Tumgik
Amicizia è vedere i difetti, ma senza farne un difetto. Amicizia è spontaneità e naturalezza, senza calcoli. Amicizia è difendersi, è parlare, è stare in silenzio. Amicizia è discutere, è rispetto reciproco, è trovare strade secondarie quando quella principale non è percorribile. Amicizia è impegno ripagato. Amicizia è avere qualcuno a cui pensare mentre scrivi questo. Semplicemente Amicizia.
72 notes · View notes
Volevo una migliore amica che si addormentasse poco prima della mezzanotte dei suoi 18 anni, che mi prendesse in giro, che mi guardasse in modo diverso rispetto a come guarda gli altri, che mi facesse sentire importante, che fosse gelosa, che mi ascoltasse, che mi desse il cuore e prendesse in custodia il mio, che non si stancasse di me, che non mi stancassi di lei, che mi abbracciasse forte, sempre un po' più forte degli altri, che mi volesse bene e me lo volesse sempre dimostrare. Io volevo te, e ti ho trovata.
105 notes · View notes
Avete mai provato a non parlare alla vostra migliore amica per tutta la giornata, pur vedendola, solo così per sfida? Provateci, un giorno intero. L'emozione di girarsi per dirle qualcosa, perché viene naturale, per poi rigirarsi di scatto e sorridere, guardarsi di sfuggita e sorridere, attirare la sua attenzione in tutti i modi e sorridere, sempre contemporaneamente, senza mai allontanarsi troppo. Provateci. Pur non parlandovi, in realtà non vi sarete mai parlate così tanto.
116 notes · View notes
Siamo ancora qui a insultarci per poi scoppiare a ridere. Siamo ancora qui ad arrabbiarci per poi ripeterci quanto ci vogliamo bene. Siamo ancora qui a ringraziarci e a chiederci scusa. Siamo ancora qui in lacrime. Siamo ancora qui a ridere. Siamo ancora qui a fare le due cose insieme. Siamo ancora qui, insieme.
205 notes · View notes
Ti ricordi quando la nostra preoccupazione più grande erano le 7 ore consecutive a cui non sapevamo dare una spiegazione? Ma quanto cavolo ci ha legato tutto questo? Talmente tanto da saper affrontare più di un anno di casini, pianti e scleri, sempre una accanto all'altra. A volte ci siamo urlate contro, per poi stringerci forte sempre, anche senza darci spiegazioni, anche contro le parole di chi ci stava facendo male. Noi eravamo più forti, noi siamo più forti. E devo solo dirti grazie. E ti voglio un bene dell'anima.
52 notes · View notes
So quanta anima metti in tutto quello che fai, quanto ti dà fastidio il solletico alle gambe, quanto vuoi alzare i piedi da terra durante un film horror, conosco i tuoi occhi con quella punta di verde, so quanto poco ci metti prima di addormentarti davanti a un film, conosco i tuoi abbracci, quelli che non riservi a tutti. Conosco a memoria te e questo mi basta, eccome.
72 notes · View notes
Continua a non dare niente per scontato, mai. Continua a credere in me, perchè sai che io non lo faccio abbastanza. Continua a sfogarti quando qualcosa non va. Continua a insultarmi, a dirmi cose belle, a guardarmi in silenzio. Continua ad abbracciarmi forte, come se non ci dovessimo più vedere. Continuiamo ad essere noi, due sceme unite da una promessa incastrata nell'anima.
153 notes · View notes
Quando qualcuno chiede "siete amiche?" e tu precisi "no, migliori amiche". C'è forse di meglio?
106 notes · View notes
Quando parlo con te, io vivo due volte.
69 notes · View notes
È sempre più spaventosamente bello notare come il mio stare bene dipenda dal tuo
79 notes · View notes
Ogni giorno ho la conferma che tra tutte le scelte tu sei quella più giusta. Forse non te l'ho mai detto ma ho fatto finire alcune cose dal momento in cui mi hanno detto che tu non potevi capirmi quanto loro. E io ho sempre saputo che non era così, che loro erano nulla in confronto, e le ho lasciate andare, perchè in te ho sempre visto qualcosa di speciale, e non ho mai sbagliato.
165 notes · View notes
"Non coprire nessuna ferita perchè sei più bella così"
73 notes · View notes
Rendi migliore tutto, me compresa.
133 notes · View notes
Quando penso di aver sbagliato qualcosa con te, quando penso che tu sia arrabbiata con me, ecco, in quei momenti io vorrei abbracciarti forte, perchè la verità è che si fermano le risate, si fermano i sorrisi, mi spengo proprio, e non è un modo di dire. Puoi chiederlo a mia mamma quando mi chiede "Tutto bene? Ti vedo seria". Perchè posso sbagliare con tutti, ma non con te, perchè sei al primo posto in tutto quello che faccio, perchè sei tu e con te è tutta un'altra cosa.
93 notes · View notes
Quando entriamo in un negozio e io puntualmente faccio cadere qualcosa e tu mi guardi come a dire "Sei un disastro, ma ti ho scelto per questo".
98 notes · View notes
Sei l'attimo prima che il fuoco d'artificio illumini il cielo. Sei il film che aspetti da mesi, che vai a vederlo ed è ancora meglio di come lo immaginavi. Sei il viaggio di andata, quando vieni comandato dall'emozione. Sei il viaggio di ritorno, quando affiorano i ricordi, un sorriso e qualche lacrima. Sei la mia promessa.
153 notes · View notes
Sei stata ferita, sei caduta e ti sei rialzata, hai versato lacrime, sei stata arrabbiata, nervosa, delusa. E guardati, sei ancora più bella.
75 notes · View notes