Tumgik
t4merici · 2 months
Text
Le buste dei parenti ricevute alla laurea le sto spendendo in laboratori di traduzione editoriale e perché no il prossimo forse sarà un corso sulla correzione bozze
9 notes · View notes
t4merici · 2 months
Text
Date che mi avete già aiutato qui...
Come si comincia a lavorare con le case editrici? Avete avuto esperienze, ci lavorate tutt'ora, avete anche solo pubblicato un libro, va bene tutto, ma vorrei consigli e suggerimenti da chi ci è già passato.
4 notes · View notes
t4merici · 2 months
Text
Insomma... Andrea dice che ultimamente uso spesso "insomma" quando parlo e io non me ne rendo conto.
Ma insomma, dicevo, ho preso questa laurea magistrale. E più che del voto altissimo sono contenta del mio progetto di tesi. Ho tradotto insieme a questa mia amica un'opera mai tradotta prima di un autore russo poco o quasi per niente conosciuto in Italia. E ora che la laurea è passata, ci stiamo mettendo a lavoro per rendere la traduzione pubblicabile. La nostra relatrice ci appoggia e ci aiuta, quindi, se tutto continua ad andare come deve, a breve nelle librerie (penso, spero) ci sarà questo racconto lungo di Slepcov sulla cui prefazione troverete scritto "Traduzione di Miriana...". A dirvela tutta, io non vedo l'ora. È questo che voglio fare nella vita e mi auguro sia solo l'inizio.
14 notes · View notes
t4merici · 7 months
Note
Io ho messo un filtro anticalcare attaccato alla rubinetto della doccia
Eh, sarebbe davvero la cosa migliore
1 note · View note
t4merici · 7 months
Text
Chiedo a voi: soluzioni per quando l'acqua del comune ha tanto di quel calcare che i capelli da lisci e setosi sono diventati stoppacciosi e la mattina dopo fanno già schifissimo?
Con qualche shampoo resistono un po' di più ma niente di che e non voglio spendere 20€ a boccetta, però che schifo di capelli che ho ultimamente.
13 notes · View notes
t4merici · 7 months
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
t4merici · 7 months
Note
I suoi parenti ti vedono già pronta per dargli un bambino probabilmente
Oppure non vedono l'ora di diventare nonni e rispettivi.
0 notes
t4merici · 7 months
Text
Ogni mattina verso le 8:00 c'è uno che abita qui dietro che prende il suo scooter e va chissà dove per tornare dopo mezz'ora. Il problema è che questo è coglione forte e sia per partire che quando torna, sta fermo co sto cazzo di scooter a sgasare, ma per 5 minuti buoni, e tutte le mattine mi innervosisco perché c'è la nostra camera da letto che confina con la sua rete.
Ormai sono tre mattine che non mi disturba perché: una mattina mi sono svegliata alle 5 per andare a Roma; le ultime due, pur essendo andata a letto tipo alle 23 ed essermi addormentata nel giro di mezz'ora, sono talmente cotta che non sento niente, né lui che sgasa né Andrea che mi bacia prima di uscire di casa. Tra poco la finestra della camera la terremo chiusa la notte perché smetterà di fare questo caldo e starò in pace per qualche mese, se ne riparla estate prossima.
11 notes · View notes
t4merici · 7 months
Text
Ieri pranzo in famiglia da Andrea e, senza stare a spiegare le varie parentele, c'era questa bimba di 4 anni molto simpatica e affettuosa che, dopo 2 minuti dalla nostra conoscenza, ha allungato le sue braccine per farsi prendere in braccio per andare a vedere le tartarughe (il papà di Andrea ne ha un sacco) e tutto il pomeriggio abbiamo giocato con lei. Ho perso il conto di quante volte parenti vari abbiano alluso al fatto che per Andrea è ora di diventare papà. Ad un certo punto che ansia, anche perché la mia risposta era sempre la stessa: Andrea ha fatto quello che doveva e si è sistemato, io no. E da lì partivano a chiedere "e quando ti laurei?", come se bastasse la laurea per dar da mangiare a un bambino. Fastidio sul momento, ma non mi preoccupo, alla fine sono i parenti di Andrea a fare pressione, non Andrea stesso. Nemmeno lui ha fretta e i miei tempi li rispetta, di bambini nemmeno si parla e non se ne parlerà per qualche anno. Intanto continuiamo a comprare i preservativi scontati grazie al mio account Amazon Student.
18 notes · View notes
t4merici · 8 months
Text
Tumblr media Tumblr media
Abbiamo una pianta di basilico fuori, quindi il pesto si fa in casa.
27 notes · View notes
t4merici · 8 months
Text
Questa settimana ho iniziato palestra con Andrea, vicino casa sua. Vediamo per quanto, chissà se a metà ottobre dovrà ripartire. Io vorrei essere costante, se lui parte io mi iscriverò altrove più vicina a casa mia, ma vorrei vedere dei risultati e mantenerli. Ci sto bene nel mio corpo e non mi sento a disagio, ma ci sono delle cose che non mi piacciono e vorrei cambiare per me stessa, per piacermi ancora di più. E visto che allenandomi da sola a casa sono riuscita a correggere in parte queste cose, in palestra, più costante e seguita da qualcuno, so che posso farcela a raggiungere certi obiettivi.
7 notes · View notes
t4merici · 8 months
Text
Ieri sera per non asciugare i capelli col fono ho fatto due treccine e ancora ce l'ho, nella speranza che stasera esca con i capelli mossi ma tanto già lo so che i miei capelli non tengono un cazzo e usciranno una merda.
13 notes · View notes
t4merici · 8 months
Text
Ormai l'abbiamo finito da un po', ma ecco. L'abbiamo appeso in cucina e stiamo già pensando a quello da fare quest'inverno da appendere in camera.
Tumblr media Tumblr media
A me piace troppo fare puzzle, a voi?
32 notes · View notes
t4merici · 9 months
Text
A volte il ciclo mi anticipa, a volte ritarda di pochissimi giorni e nei periodi più stressanti anche di molti giorni facendoti preoccupare ancora di più, ma in fin dei conti è un orologio, non ti puoi sbagliare. Ci sono sempre quei 3 mesi di fila in cui mi viene quel giorno in preciso, la mattina mi alzo dai dolori e si inizia la giornata. Ora è il turno del 5 e questo è il terzo mese di fila che mi viene precisamente il 5 del mese. Poi arriva il mese che sbalza e si riparte coi tre mesi "orologio". Mese prossimo chissà che combina, ma anche Andrea tiene benissimo il conto del mio ciclo ormai.
6 notes · View notes
t4merici · 9 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Le cose che cucino sono brutte ma buone
36 notes · View notes
t4merici · 9 months
Text
Oggi ho creato fila ad una rotonda sempre molto trafficata perché mi si è spenta la macchina e ogni volta che provavo a ripartire mi si spegneva. Si è anche fermato un ragazzo a chiedermi se fosse tutto a posto, ho cercato di non farmi prendere dal panico ma ad un certo punto la gamba mi tremava sulla frizione e tornata a casa avevo la maglia zuppa di sudore. Mi dico che è solo la seconda volta che prendo questa macchina e ci devo fare confidenza ma mi dico anche che non sono fatta per stare per strada col traffico. Per lo meno il parcheggio è andato bene.
9 notes · View notes
t4merici · 9 months
Text
Stasera abbiamo aperto tutte le finestre a casa, dopo che per tre giorni è stato perennemente chiuso col condizionatore acceso. C'è questo vento a tratti troppo forte ma è aria fresca che sta facendo abbassare le temperature. Dopo cena ci siamo messi in terrazzo a prendere il caffè e siamo rimasti un po' a godere del fresco. Stanotte lasciando tutto aperto quasi mi servirà coprirmi col lenzuolo.
6 notes · View notes