Tumgik
mmegatsby · 5 years
Photo
Tumblr media
Second National March on Washington for Lesbian and Gay Rights, Washington, D.C., October 11, 1987
Sections 553 and 554 of Article 27 of the Maryland Code prohibited sodomy (punishable with a sentence of “not less than one year nor more than ten years”), oral sex, and “any other unnatural or perverted sexual practice with any other person.”
96K notes · View notes
mmegatsby · 5 years
Text
Del perché amo i ricordi di facebook.
- Dieci anni fa oggi, ero ad Istanbul e a fine giornata presentai le mie prime dimissioni. - Sette anni fa oggi, ero a Milano e durante quel viaggio scoprii che il tipo che frequentavo era uno per cui non ne valeva proprio la pena. - Cinque anni fa oggi, ero nel panico più totale, perché preparavo la mia partenza per un posto lontano da casa. - Due anni fa oggi, tornai di sorpresa a casa per due giorni e passai tutto il tempo davanti al camino col mio cagnetto di fianco. Gli piaceva un sacco star le ore là davanti. Tornai quasi esclusivamente per rivedere solo lui. - Un anno fa ero a Bruges, mi obbligarono a fare il giro sulla barchetta, c’era anche il cane della mia amica con noi. Ci fu una lite furionda tra lei e due tipe che avevano paura di quel cucciolino.
4 notes · View notes
mmegatsby · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Comet C/2014 Q2 Lovejoy and the Pleiades
Image credit: Joseph Brimacombe
33K notes · View notes
mmegatsby · 6 years
Text
Posti belli a Parigi/2
Dato che ho scoperto cose nuove ed altre son cambiate, ecco un piccolo refresh del primo post. Vero è che qui ci son praticamente solo posti in cui poter mangiare, sorry. Prima di tutto: il Museo Carnavalet è chiuso per ristrutturazione fino alla fine dei tempi. Ci son passata un mesetto fa e la riapertura era prevista tipo per il 2019. Sugarplum Cake Shop non si chiama più così e non ha più a stessa ambiance di prima (niente più sedie sgangherate e bottiglie d’acqua con tanto di bicchieri e posate sul bancone self service, niente più tavolone centrale immenso su cui ci si posson sedere 20 persone, niente più poltroncine comode in cui rilassarsi, niente più té strani da assaggiare o cioccolate calde fatte per bene). Ora è molto più shabby chic tendente al minimal, tutto biaco e molto pulitino. Il tè è uno solo e la cioccolata calda esce da una macchinetta. Le torte (alcune) ci sono ancora. Non ho capito se hanno dato in gestione la baracca, ma ora “sugarplum” si pubblicizza solo per torte da prenotare e credo che questi della nuova gestone stiano semplicemente servendosi ancora da loro. Fetta di torta e tazza di tè per due: 18 euro. - Bassin e Parc de la Villette. Tra il Bassin e il parco c’è un lungocanale di un paio di km da poter fare a piedi (è la parte finale del Canal de l’Ourcq). Il Bassin è pieno di terrazze, dove ”terrasse” è il termine tradotto in francese, che per loro vuol semplicemente dire: sedie e tavolini sul marciapiede. Di terrazzoso non c’è nulla. Comunque, un grande spiazzo che in primavera ed estate si trasforma in un luogo molto carino in cui poter prendere qualcosa da bere nelle - rare- giornate soleggiate e nel frattempo, davanti a voi, ci sono quei quattro parigini che fanno i fighi nelle canoe appena affittate ed i vecchietti (ma pure tanti giovani) giocano a bocce. Passeggiando lungo il canale si trovano anche alcune chicche, come l’ultimo ponte levatoio di Parigi (su Rue Crimée) o tante piccole imbarcazioni adibite a locale o sale di esposizione o librerie. Una volta arrivati al parco, vi potete sdraiare dove vi pare. Effettivamente, non è un posto così sconosciuto ed è parecchio trafficato nelle domeniche soleggiate, ma è un posto molto rilassante e carino (ci trovat anche la Géode). Metro 2, fermata  Jaurés.
- Hakata Choten. Il mio nuovo giapponese preferito. Ramen per la precisione.  I loro gyoza sono i migliori che abbia mai mangiato, la carne di maiale è tenerissima e la salsina al'aglio è strepitosa. Se ci andate o vi buttate all'ora di apertura o vi farete la solita fila d'attesa. Hanno due sedi, io assicuro solo su quella di Opera. 53, Rue des Petits Champs. Linea 7 o 14, fermata Pyramides.
- O’ Tacos. Una catena di tacos alla francese. Una gallette che racchiude carne, patatine fritte con salsa al formaggio ed altre robe molto poco caloriche a scelta. I prezzi sono da fast food e riempiono tantissimo. Col formato di taglia L ci si mangia in due. 
- Pizzeria Popolare. Fa parte del BigMammaGroup. Fila d'attesa infinita (è incredibile, non c'è uno solo dei loro ristoranti in cui non bisogna far la fila), questo qui per un motivo in più: la margherita a 5 euro (una chimera, a Parigi). 111, Rue Réaumur. Linea 3, fermata Bourse o Sentier.
- Fermier Gourmet. Una steakhouse molto carina e molto piccola, quindi non ci si deve andare nel week end perché altrimenti c'è da aspettare (tanto). Il menù è particolarissimo a livello di grafica, finisce per essere allo stesso tempo sia un menù che l'ordinazione e si personalizza scrivendoci sopra il proprio nome e spuntando quello che si vuole. I prezzi non sono altissimi, i piatti son ben presentati ed il cibo è buono! 185, Rue du Temple. Metro 3, fermata Temple.
- Breakfast in America.  Ce ne sono due a Parigi e li ho provati entrambi. Per comodità frequento molto di più quello di St Paul. Ambiente, menù e cibo richiamano ovviamente agli Stati Uniti. Quindi ci si trovano cose molto grasse e molto buone e ben poco caloriche. I prezzi sono nella media parigina ed è buono anche per farci il brunch. h, a quanto pare anche i milk-shake sono buonissimi (ma a me i latte non piace, per cui è un piacere che non potrò mai avere). 4, Rue Malher. Linea 1, fermata St. Paul. 17, Rue des Ecoles. Linea 10 fermata Cardinal Lemoine. - Epicerie Musicale. L'ultima scoperta. Volevo provarla da anni e mi è sempre sfuggita, quando per un motivo, quando per un altro. Ma è stato un sacco di tempo perso. L'Epicerie è un posto caloroso e bellissimo. Pieno, pieno di italiani. Ad iniziare dal personale, amichevole e fantastico. Hanno i dischi in vinile! Fanno lo Spitz a 5 euro se lo prendi in orario di aperitivo (altrimenti 7), molto buono. L'affettato idem. L'aperitivo all'italiana pure (che, a quanto ho capito, fanno solo in inverno). I prezzi sono nella media parigina, però ne vale proprio la pena. Mi son commossa quando ci son stata la prima volta. Gente seduta a vari tavoli che parlava con le persone del tavolo di fianco. "Ma tu di dove sei?" "Firenze!" "Ah, io vengo da un po' più in basso. Roma. Ma che ce frega!" Non potete capire quanto è bello ritrovare il baccano, la convivialità e l'accoglienza italiana, quando si vive in mezzo ai parigini (ci son tre tipi di francesi: quelli del nord, quelli del sud e i parigini. I peggiori). E poi è sul Canale St Martin, quello in cu Amelie tira le pietre. Capirete da soli quanto possa esser bella l'atmosfera lì in un qualunque sabato sera estivo, con il sole che tramonta alle 22h30, la gente seduta sul quai del canale, la mortadella fresca nel tuo piatto ed il personale che scherza con te. Ogni volta che esco da quel posto mi sento veramente innamorata del mondo. 55, Quai de Valmy. Metro 3, 5, 8, 9, 11, fermata République.
- Le Comptoir Général. Il posto più "underground" di Parigi. Un locale bello grande che comprende una sala bar, un piccolissimo giardinetto, una sala enorme per poter anche ballare. Uno dei pochi posti in cui ho beccato musica un po' meno commerciale (a Parigi, purtroppo, ci sono molti più Bobos, che figli dei fiori). Credo che di domenica facciano anche il brunch, ma io ho sempre preso solo alcool in quel posto. Ci vado perché è cozy e perché l'atmosfera è molto figa, nelle serate in cui c'è musica reggae. 80, Quai de Jemmapes. Metro 5, fermata Jacques Bonsergent
-Two Stories. Un concept molto originale. Si chiama "Two Stories" perché son due ristoranti (più precisamente: un café ed un ristorante). Uno è al piano terra (Po Boy Café) e l'altro al primo piano (Nola). Il primo è più easy e colloquiale. La cucina è a vista e, giuro, a Parigi non ho mai mangiato un panino più buono di quello che fanno loro. Il secondo è un pochino più costoso e per accedevi bisogna per forza passare nella sala del café. Ovviamente ci si può fare anche il brunch. Ne ho sentito parlare benissimo, ma non l'ho ancora provato. Assicuro al 100% per il Po Bo Café, però! 72, Quai de Jemmapes. Metro 3, 5, 8, 9, 11, fermata République.
- Street Bangkok Canteer & Bar. A detta di un amico che ha vissuto a Bangkok, il cibo di questo posto ha lo stesso sapore di quello originale. Al di là del fatto che la zona in cui si trova è piena di localini per far serata e pieno di turisti, questo ristorantino merita proprio tanto. L'ambiente è molto disteso e si mangia con posate di legno. Cibo speziato e non. Dal menù potete scegliere varie opzioni e quasi tutti i piatti sono accompagnati dal riso. Una nuova sede ha appena aperto anche sul canale St Martin. 13, Rue de la Roquette. Metro 1, 5, 8, fermata Bastille. 3, Rue Eugène Varlin. Metro 2, fermata Colonel Fabien.
  Per il brunch:
- Big Love Café. Una delle ultime chicche della famiglia di "BigMamma", questi qui hanno capito benissimo come fare business: ogni ristorante  è curato nei minimi dettagli. Le decorazioni sono bellissime, piatti e bicchieri per i cocktail sono colorati e molto diversi da quello che puoi trovare in giro. Il cibo è obiettivamente buono e presentato benissimo. L'unica cosa negativa sono i prezzi. Soprattutto qui, soprattutto perché ci poi fare il brunch (ma un brunch con poca scelta, perché se vuoi prendere più di un piatto, ciao. Partono i soldoni). Il locale è piccolino e l'ultima volta sono arrivata alle 11 ed ho aspettato la bellezza di 90 minuti per poter mangiare (prendono nome e numero di telefono e ti chiamano quando son pronti per te). 30, Rue Debelleyme. Linea 8, fermata Filles du Calvaire
- Les p'tites indécises. Un posto in cui ci ho fatto solo il brunch, uno dei più economici mai provati. Uno dei più buoni, anche ed uno dei più tranquilli. Il locale è  tutto vetrato, per cui credo che d'estate faccia veramente caldo, ma suppongo che allestiscano anche una terrasse. Il brunch consiste in un piatto principale a cui aggiungere,  a scelta, pesce, carne o aggiunta di verdure, per i vegetariani. Si trova in una stradina non troppo trafficata e non troppo lontana da République. 2, Rue des Trois Bornes. Linea 3, fermata Parmentier (o dieci minuti a piedi da Place de la République).
- La Recyclerie. Il mio preferito. Cercare le foto su google per capire quanto possa essere  accogliente e bello da vedere, questo posto. È una vecchia stazione ferroviaria della Pétite Ceinture (ne ho parlato nella prima parte di questo post). Ovviamente per il brunch domenicale bisogna partire con un po' di anticipo ed avere gli occhi aperti: è pieno, pieno, pieno di gente. Però ne vale la pena. L'atmosfera è davvero quella di un grosso pranzo di famiglia. Ci si siete però vicino a sconosciuti, ci si divide il pane, è tutto selfservice e à volonté. Si paga al bancone e si riceve uno di quei cosini tondi che vibrano quando il tuo piatto (uguale per tutti) è pronto. Pane, marmellata, burro, bibite calde e acqua sono a disposizione di tutti ed è uno dei pochi posti in cui il baccano è piacevole. Una cosa: non fatevi venire in mente di gironzolare per il quartiere,  è un posto brutto. 83, Boulevard Ornano. Linea 4, fermata Porte de Clignancourt.
1 note · View note
mmegatsby · 6 years
Photo
Tumblr media
The planets, aligned.
5 notes · View notes
mmegatsby · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
71K notes · View notes
mmegatsby · 6 years
Photo
Tumblr media
A lot like hot chocolate on a rainy day….Things that make you feel good.#pascalcampion 2016
1K notes · View notes
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
#murales #paris #13emearrondissement #art #monster #montmartre (presso PARIS 13)
1 note · View note
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
#Ourcq #paris #canal #graffiti (presso Canal de l'Ourcq)
0 notes
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
#home #holydays #sunset #moon #mountains #fire #salerno #italy #panorama #south
2 notes · View notes
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
#sacrecoeur #montmartre #paris #panorama #metroparis #ratp #ligne2 (presso Paris, France)
1 note · View note
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
#panorama #paris #toureiffel #sunset #toujourelle #parisatsunset #parispanorama #eiffeltower
2 notes · View notes
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
#toureiffel #reflection #mirror #miroir #paris #parisbynight #trocadero (presso Trocadéro)
0 notes
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
#alps #alpi #franceitalyborder #snow #winter #upinthesky #panorama #flight #holydays #airplane #comingbackhome
1 note · View note
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Stellar maps
6K notes · View notes
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
Rainy January #pascalcampion
3K notes · View notes
mmegatsby · 7 years
Photo
Tumblr media
Pluto images from discovery until today
via reddit
2K notes · View notes