Tumgik
myheartisanicecube · 9 years
Quote
- Cosimo: Perché mi fai soffrire? - Viola: Perché ti amo. - Cosimo: No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore. - Viola: Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore. - Cosimo: Mi fai soffrire apposta, allora. - Viola: Si, per vedere se mi ami.
Italo Calvino, Il barone rampante (via eravamofuocoescintille)
4K notes · View notes
myheartisanicecube · 9 years
Quote
Ti ho cercata in tutte le parole che mi hai scritto, senza sapere che eri negli spazi.
Scrubs (via genesisofsupernova)
290 notes · View notes
myheartisanicecube · 9 years
Photo
Tumblr media
558K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Text
Io so che lui tornerà da me, ne sono sicura. Sai quando hai quella sensazione? Chiamalo sesto senso chiamalo peccare di presunzione però io so che lui un giorno, so che lui prima o poi tornerà da me perché quello che io gli ho dato in quell'anno e mezzo mai nessuno potrà darglielo, tutto quell'amore che io provavo non è stato vano, perché io so che non l'ho vissuto solo io, per quanto amore si potesse leggere nei miei occhi se ne leggeva altrettanto nei suoi! Io lo so, tu lo sai che certi tramonti non tramontano mai! Il problema sai qual'é? Il problema è tutto questo dolore e quest'ansia che provo nell'aspettarlo. Quanto tempo ancora dovrà passare affinché lui si renda conto che è il momento di tornare da me?
0 notes
myheartisanicecube · 10 years
Photo
Tumblr media
reblog and make a wish! this was removed from tumbrl due to “violating one or more of Tumblr’s Community Guidelines”, but since my wish came true the first time, I’m putting it back. :)
12M notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Quote
l’indifferenza è l’arma migliore ” SI, PERÒ GUARDAMI QUANDO FACCIO L’INDIFFERENTE, SENNÒ CHE CAZZO LO FACCIO A FARE
(via soloamoreneisuoiocchi)
oddioo aahhahahahh
(via sognatricedistelle)
43K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Quote
Mi piace chiudere gli occhi e immaginare una vita con te.
freeandalivee (via freeandalivee)
151 notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Photo
Tumblr media
La leggenda del filo rosso 赤い糸 (akai ito) del destino, è una credenza molto diffusa in Giappone, che si rifà a un’antica leggenda cinese.
La leggenda narra che ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati:
il grande amore, per noi occidentali la nostra anima gemella.
Le due persone così unite, sono destinate a incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano.
Perché, il filo rosso, sarà lunghissimo e fortissimo e non si spezzerà mai.
Sarà lo stesso destino a tenerlo saldo e unito finché esse non s’incontreranno.
Durante la Dinastia Tang, un tale di nome Wei, i cui genitori erano morti quand’era molto giovane cercò per tanto tempo una donna da sposare e con cui creare una famiglia, ma non ci riuscì.
Una sera, arrivò nella città di Song e in una locanda un uomo gli disse che la figlia del governatore sarebbe stata la donna giusta.
L’indomani mattina, Wei incontrò sui gradini di un tempio un vecchio che leggeva un libro in una lingua incomprensibile e gli chiese cosa fosse.
Il vecchio rispose che lui veniva dall’aldilà e che era lì per occuparsi delle faccende umane, soprattutto dei matrimoni.
Disse a Wei che la sua anima gemella aveva solo tre anni ora e che avrebbe dovuto aspettare quattordici anni prima di incontrarla e averla tutta per sé.
Così Wei, curioso, si fece accompagnare al mercato per vedere la sua futura sposa.
Deluso dalla povertà in cui viveva la bambina, decise di ucciderla per essere sicuro di poter scegliere lui chi sposare. Mandò quindi un suo servitore ad accoltellarla e quando quello tornò, gli disse che l’aveva colpita in mezzo agli occhi. Wei proseguì più tranquillo la sua vita, dimenticandosi di quella storia.
Trascorsero quattordici anni senza riuscire però a trovare una sposa adatta a lui.
Ormai viveva nella città di Shangzhou, benestante, e il governatore di quella città gli offrì in sposa sua figlia.
Finalmente Wei ebbe una moglie e incuriosito da una pezza che le copriva la fronte, le chiese dove si fosse procurata quella cicatrice.
Lei rispose che all’età di tre anni un uomo cercò di ucciderla al mercato.
Così Wei rivelò tutta la verità e capì che quel vecchietto del tempio aveva ragione: sin dalla nascita siamo destinati a qualcuno e che niente e nessuno può rompere quel legame.
27K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Text
Credo che quando tutto finisce ogni cosa torna alla mente come dei flash. Avete presente, no? È come un caleidoscopio di ricordi; tutto torna indietro. Ma non davvero. Penso che una parte di me sapesse che sarebbe accaduto già nell’istante in cui l’ho visto. Non è qualcosa che ha detto o che ha fatto, è stata una sensazione che è arrivata in quel momento. Sapevo che il suo mondo si muoveva troppo velocemente e bruciava troppo luminoso, ma ho pensato: ‘quanto può essere diabolico essere attratti da qualcuno che sembra così angelico quando ti sorride?’ Forse ne era consapevole quando mi ha vista. Mi chiedo se ho semplicemente perso il mio equilibrio. Credo che la parte peggiore di tutto questo non sia stata perdere lui, ma perdere me stessa.
0 notes
myheartisanicecube · 10 years
Quote
Perchè non c’è sensazione migliore,che riabbracciarsi dopo una lunga assenza.
vinceremoilfreddoconunabbraccio (via vinceremoilfreddoconunabbraccio)
9K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Quote
Ma giammai amerà qualcuno come te, perché tu sarai parte di lui per sempre. […] Mi ricorderò di te per tutta la vita, e tu ti ricorderai di me. Proprio come ci ricorderemo dei crepuscoli, delle finestre bagnate di pioggia, delle cose che porteremo sempre con noi perché non possiamo possederle.
Paulo Coelho, “Brida” (via lafinediunamore)
5 notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Photo
Tumblr media
519K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Quote
Se n’era andata per sfuggire al dolore, senza sapere che un giorno, quel giorno, sarebbe tornata per ritrovare la felicità.
tumidevidareunbacio (via tumidevidareunbacio)
6K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Photo
Tumblr media
E quando due si amano così é per sempre…
0 notes
myheartisanicecube · 10 years
Quote
Perché alla fine, chi si appartiene si ritrova, anche dopo che ci si è persi quasi del tutto.
(via cuoricomemaremoti)
1K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Photo
Tumblr media
-
20K notes · View notes
myheartisanicecube · 10 years
Photo
Tumblr media
…Non potrei mai.
641 notes · View notes