Tumgik
Text
Tumblr media
Basta un attimo.
76 notes · View notes
Text
Tumblr media
Basta un attimo.
76 notes · View notes
Text
Sono in quella fase in cui ti viene da piangere per qualsiasi cazzata, e nei momenti più strani, tipo mentre stai scegliendo se prendere i piselli surgelati o gli spinaci.
26 notes · View notes
Text
Fatti un favore: Vivi la vita con quella giusta leggerezza che occorre per essere sereno.
37 notes · View notes
Text
Tumblr media
81 notes · View notes
Text
Tumblr media
148 notes · View notes
Text
Tumblr media
81 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Il libro cliccando qui.
8K notes · View notes
Text
“Cara Sofia, sto amando un’altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che tu non mi hai mai concesso, ora capisco che l’amore è questo, mettere in fila giorni di felicità non per forza conquistata con continue lotte. Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest’incantesimo non è mai riuscito. Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato. Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole. Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile. Non ti amo più e non mi ami più ma io ti scrivo perché quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Sofia non ti amo più ma tu resti l’amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi lo abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l’amore della mia vita, è difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo, cambio occhi e cuore, ritorno vecchio, dura solo un attimo perché io, e neppure tu, possiamo più permetterci noi, però quell’attimo c’è sempre, come quando ti chiamo al telefono per sapere come stai, quell’attimo c’è sempre perché tu sei l’amore della mia vita, l’incoerenza, le lotte, le ostinazioni io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare. Se devo descrivere l’amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre l’amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso di amarti molto tempo fa.”
Charles Bukowski
213 notes · View notes
Text
Tumblr resta ancora quel posticino sicuro dove torni quando hai voglia di essere capito da qualcuno
564 notes · View notes
Text
A volte combatto con l’idea di essere inadeguata
22 notes · View notes
Text
Ti vedo e sto male, perché ?
8 notes · View notes
Text
Il problema non è quando litighi ma quando ti stanchi anche di litigare
74 notes · View notes
Note
sembri simpatica
Grazie❤️
2 notes · View notes
Text
Fatti una carezza, datti una dolce pacca sulla spalla, poi sospira e ripeti «Stai tranquilla, tutto passa» con il caldo tono di voce di una mamma; certe notti ti salverà. Spesso invece, non sarà sufficiente.
Federica Maneli
3K notes · View notes
Text
Ad oggi non c’è nessuno con cui io mi senta realmente compresa
90 notes · View notes
Text
Mi sento come se fosse tutto sbagliato, come se io stessa fossi sbagliata, come se le persone intorno a me percepissero solo la parte spiacevole del mio carattere.
178 notes · View notes