scusa, puoi tornare? Un ultimo abbraccio e poi mi lasci stare.
1K notes · View notes
mattiacarli · 4 years
Text
.
Odio l’ipocrisia in una maniera smisurata. Odio il fatto che lascio il mio cuore a persone che non ne meriterebbero neanche un briciolo e mi ritrovo nella mia camera a piangere con la musica. Il problema di tutto ciò è che sono troppo diretto. Dico cosa penso e faccio notare sempre se c’è qualcosa che non va in molte situazioni perché odio stare in silenzio e farmi andare bene decisioni altrui. Il problema è che non riesco a capire perché a me. Sono quell’amico che verrebbe a prenderti alle 3.00 di notte se stessi male, che ti chiamerebbe anche se a miriadi di faccende da sbrigare e che farebbe qualsiasi cosa pur di veder felice chi mi circonda. Cosa ottengo in cambio solo cattiverai, ma neanche detta in faccia, alle spalle, con azioni subdole e con la conseguente esclusione. Mi sono rotto di queste persone tossiche che cercano di mettermi a tacere o alle quali non vada bene una mia critica. Fottetevi tutti. La prossima volta che starete male non troverete la porta aperta da me, dovrete arrangiarvi da soli come sto facendo io ora. Credo nel karma, e so che con il tempo tutto questo mio star male per chi nemmeno lo merita verrà ripagato lautamente.
Ciao e grazie, la porta è da quella parte!
1 note · View note