Tumgik
the-mortal-silence · 4 months
Text
Tumblr media
Avrei potuto amarti in modo più piacevole per te. Infatuarmi della tua superficie e restar là. È quello che tu hai voluto a lungo. Ebbene no. Io sono andato al fondo.
Non ho ammirato quello che tu mostravi, che tutti potevano vedere, che stupiva il pubblico. Sono andato al di là e ho scoperto dei tesori. Un uomo che tu avessi sedotto e dominato non si godrebbe come me il tuo cuore in ogni suo recesso.
Quello che provo per te non è un frutto d’estate dalla buccia liscia, che cade dal ramo al minimo soffio e sparge sull’erba il suo succo vermiglio. Ha a che fare con il tronco, con la scorza dura come una noce di cocco, o guarnita di spine come i fichi d’India. Fa male alle dita, ma contiene del latte.
(Gustave Flaubert, da «Lettere d’amore a Louise Colet 1846-1848»)
Gregory Crewdson fotografo
1 note · View note
the-mortal-silence · 5 months
Text
Tumblr media
Con leggerezza bimba
863 notes · View notes
the-mortal-silence · 7 months
Text
Tumblr media
1K notes · View notes
the-mortal-silence · 7 months
Text
Tumblr media
542 notes · View notes
the-mortal-silence · 8 months
Text
“Non è il mio gatto. È il mio punto fermo in questo mondo che si muove troppo veloce. È il coraggio che mi da quando tutti se ne vanno, e lui invece è lì fermo che mi aspetta. È la certezza di non trovare la mia casa vuota. È l'odore che respiro quando mi manca l'aria. Quando tutto va male. È l'antidoto migliore alla pochezza degli umani. È più di un gatto, è la mia famiglia.”
23 notes · View notes
the-mortal-silence · 8 months
Photo
Tumblr media
Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato. Sigmund Freud
#scrittoamano #sigmundfreud #gatto #gatti #felino #felini #frasi #citazioni #aforismi #pensieri #animali #loveanimals #buongiornocosì #saggezzapopolare #perledisaggezza https://www.instagram.com/p/By9lsSbiceF/?igshid=5m3a0f7zlz8n
6 notes · View notes
the-mortal-silence · 8 months
Text
Tumblr media
5 notes · View notes
the-mortal-silence · 9 months
Text
“E lascia andare. Ti prego, lascia andare. L’odio, i fastidi, le paranoie, i dubbi, le aspettative, le delusioni. Le scuse che non hai mai ricevuto. Perdona, perdonati e guarda avanti. Accetta che la vita non è sempre giusta. Ma ricordati che potrai sempre renderla felice. E poi viaggia, con le gambe e con la mente, di corsa e lentamente, nel mondo e da casa.” 
— Gianluca Gotto, “Come una notte a Bali”.
202 notes · View notes
the-mortal-silence · 10 months
Text
guardiamo la stessa luna almeno questo dai
67 notes · View notes
the-mortal-silence · 10 months
Text
Però stavolta la sapevo, la risposta a chi ha dubbi sul proprio amore per qualcuno. È chiara e semplice, e in realtà è una domanda: Hai ancora voglia di raccontargli delle storie?
Storie sul quel che fai, che pensi, che hai visto o sentito. È così che capisci se siete ancora innamorati. Non da quanto spesso fate l'amore o dai regalini che vi scambiate, ma dalle storie che vi raccontate. L'amore è un bisogno urgente di raccontare, di ascoltare, di condividere e mescolare tutto quello che vivete, che avete fatto dal primo giorno di asilo fino a oggi, ogni cosa ha senso solo adesso che siete insieme e potete raccontarvela.
Se invece tornate dal lavoro e vi chiedete com'è andata, e tu rispondi bene e lei risponde bene, è arrivato il momento di stringervi la mano, augurarvi buona fortuna e ognuno per sé.
Perché se invece vi amate, tu le mandi un messaggio dall'ufficio per dirle che c'è un collega nuovo, uno che è il sosia spiccicato di Mussolini. Lei ride, vuol sapere tutto, e il giorno dopo Mussolini avrà delle scarpe assurde, e tu proverai a fotografarle di nascosto per fargliele vedere, e lei per definire quelle scarpe userà un aggettivo che ti fa impazzire, uno che solo lei poteva trovare, e...
E insomma, secondo me l'amore è questa cosa qui. Non mazzi di rose, cene raffinate, pupazzetti e poesie: l'amore sono le storie.
– Il calamaro gigante, Fabio Genovesi (2021)
165 notes · View notes
the-mortal-silence · 11 months
Text
“Tutto passa attraverso gli occhi, poi, cio che ha valore per l'anima, resta impigliato al cuore.”
— Fabio Privitera
25 notes · View notes
the-mortal-silence · 11 months
Text
La manipolazione è quando ti incolpano per la tua reazione al loro comportamento tossico, ma non discutono mai della loro mancanza di rispetto che ti ha innescato.
28 notes · View notes
the-mortal-silence · 11 months
Text
Tumblr media
89 notes · View notes
the-mortal-silence · 11 months
Text
meriti di meglio, meriti chi vive la sua vita mettendoti sempre al primo posto
13 notes · View notes
the-mortal-silence · 11 months
Photo
Tumblr media
!!!!!
399 notes · View notes
the-mortal-silence · 11 months
Text
Fa male sapere che tutto l'amore che doni ad una persona viene ricambiato solo da schiaffi e indifferenza.
Fa male sapere che per le persone che metti sempre al primo posto tu non sei nemmeno in classifica.
Fa male sapere che non sempre ciò che ti fa stare bene sia la cosa giusta per te.
@thegirlthatlies
28 notes · View notes
the-mortal-silence · 11 months
Text
Tumblr media
Basta solo uno sguardo …
267 notes · View notes