Tumgik
mrsimpatia27 · 7 days
Text
Red flag.
Green flag.
Bandiera bianca bro.
Non ce la faccio più.
1 note · View note
mrsimpatia27 · 8 months
Text
Oggi sono esattamente 8 anni in questa applicazione che mi ha visto crescere….
Quanti pianti, quanti sfoghi, quanti pensieri brutti per arrivare alla persona che sono adesso. Esattamente 3 anni senza bio. Rinvio al me de prossimo anno ad aggiornare qualcosa in questo profilo
2 notes · View notes
mrsimpatia27 · 10 months
Text
ci hai messo così poco a dimenticarmi che si sono stupiti
4 notes · View notes
mrsimpatia27 · 1 year
Text
Imposible
Tumblr media
73K notes · View notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra guardare mentre i pochi si a sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
0 notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
"Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine."
@mrsimpatia27
1 note · View note
mrsimpatia27 · 2 years
Text
I rapporti umani sono impegnativi.
Troppo impegnativi.
94 notes · View notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
Finita
69 giorni dalla rottura, 45 giorni che non parliamo più.
Sto male? parecchio.
Ci penso? sempre.
Purtroppo lasciarsi insieme, nasce da una grande maturità, ma da un grande dolore. Quando entrambi ancora si amano e si è costretti a fare un passo così importante che non si riesce a reggere il peso della rottura.
Pensavo di essere razionale, pensare: "è giusto così, evitiamo di odiarci e magari in un futuro potremmo ridere insieme pensando al passato". Stupido pensarci, stupido credere che potevamo davvero continuare a parlare come se non ci fossero stati due anni dietro di amore, di puro amore.
Pensare a lei, vengono troppe cose belle, le cose che mancano nella mia quotidianità. Rivoglio ogni momento, ogni carezza, ogni abbraccio.
Ma ora non c'è niente. c'è solo io che guardo le storie a lei e lei che non ricambia lo sguardo.
Abbiamo smesso di parlare con lei, un messaggio di amore infinito e io con un messaggio freddo e disprezzato. Non so se ho fatto bene ma so che sento un gran bisogno di quel tipo di abbraccio che ti fa staccare la spina da tutto.
Ho da dire solo che mi manca, mi manca davvero tutto. Ma a volte il presente vuole avvertirci di ciò che vuole il futuro.
13 notes · View notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
6:24 AM. Di un venerdì 17.
Scrivo, poiché tra 5 minuti avrei avuto un volo con la ragazza che amo.
Parlo al passato, perché io e questa persona non stiamo più insieme.
Ho deciso di annullare tutto e starmene per i fatti miei, davanti a una valigia vuota, riempita di rancore, tristezza e tedio.
E per di più, ho visto "il meglio del tuo Tumblr del 2021.".
8 post. Solo, 8 post, di cui 5 repost. È grave. Molto.
Questa app era il mio sfogo, ho questo account da anni. E ora mi ritrovo che neanche più Tumblr mi aiuta.
Mi manca lei, mi manca il Tumblr di anni fa e mi manco io stesso.
4 notes · View notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
Prometto che comincio a dire "bene" a ogni "come stai?".
Senza pensarci, senza soffermarmi alla domanda come se interessasse davvero.
Perché tanto si sa, bene, non si sta manco per il cazzo.
@mrsimpatia27
6 notes · View notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
Re-post
Non sono mai stato un amante del re-posting, sono sempre stato la persona da "creo un mio contenuto" e me lo porto avanti per sfogo. Non mi importa la notorietà che mi può lasciare questo "social". mi importa invece lasciare un messaggio senza che io parli. Entrare dentro il cuore tramite una mia frase o un mio pensiero. Mi piace conoscere la gente che inizia a seguirmi, mi piace sapere che passioni, dubbi, problemi hanno. Le persone sono curiose.
Ma ora torniamo al oggetto del discorso, perché precedentemente non repostavo e ora, i miei ultimi post, lo sono? Mancanza di inventiva? mancanza di ispirazione? impegni personali che mi portano lontano dal mio piccolo mondo? può essere vero, come può non esserlo. Probabilmente nemmeno io medesimo lo so. Mi sento così distratto, così lontano anche dal mio mondo.
I miei repost, sono cose che io sento più di qualsiasi altra cosa. Non farei mai un profilo con cose superflue. Vorrei curarmi di più, vorrei mettere impegno in questo blog e renderlo perfetto per me.
Ma a volte le cose più facili sono comunque più difficili.
5 notes · View notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
il mio lato tossico è che ho un bisogno costante del solito livello di attenzioni, perché nel momento in cui mi vengono tolte, o anche solo diminuiscono, mi lascio prendere da ogni tipo di dubbio e vado in crisi
771 notes · View notes
mrsimpatia27 · 2 years
Text
Mai che incontrassi qualcuno con cui fare la maratona di naruto
19 notes · View notes
mrsimpatia27 · 3 years
Text
dovrei smetterla di affezionarmi a chiunque
75 notes · View notes
mrsimpatia27 · 3 years
Text
Non puoi essere sempre felice, ma puoi sempre essere coraggioso. E questo è l'inizio di tutto.
@mrsimpatia27
15 notes · View notes
mrsimpatia27 · 3 years
Text
La pena di morte, nei Paesi in cui viene applicata, non funziona da deterrente. È una forma vendicativa di giustizia che mette sullo stesso piano l'azione dello Stato con quella del criminale. Lo Stato non può agire "di pancia" come faremmo noi se ci capitasse di perdere una persona cara per mano di un balordo. Un conto è la mia reazione carica di dolore e un conto quella dello Stato che deve amministrare la giustizia senza emotività. Non posso condannare l'uccisione e nello stesso tempo applicarla per "educare". Pene severissime ci vorrebbero, veramente dure, senza sconti, ma anche senza decisioni irreversibili che nel caso di errori giudiziari causerebbero altre vittime innocenti. Lo so è un'opinione impopolare, ma confrontarsi su posizioni differenti è una caratteristica degli esseri umani.
9 notes · View notes
mrsimpatia27 · 3 years
Text
voglio conversazioni profonde con del sano flirting
576 notes · View notes