Tumgik
Photo
Tumblr media
282 notes · View notes
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
Text
“E non sappiamo cosa dirci
Persi nell'astratto tipo schizzi di Kandinskij
Poi noi, ci sfioriamo appena
Come il sole con la luna nell'eclissi.”
—Cit. Enigma - All'imbrunire
4K notes · View notes
Text
Io continuo a volere te,
nonostante tutto e tutti.
Continuo a volere te
e i nostri discorsi strani,
le nostre risate
e il tuo sorriso.
Ogni notte la stessa storia;
chiudo gli occhi
e ripenso a noi.
1K notes · View notes
Text
“Casa non è dove dormi. Casa è la pelle di chi, quando ti abbraccia, ti fa sentire al posto giusto.”
— Fonte: p-whereveryouare
15K notes · View notes
Photo
Tumblr media
237K notes · View notes
Photo
Tumblr media
“ Non si è perfetti, si è umani ”
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media
Tu sei così. Forte e fragile. Te ne sbatti il cazzo, poi di nascosto sei capace di piangere una notte intera.
6K notes · View notes
Quote
Io vi auguro di sbagliare tanto. Di fare una marea di cazzate. Di ritrovarvi col tempo a dire “ma chi me l'ha fatto fare?”, di ripensare all'indietro senza un briciolo di nostalgia. Di dire “sono stato un idiota” oppure “è il ricordo più bello che ho”, ma senza un solo frammento di rimpianto. (Non negatevi nulla.) Vi auguro di trovare l'amore della vostra vita solo dopo aver aperto ferite incolmabili per quella sbagliata, o non sarete mai capaci di apprezzarla davvero. Vi auguro di arrivare a capire che la felicità è uno stato d'animo e non una condizione di vita, che non la si prova in assenza di delusioni ma nonostante. Mi auguro che troviate il coraggio di ritrovarvi in meno libri, film, canzoni, e più in voi stessi. Vi auguro di sentirvi a terra, allo stremo, di dire che non potete più farcela solo per sorprendervi del fatto che invece, ancora una volta, potete. Di imparare a non giudicare le scelte degli altri, anche se in minima parte lo facciamo tutti, solo perché le sentiamo distanti e in contrasto con le nostre. Di ricevere gentilezza, tenerezza, dolcezza e non per forza da un partner, ma da qualsiasi persona sappia capire che a volte per stare bene basta qualcuno che ci ascolti e si prenda cura di noi. Anche nel suo piccolo, anche da lontano. Per una volta, io non auguro a nessuno l'amore, la salute, la felicità o i soldi, ma la vita.
Senpaicoco (via senpaicoco)
5K notes · View notes
Quote
Non ti lasci mai le mani, ti tieni stretta, con occhi bassi in faccia agli altri, ed è un oceano, ragazza, quel tuo silenzio, e sono bellissime onde azzurre, messaggi d'amore in una bottiglia di cristallo prezioso. Loro sono nel cortile. Tu sei una barca in mezzo al mare. E loro ridono, vociferano nuovi amori, e si bastano, e si parlano, abbassando la voce, avvicinandosi di più, quando poi ti guardano, in quell'angolo solo tuo, mentre sorridi alle formiche, senza mai riuscire a vederti. Il tuo dolore è l'oceano, ragazza fragile, e annegherebbero, credimi, nel tuo grandioso mare, nelle tue eclatanti profondità, nel meraviglioso mondo invisibile che sei. Lasciali credere, quindi, che sei rimasta fuori, che sei tu l'esclusa, che loro sono insieme, che tu sei sola, disperatamente sola. Lasciali credere, fiamma gemella! Mi viene voglia di abbracciarti, anche se non ti conosco, anche se non ti ho mai vista; abbracciarti e dirti che va tutto bene, che siamo noi quelli insieme, anche se insieme, a causa del tempo e dello spazio, non ci siamo stati mai. Eppure, quell'angolo era mio, un tempo, e nessuno, oltre a noi, si è mai accorto di tutto quel mare, di tutto quel profondo, di questo nostro smisurato oceano!
Luigi Mancini (via luigimancini)
267 notes · View notes
Quote
Questa è la bellezza delle cose fragili, che bramano essere ciò che ancora non sono, lottano per compiersi e cercano ciò che le possa far fiorire nella loro piena bellezza.
L’arte di essere fragili, Alessandro D’Avenia. (via dimenticalitutti)
1K notes · View notes
Photo
Tumblr media
Alessandro D'Avenia.
2K notes · View notes
Text
ama qualcuno
che non devi rincorrere
perché semplicemente non va da nessuna parte
senza di te
— gio evan
28K notes · View notes
Quote
Che tu possa essere libera, ovunque sceglierai di andare. All’università, in discoteca, a Bogotà. Che tu possa camminare a testa alta, qualsiasi persona sceglierai di amare. Un uomo, una donna, solo ed esclusivamente te stessa. Ti auguro la spensieratezza dei 20 anni e la crisi dei 30, poiché entrambe ti aiuteranno a capire quello che vuoi dalla vita. (O forse no, ma va bene lo stesso.) Ti auguro un amore che ti faccia piangere, a patto che in futuro ti insegni a scegliere solo amori che ti facciano sorridere. Ti auguro un’amica fidata, un insegnante che creda in te, una famiglia disposta a combattere al tuo fianco. (O di essere talmente forte, da farcela anche da sola.) Che tu possa sentirti bella, esattamente come desideri. In blue jeans, in minigonna o con il chador. In un corpo – bianco, nero, giallo, arcobaleno – che ti faccia sentire a casa, senza dare (troppa) importanza ai canoni della tivù. Che tu possa decidere cosa fare del tuo futuro: se studiare, lavorare, sposarti o avere figli. (O tutte insieme.) Che nessuno possa importi un amore, una professione, un orologio per la tua fertilità. Che tu possa fare l’amore senza sentirti sporca o fuori posto. Che tu possa fare l’amore sempre e solo se e quando tu ne abbia voglia. Ti auguro la tenacia di un panzer e la delicatezza di un fiore. Ti auguro animo puro e solidarietà verso le altre donne. Una mano pronta a tendersi, un cervello che vada per la sua strada, un cuore lontano dalla mediocrità. Che tu possa imparare a fregartene dei giudizi, qualsiasi bocca li pronunci. Perché sei nata con il diritto di essere la donna che sei. Perché come ha scritto qualcuno “quello che sei, dove vai, ciò che vuoi, lo sai soltanto tu“. Che le ferite collezionate non ti facciano male al punto di ucciderti, ma che ti diano la forza per ricominciare. Che tu possa rinascere dal dolore, dal vuoto, dall’oblio. Ti auguro di essere libera come l’aria, coraggiosa come il vento, impavida come un’onda nell’oceano. Ti auguro di non tradirti, accontentarti, arrenderti o annegarti. Mai. Ti auguro un sogno, un pugno di (bei) libri ed il diritto all’infanzia, alla salute e alla vita.
Che tu possa essere più forte di ogni violenza ed orrore.
noncontofinoadieci.com (via chesenzaditedovevuoichevada)
6K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
39K notes · View notes
Photo
Tumblr media
Rebloggate ed esprimete un desiderio :) ♥ Dopo scrivete qui sotto rebloggando, se si è avverato davvero ♥
13K notes · View notes