Tumgik
contratto-futures · 3 years
Text
USD/CHF recupera circa 0,9300 grazie all'ampia forza del dollaro USA
Il sentimento di mercato risk-off innesca un viaggio verso i flussi di rifugio sicuro, fa aumentare il biglietto verde contro il franco svizzero. Banche centrali di tutto il pianeta, indecise tra attaccare l'inflazione o stimolare la crescita. US ADP Employment Change ha schiacciato le aspettative dell'analista, aumentando le prospettive di riduzione del QE della Fed. L'USDCHF è in rialzo per il secondo giorno consecutivo, viene scambiato a 0,9277, in rialzo di appena lo 0,04% durante la sessione di New York nel momento in cui scriviamo.
Il sentimento di mercato smorzato prevale, come testimoniato da un sell-off nei mercati azionari. I prezzi elevati dell'energia e l'aumento dei rendimenti obbligazionari sono i fattori chiave della giornata. Le banche centrali di tutto il pianeta si accalcano per attaccare l'inflazione, danneggiando così la crescita economica, o mantenere lo stimolo sul retro dell'ipotesi che l'aumento dei prezzi sia temporaneo, come commentato dal presidente della Fed Jerome Powell.
Il rendimento dei titoli del Tesoro USA a 10 anni è sceso di appena un punto base, attestandosi all'1,51%. L'indice del dollaro USA, che replica la performance del biglietto verde rispetto ai suoi omologhi, è in rialzo dello 0,41%, si trova a 93,34, sostenendo l'azione dei prezzi USD/CHF.
Il primo rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti supporta le prospettive di riduzione delle obbligazioni della Fed
Sul fronte macroeconomico, l'ADP Employment Change statunitense, che misura le assunzioni di aziende private, ha rivelato che le assunzioni sono aumentate a 568 mila a settembre, in più rispetto alle 428 mila attese dagli investitori. Inoltre, il rapporto ha aggiunto che la carenza di manodopera dovrebbe svanire man mano che le condizioni di salute legate alla variante COVID-19 migliorano.
Il rapporto dell'ADP ha messo nell'ottimismo prevalente il presidente della Federal Reserve Jerome Powell, che ha affermato che questo 1 buon rapporto sull'occupazione lo avrebbe convinto riguardo al processo di riduzione delle obbligazioni.
Giovedì, il bollettino economico degli Stati Uniti conterrà le richieste iniziali di disoccupazione per la settimana terminata il 1 ottobre, che forniranno ulteriori indizi sul mercato del lavoro in previsione del rapporto sui salari non agricoli, che sarà pubblicato venerdì.
Previsioni del prezzo USD/CHF: prospettive tecniche
L'USD/CHF viene scambiato ben al di sopra delle medie mobili giornaliere (DMA), supportando la tendenza al rialzo, ma nell'ultima ora circa, la coppia è stata messa sotto pressione da una solida resistenza a 0,9307, che ha limitato il movimento.
Affinché gli acquirenti riprendano il trend rialzista, richiedono una chiusura giornaliera superiore a 0,9307. In caso di tale risultato, i seguenti livelli di resistenza saranno 0,9332 e 0,9367
D'altra parte, il fallimento a 0,9300 potrebbe motivare i venditori a esercitare uno stress al ribasso sulla coppia. Il primo supporto sarà 0,9230, accompagnato da 0,9215.
Il Relative Strength Index (RSI) è a 55, piatto, suggerendo che la coppia USD/CHF potrebbe consolidarsi prima di riprendere il movimento al rialzo.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
Due operazioni da tenere d'occhio: petrolio WTI, FTSE
Il petrolio guarda alla riunione dell'OPEC+ per decidere se la produzione sarà presto aumentata ulteriormente. Il FTSE, insieme alle borse europee, soppesa le preoccupazioni sulla stagflazione, la crisi energetica, i rischi di Evergrande e le notizie sulla pillola covid di Merck.
Il petrolio WTI guarda alla decisione dell'OPEC+
Il petrolio è in ribasso di pochi tick all'inizio della settimana, fermandosi intorno a 75,60 mentre gli investitori guardano avanti verso la decisione dell'OPEC+. Nella riunione di luglio il gruppo ha deciso di aumentare la produzione di 400.000 barili al giorno. Tuttavia, il gruppo sta decidendo se aumentare ulteriormente poiché la domanda si è ripresa rapidamente del previsto, spingendo il Brent al massimo da 3 anni la scorsa settimana. L'aumento del gas naturale sta aumentando l'attrattiva del petrolio, che è un'opzione energetica relativamente più economica.
Quale sarà il prossimo passo per il prezzo del petrolio WTI?
Il commercio del petrolio WTI ha esteso la sua ripresa dal minimo di fine agosto di 61,72. Viene scambiato al di sopra della sua linea di tendenza ascendente e l'RSI è favorevole a ulteriori guadagni mentre rimane fuori dal territorio di ipercomprato. Tuttavia, ripetuti fallimenti nel superare 75,80 potrebbero vedere i venditori estendere una mossa al ribasso verso 74,00 alla confluenza del supporto della linea di tendenza ascendente e del massimo del 30 luglio. Avrebbe una mossa sotto 73,00 per negare il trend rialzista di breve termine ed esporre il minimo del 23 settembre di 71,60 e il massimo del 3 agosto. D'altro canto, una forza attraverso 75,80 potrebbe aprire la strada a 76,64 e nuovi massimi recenti.
I futures FTSE migliorano man mano che crescono le preoccupazioni di Evergrande
Gli indici europei puntano a un'apertura combinata in quello che dovrebbe essere un inizio tranquillo. La stagflazione e la crisi di vitalità dovrebbero mantenere un tema chiave questa settimana. Le preoccupazioni per l'insolvenza di Evergrande e il contagio in tutto il più ampio settore immobiliare cinese sono tornate a perseguitare i mercati. Sono emersi rapporti secondo cui Evergande sta per vendere il 51% della sua unità di gestione immobiliare, il che aiuterà ad alleviare i problemi di liquidità. Nel frattempo, le notizie positive sui farmaci per combattere il COVID stanno offrendo un po' di supporto. Venerdì, Merck ha annunciato che il molnupiravir, un farmaco in fase di ricerca e sviluppo, potrebbe essere utilizzato come pillola per combattere il COVID.
Qual è il prossimo passo per il FTSE?
Il rifiuto del FTSE a 7160, la resistenza della linea di tendenza in calo, ha riportato l'indice al di sotto del suo 50 e 100 sma sul grafico giornaliero. Questo, insieme all'RSI ribassista, mantiene le speranze del venditore. Avrebbe una mossa sotto 6990 per gli orsi per ottenere trazione e dirigersi verso 6930 il 27 luglio ridotto. Un riposo qui sotto potrebbe aprire l'ingresso verso il minimo del 22 luglio 6880. La forte resistenza è vista a 7080 massimo di oggi e 200sma. Una spinta oltre qui potrebbe aprire la via d'ingresso a 7133 alti 23 e 27 settembre e 7160.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
I futures Dow Jones cadono con il tentativo di rally del mercato in corso; Tesla aumenta sulle consegne
I futures Dow sono scesi lunedì mattina, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq, poiché i rendimenti dei titoli del Tesoro sono nuovamente aumentati. I principali indici e titoli principali hanno subito pesanti perdite l'altro giorno, spingendo uno spostamento nella direzione del mercato verso la "correzione".
Tesla (TSLA) ha riportato sabato un boom di consegne nel terzo trimestre. Il produttore di veicoli elettrici ha consegnato oltre 241.000 veicoli, molto al di sopra del record del secondo trimestre e ha anche battuto comodamente le visualizzazioni.
L'altro giorno l'S&P 500 e il Nasdaq sono scesi al di sotto delle loro linee a 50 giorni e hanno tagliato i minimi del 20 settembre. I titoli in crescita hanno avuto la loro settimana peggiore considerando il crollo del coronavirus. Mentre le azioni sono rimbalzate venerdì a basso volume, questo segna il primo giorno di un tentativo di rally del mercato. Per il momento, il mercato rimane in una tendenza al ribasso.
In tale contesto, gli investitori devono avere un'esposizione di mercato limitata o essere interamente in contanti. Cerca titoli con forti linee di forza relativa.
Netflix (NFLX), Datadog (DDOG), Mosaic (MOS), American Express (AXP), Bill.com (BILL), Quanta Services (PWR) e Paychex (PAYX) hanno tutte le linee RS ai massimi o quasi, riflettendo la loro sovraperformance contro l'indice S&P 500.
Le azioni Netflix sono in una zona di acquisto ora. In un rally del mercato azionario più sano, gli investitori potrebbero acquistare NFLX o vedere voci anticipate su azioni Datadog, Mosaic, Paychex e AXP.
Tieni d'occhio anche Microsoft (MSFT) e Google (GOOGL). Le linee RS di questi megacaps tecnologici non sono lontani dai massimi. Se le azioni MSFT e Google possono recuperare le loro linee di 50 giorni, è un ottimo segno per il Nasdaq.
Per quanto riguarda le azioni TSLA, era assolutamente in una zona di acquisto prima di segnalare le consegne del terzo trimestre. Le azioni sono aumentate moderatamente all'inizio di lunedì. La linea RS per Tesla non è a un nuovo massimo, ma è ai suoi migliori livelli in quasi sei mesi.
Le azioni Tesla, Microsoft e Google sono nella classifica IBD. Microsoft stock e Google sono anche su IBD Long-Term Leaders. Le azioni di American Express e PWR sono su SwingTrader. Le azioni di Google sono sull'IBD 50.
Il video incorporato in questo breve articolo ha analizzato l'azione generale del mercato azionario e ha esaminato le azioni Netflix, Mosaic e DDOG.
Il conto delle infrastrutture è ancora in evoluzione
Nel frattempo, il destino del conto infrastrutturale da $ 1,2 trilioni rimane poco chiaro. I progressisti della Camera chiedono progressi significativi, come minimo, su un pacchetto di tasse e spese di riconciliazione multimiliardario prima di votare per il disegno di legge bipartisan sulle infrastrutture. Ma i leader democratici ora sembrano cercare di convincere i democratici centristi ad accettare un pacchetto di riconciliazione da $ 2 trilioni rispetto al pacchetto da $ 3,5 trilioni a lungo propagandato. Il presidente Biden ha incontrato i legislatori democratici venerdì, dicendo loro che il disegno di legge sulle infrastrutture non passerà fino a quando non ci sarà "accordo" sul disegno di legge di riconciliazione.
Sabato Pelosi ha affermato che il disegno di legge sulle infrastrutture deve essere approvato "ben prima" del 31 ottobre, quando scadranno i finanziamenti esistenti per i trasporti.
Inoltre, mentre l'altro giorno il Congresso ha esteso i finanziamenti governativi all'inizio di dicembre, i legislatori devono ancora approvare un aumento del limite del debito. Il Tesoro Janet Yellen ha fissato il 18 ottobre come data probabile di default del governo. L'innalzamento del limite del debito senza voti repubblicani potrebbe complicare il pacchetto di riconciliazione, che spesso potrebbe mantenere con cura il disegno di legge sulle infrastrutture in uno schema di tenuta.
Evergrande cinese, commercio USA-Cina
Il commercio di Hong Kong è stato interrotto per Evergrande Group e un'unità di gestione immobiliare. Secondo quanto riferito, Hopson Development prevede di acquistare una quota del 51% in Evergrande Property Services Group per molto più di 40 miliardi di dollari di Hong Kong (5,1 miliardi di dollari). Il gruppo Evergrande è a rischio crescente di insolvenza, mancando pagamenti multipli sul debito denominato in dollari. L'indice Hang Seng è sceso del 2,2%.
La rappresentante per il commercio degli Stati Uniti Katherine Tai annuncerà probabilmente questa mattina che l'amministrazione Biden non si ritirerà dai dazi dell'era Trump sulla Cina. Tai dirà che Pechino non ha vissuto tanto quanto l'accordo commerciale della "fase uno". "Impegnerà" la Cina a vivere tanto quanto tali impegni, tuttavia non porterà avanti i colloqui della "fase due".
Dow Jones Futures oggi
I futures Dow Jones sono scesi dello 0,3% rispetto al valore equo. I futures S&P 500 hanno perso lo 0,3% e i futures Nasdaq 100 hanno perso lo 0,5%.
Il rendimento dei Treasury a 10 anni è salito di 2 punti base all'1,49%, dopo essere sceso venerdì. I prezzi del greggio sono rimasti poco cambiati con l'OPEC+ che dovrebbe continuare a rallentare i tagli alla produzione della pandemia, nonostante le preoccupazioni che non saranno sufficienti. I futures del gas naturale negli Stati Uniti sono saliti.
Comprendi che l'azione notturna nei futures Dow e altrove non si traduce necessariamente in un vero e proprio trading all'interno della successiva sessione regolare del mercato azionario.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
Il GBPSEK esce dal binario rialzista – Analisi – 30-8-2021
La coppia GBPSEK ha recentemente affrontato forti pressioni negative a causa del declino stocastico verso il livello 20, per costringerla a uscire dal binario rialzista strisciando sotto la linea di supporto 11,9613 e registrare alcune perdite spostandosi verso 11,8670.
Il livello 11.9400 forma un'ulteriore barriera contro le operazioni negative e lo stocastico continua a fornire lo slancio negativo, aspettandosi di riprendere l'attacco negativo e l'obiettivo di 11,8360 seguito da vicino raggiungendo 11,7675 nel periodo a medio termine.
L'intervallo di trading previsto per oggi è compreso tra 11.9000 e 11.8360
Il trend atteso per oggi: ribassista.
Leggi i nostri altri articoli su trading, trading, mercati finanziari, opzioni, valute e forex.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
USD/SGD precipiterà verso il livello di 1,28 nel 2022 – ANZ
Gli economisti di ANZ Bank si aspettano che il MAS inizi a normalizzare la politica al loro MPS di aprile 2022. Ciò può rafforzare l'USDSGD anche se la Federal Reserve statunitense inizia a ridurre gli acquisti di obbligazioni alla fine di quest'anno.
Singdollar per disaccoppiare dal DXY una volta che i prezzi di mercato nella normalizzazione delle politiche
“Anche se è improbabile che il MAS alteri la politica durante la riunione di ottobre, ci aspettiamo che creino il tono per un inasprimento della prossima stagione, che sarà di supporto a SGD. Questo sarebbe il catalizzatore per rompere l'attuale stretta correlazione tra SGD e DXY".
"Una volta che il mercato tiene conto della normalizzazione della politica in modo più completo, il S$NEER inizierà a spostarsi verso l'alto del limite della banda della politica".
“Dato che il tapering della Fed statunitense ha attualmente un buon prezzo, è improbabile che abbia molta influenza sull'SGD. Prevediamo che SGD si sbarazzerà del 2021 a 1,32 e salirà ulteriormente a 1,28 nel 2022”.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
EUR/NOK tornerà alle 10.00 entro la fine dell'anno poiché Norges Bank offre un'altra inclinazione da falco – ING
Norges Bank ha rivisto ancora una volta al rialzo il percorso dei tassi. Il tasso chiave è stato aumentato fino allo 0,25% e un altro aumento sarà a dicembre. EURNOK è sceso decisamente sotto 10.1000 a seguito del rilascio della decisione politica. Gli economisti di ING si aspettano che la corona norvegese emerga come una sovraperformance integrale nei periodi di rischio grazie al suo interessante profilo di rendimento.
NOK pronto a beneficiare di un interessante profilo di rendimento
"L'aumento del tasso di 25 punti base di oggi non è stato affatto una sorpresa per i mercati, ed è stato probabilmente l'annuncio che un altro rialzo potrebbe essere trovato a dicembre - e un aggiornamento nelle proiezioni dei tassi a lungo termine - che ha generato un po' di rialzo su NOK".
"Le più recenti proiezioni dei tassi di interesse implicano ulteriori 3 o 4 aumenti dei tassi entro la fine del 2022".
“La dichiarazione di oggi probabilmente rafforzerà la loro educazione alla fiducia tra gli investitori che la Norges Bank non consegnerà in modo insufficiente per quanto riguarda il rispetto del piano di inasprimento previsto. La dissipazione di alcuni rischi di coda per il sentiment globale nel lungo periodo potrebbe lasciare spazio al NOK, sostenuto da cicli di restringimento, per emergere come un outperformer".
“Ci aspettiamo che vedrai tornare EUR/NOK al livello delle 10.00 entro la fine dell'intero anno, e ci aspettiamo anche che lo vedrai scambiare costantemente al di sotto della soglia delle 10.00 nel 2022. Riteniamo che un profilo di apprezzamento così graduale per NOK abbia vinto non manomettere i piani di stretta monetaria della Norges Bank”.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
EUR/JPY rimane sotto grande pressione e sfida 128,00
EURJPY estende la gamba inferiore ai limiti di 128,00. I rendimenti statunitensi a 10 anni si avvicinano ai minimi recenti intorno all'1,30%. L'attenzione dei mercati resta sull'evento del FOMC di mercoledì. Martedì, l'EUR/JPY ha superato il limite inferiore del numero vicino all'area di 128,00, estendendo il movimento ribassista per la sesta sessione di fila finora.
EUR/JPY si concentra intorno alla Fed
L'EUR/JPY perde terreno per la sesta sessione consecutiva ed estende il tentativo fallito di spingersi più a nord dell'area 130,30 all'inizio del mese.
Nonostante il commercio risk-off abbia dato un po' di forza nelle ultime ore, le persistenti preoccupazioni sull'Evergrande cinese e sui progressi della variante Delta continuano a aiutare a tenere sotto controllo il complesso delle possibilità.
Inoltre, i rendimenti della banconota di riferimento USA a 10 anni sono scesi e hanno rivisitato l'area dell'1,30%, circa 8 pb in meno rispetto ai massimi della scorsa settimana oltre il livello dell'1,38%.
Nessun rilascio di dati martedì lascia tutta l'attenzione sull'evento della BoJ nel primo avvio di mercoledì, assecondato dalla riunione di politica monetaria più rilevante della Federal Reserve.
Livelli pertinenti EUR/JPY
Ad oggi, il cross è in ribasso dello 0,06% a 128,17 e un superamento di 129,57 (SMA a 200 giorni) cercherebbe di ottenere un rialzo a 130,00 (livello psicologico) e poi a 130,74 (massimo mensile del 3 settembre). Sul lato negativo, il seguente supporto è disponibile a 128,14 (minimo mensile 20 settembre) seguito da 127,93 (minimo mensile 19 agosto) e 125,85 (SMA a 200 settimane).
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
ANALISI TECNICA AUD/CHF
Da quando il mese di febbraio è stato pieno, l'AUDCHF ha registrato una tendenza al ribasso, con massimi e minimi decrescenti. Il movimento al ribasso ha accelerato all'inizio di luglio e ha raggiunto il minimo a 0,6513 a fine agosto. In tal modo, il cross è crollato attraverso due livelli di supporto dai minimi precedenti. Il cross ha poi recuperato bruscamente attraverso quei punti di snodo di rottura, il che suggerisce che il mercato ha rifiutato quella mossa ribassista per ora.
Per abbattere la tendenza al ribasso, troverai quantità di livelli di resistenza che dovranno essere superati. Immediatamente sopra il mercato c'è il massimo più recente a 0,6825. La linea di tendenza discendente attualmente arriverà a 0,6880 e la media mobile semplice a 100 giorni (SMA) è attualmente a 0,6853. Al di sopra di questo, c'è un punto di rotazione inverso a 0,6892 e un precedente massimo a 0,7003 che offrirà resistenza.
Sul lato negativo, la SMA a 21 giorni a 0,6690 potrebbe fornire un supporto e i due minimi precedenti di 0,6514 e 0,6363 potrebbero fornire un supporto se tali livelli dovessero essere testati.
ANALISI TECNICA NZD/CHF
NZD/CHF include un set-up simile a AUD/CHF, tranne per il fatto che il rally del primo ha recentemente richiesto un paio di altri livelli di resistenza superiore. La recente corsa al rialzo ha visto NZD/CHF sfondare la parte superiore del canale di trading discendente. Viene scambiato al di sopra della SMA a 100 giorni a 0,6521 e quel livello potrebbe fornire un certo supporto, accompagnato da recenti minimi vicino a 0,6500. Nella parte superiore, il massimo di maggio a 0,6570 potrebbe offrire una certa resistenza.
ANALISI TECNICA CAD/CHF
Il tasso incrociato CAD/CHF ha trascorso periodi all'interno di vari intervalli di trading, e potrebbe essere il caso, quindi ne ha stabilito uno nuovo di zecca dopo essere sceso al ribasso ad agosto. Il ritorno da quel minimo è stato veloce e ora è di nuovo scambiato all'interno di un ampio intervallo.
Un range di trading sta mostrando una potenziale resistenza a un recente lotto di 0,7385 e alla SMA a 100 giorni a 0,7352. Il supporto può essere fornito al punto di rotazione inverso a 0,7174 o all'ultimo minimo a 0,7088.
La SMA a 21 giorni, 2 bande di Bolling di deviazione standard stanno illustrando che il CAD/CHF è nel bel mezzo della recente azione sui prezzi. Se dovesse verificarsi un break-out dell'intervallo, è in atto una tendenza di fondo verso una tendenza al ribasso. Le barriere della linea di tendenza possono offrire resistenza a 0,7305 e supporto iniziale a 0,7125.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
Una guida di base al trading Forex
Cos’è il Trading sul Forex? Il mercato dei cambi (denominato forex o FX) è il mercato per lo scambio di valute estere. Il Forex è il mercato più grande del mondo, e gli scambi che avvengono in esso influenzano il prezzo dell'abbigliamento importato dalla Cina fino all'importo totale che paghi per un margarita mentre sei in vacanza in Messico.
Che cos'è il trading Forex?
Nella sua forma più semplice, il forex trading è simile al cambio di valuta che puoi fare mentre viaggi all'estero: un trader acquista una valuta e ne vende un'altra e il tasso di cambio fluttua costantemente in base alla domanda e all'offerta. Le valute vengono scambiate nel mercato dei cambi, un mercato internazionale aperto 24 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Tutto il forex trading è condotto over-the-counter (OTC), il che significa che non c'è scambio fisico (come c'è per le azioni) e una rete internazionale di banche e altre istituzioni finanziarie supervisiona il mercato (invece di una borsa centrale, come il Nuovo Borsa di York). Una vasta attività più commerciale nel mercato forex avviene tra trader istituzionali, come ad esempio coloro che lavorano per banche, gestori di fondi e multinazionali. Questi trader non intendono necessariamente prendere possesso fisico delle valute stesse; potrebbero semplicemente speculare o proteggersi da future fluttuazioni dei tassi di cambio. Ad esempio, un trader forex potrebbe acquistare dollari USA (e vendere euro) se crede che il dollaro si rafforzerà di valore e quindi sarà in grado di acquistare più euro in futuro. Nel frattempo, una società americana con operazioni europee potrebbe utilizzare il mercato forex come copertura nel caso in cui l'euro si indebolisca, il che significa che il valore del reddito guadagnato lì diminuisce.
Come vengono scambiate le valute?
A tutte le valute viene assegnato un codice di tre lettere, come ad esempio il simbolo di un titolo azionario. Sebbene ci siano più di 170 valute in tutto il mondo, il dollaro USA è coinvolto in un vasto commercio di forex, quindi è particolarmente utile imparare il suo codice: USD. La seconda valuta più calda nel mercato forex potrebbe essere l'euro, la valuta accettata in 19 paesi dell'Unione Europea (codice: EUR). Altre valute importanti, così popolari, sono: lo yen giapponese (JPY), la sterlina britannica (GBP), il dollaro australiano (AUD), il dollaro canadese (CAD), il franco svizzero (CHF) e il dollaro neozelandese (NZD).
Cosa muove il mercato Forex?
Come ogni mercato, i costi valutari sono fissati dalla domanda e dall'offerta di venditori e acquirenti. Tuttavia, troverai altre forze macro in gioco in questo mercato. La domanda di determinate valute può anche essere influenzata dai tassi di interesse, dalla politica della banca centrale, dal ritmo della crescita economica e dal contesto politico del paese in questione. Il mercato forex è aperto 24 ore al giorno, cinque giorni alla settimana, il che offre ai trader in questo mercato l'opportunità di rispondere a notizie che potrebbero non influenzare il mercato azionario fino a molto più tardi. Poiché gran parte del commercio di valuta è incentrato sulla speculazione o sulla copertura, è essenziale che i trader siano aggiornati sulle dinamiche che possono causare forti picchi nelle valute.
Rischi del trading Forex
Poiché il trading sul forex richiede la leva finanziaria e i trader utilizzano il margine, troverai ulteriori rischi nel trading sul forex rispetto ad altri tipi di attività. I costi della valuta sono costantemente fluttuanti, ma a importi molto piccoli, ciò significa che i trader devono eseguire grandi operazioni (usando la leva finanziaria) per fare soldi. Questa leva è fantastica nel caso in cui un trader faccia una scommessa vincente perché può aumentare i profitti. Tuttavia, in aggiunta, può amplificare le perdite, anche eccedendo l'importo originario preso in prestito. Inoltre, nel caso in cui una valuta scenda troppo di valore, gli utenti della leva si aprono intorno alle richieste di margine, che potrebbero costringerli a offrire i loro titoli acquistati con fondi presi in prestito in perdita. Oltre alle possibili perdite, i costi di transazione possono anche aumentare e possibilmente intaccare la cosa che era un commercio redditizio. Oltre a tutto ciò, devi tenere a mente che coloro che commerciano valute estere sono piccoli pesci che nuotano in un pool di commercianti abili e professionali e la Securities and Exchange Commission mette in guardia su potenziali frodi o informazioni che potrebbero confondere i nuovi trader . Forse è la cosa migliore allora che il forex trading non sia così comune tra i singoli investitori. In realtà, il trading al dettaglio (ovvero il trading da parte di non professionisti) rappresenta solo il 5,5% dell'intero mercato globale, secondo i dati di DailyForex, e alcuni dei principali broker online non offrono nemmeno il trading forex. Inoltre, dei pochi commercianti al dettaglio che prendono parte al trading forex, la maggior parte fatica a mostrare un profitto con il forex. CompareForexBrokers ha scoperto che, in media, il 71% dei trader FX al dettaglio ha perso denaro. Questo rende il forex trading una tecnica che spesso è meglio lasciare ai professionisti.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
La US SEC rilascia un nuovo avviso per gli investitori contro le truffe sugli investimenti in criptovalute
La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha pubblicato un nuovo avviso sulle truffe sugli investimenti legate agli asset digitali e alle criptovalute.
L'annuncio, condiviso dall'Office of Investor Education and Advocacy della SEC e dalla Retail Strategy Task Force della Division of Enforcement, ha evidenziato le "perdite devastanti" affrontate dagli investitori al dettaglio a causa delle truffe.
La SEC ha attribuito alla "crescente popolarità" delle offerte iniziali di monete, comprese le criptovalute, la ragione principale per la crescita di truffe ed exploit.
La SEC ha anche affermato che l'aumento dei prezzi di alcune risorse digitali è un enorme fattore chiave per i truffatori per attirare investitori ignari: "Gli investitori potrebbero essere meno scettici sulle opportunità di investimento che implicano qualcosa di nuovo o "all'avanguardia" o potrebbero essere travolti da la paura di perdere (FOMO).”
La FOMO degli investitori è principalmente causata dalla recente performance rialzista mostrata da numerosi token e iniziative di token non fungibili. L'avviso riconosce che uno dei tanti motivi principali per la FOMO tra gli investitori è la mentalità che "perderanno l'occasione di diventare molto ricchi".
Per aiutare notevolmente gli investitori a rimanere statici in chiaro, la SEC suggerisce agli investitori di risorse digitali di comprendere e valutare i rischi oltre a prendersi cura dei segnali di avvertimento per una possibile truffa, comprese le promesse di alti rendimenti degli investimenti, licenza poco chiara e stato di registrazione e testimonianze false.
La SEC ha evidenziato la truffa da 2 miliardi di dollari di BitConnect che ha provocato enormi perdite per gli investitori al dettaglio. "La piattaforma avrebbe pagato i prelievi degli investitori dai fondi degli investitori in entrata e non ha scambiato BCHUSD degli investitori in modo coerente utilizzando le sue rappresentazioni, portando la piattaforma al collasso e gli investitori a perdere enormi quantità di denaro", afferma l'avvertimento.
Il 1° settembre, Gary Gensler, presidente della SEC, ha ribadito la necessità di un quadro normativo che aiuti gli investitori di criptovalute a scongiurare truffe e altri rischi correlati.
Gensler ha affermato che la rilevanza della criptovaluta entro i prossimi 5-10 anni sarà fortemente determinata da un quadro di politica pubblica. A sostegno di questa affermazione, ha spiegato: "La finanza è tutta una questione di fiducia, in definitiva".
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
XPT/USD – Platinum rientra nel pool di liquidità? per OANDA:XPTUSD di TheTradingRoom
Al momento potremmo vedere XPTUSD in esecuzione per un'interruzione del canale del limite del canale ridotto questa mattina poiché il prezzo sembra aver iniziato la sua continuazione di equilibrio. La zona di equilibrio in un grafico rappresenta la stessa quantità di acquirenti e venditori creando un'armonia dei prezzi vista dai più come un "intervallo".
In questo momento la nostra opinione è che questo metallo continui a essere scambiato al ribasso e in seguito alla verità che il prezzo ha recentemente sfondato il limite inferiore del canale, sembra probabile che, effettuando un nuovo test, il prezzo potrebbe continuare così giù nel pool di liquidità evidenziato sotto il grafico.
Questi pool di liquidità istituzionali si formano quando i principali attori e market maker spingono indietro il prezzo per evadere ordini più grandi a prezzi migliori. Lo vediamo spesso nei mercati e siamo spesso in grado di sfruttare le mosse delle banche utilizzando questi metodi.
L'idea è di aspettare un nuovo test confermato del limite di canale ridotto, seguito da una continuazione di 2-3 bar. Dopo un trigger riuscito, puntiamo a concentrarci sul lato più efficace della zona S&D al di sotto di circa 970.00 con gli stop che probabilmente saranno sopra 1012,00 offrendo un rischio/rendimento di 1:2.
Se il prezzo non dovesse continuare lontano dal limite del canale ridotto, la nostra visione sul metallo almeno per oggi sarà senza dubbio invalidata.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
CAC 40 pollici più alto mentre le azioni Lagardere aumentano
(RTTNews) - Giovedì i titoli francesi si sono mossi al rialzo tra i segnali di consolidamento nel settore dei media.
Gli investitori attendono i dati sulla bilancia commerciale dell'Eurozona, nonché i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti e sulle richieste di sussidio di disoccupazione nel corso della giornata per ulteriori indicazioni.
Nel frattempo, il capo della Banca centrale europea Christine Lagarde è il risultato di un discorso alle 1200 GMT.
Il benchmark CAC 40 è salito di 49 punti, o 0,7 percento, a 6.632 dopo aver perso l'1 percento l'ultimo giorno.
Lagardere è balzato molto più del 20 percento dopo che Vivendi ha raggiunto un accordo per ottenere la quota del 17,9 percento dell'investitore attivista Amber Capital nel gruppo di media e vendita al dettaglio francese. Le azioni di Vivendi sono scese di circa il cinquanta per cento.
La società di difesa Thales è avanzata dell'1,3% dopo aver mantenuto i suoi obiettivi finanziari per il 2021.
Il produttore di dispositivi medici BIOCORP ha guadagnato l'1,3% perché ha annunciato un accordo con la major farmaceutica Merck & Co Inc. (MRK) per lo sviluppo e il metodo per ottenere una versione particolare del dispositivo Mallya per monitorare l'aderenza al trattamento nel campo dell'ormone della crescita umano.
La casa automobilistica Renault è aumentata di circa il cinquanta per cento, anche se i dati del settore hanno mostrato che le immatricolazioni di autovetture in Europa sono diminuite ad agosto e luglio dopo quattro mesi di crescita accelerata.
Le opinioni e le opinioni qui espresse saranno le opinioni e le opinioni di mcdougal e non rifletteranno necessariamente quelle di Nasdaq, Inc.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
Richiamo di margine
Che cos'è veramente una chiamata di margine? Un Richiamo di margine si verifica quando il valore del conto a margine di un investitore scende al di sotto dell'importo richiesto dal broker. Il conto a margine di un investitore contiene titoli acquistati con denaro preso in prestito (tipicamente un mix di denaro proprio dell'investitore e denaro preso in prestito dal broker dell'investitore). Una richiesta di margine si riferisce specificamente alla richiesta di un broker a un investitore di depositare denaro o titoli aggiuntivi sul conto in modo tale che venga portato al valore minimo, noto come margine di mantenimento.
Una richiesta di margine è solitamente un indicatore che uno o più titoli detenuti nel conto a margine è diminuito di valore. Quando si verifica una richiesta di margine, l'investitore deve scegliere di depositare più denaro nel conto o vendere alcune delle attività detenute all'interno del proprio conto.
Comprensione delle chiamate di margine
Quando un investitore paga per acquistare e vendere titoli utilizzando un mix di fondi propri e denaro preso in prestito dal broker, si parla di acquisto a margine. Il capitale di un investitore nell'investimento è sommato al valore di mercato dei titoli, meno la quantità dei fondi presi in prestito dal loro broker.
Una richiesta di margine viene attivata quando il capitale dell'investitore, come parte dell'intero valore di mercato totale dei titoli, scende al di sotto di un particolare requisito percentuale (chiamato margine di mantenimento). Se l'investitore non può permettersi di pagare l'importo che deve portare il valore del portafoglio fino al margine di mantenimento del conto, l'intermediario può essere tenuto a liquidare i titoli sul conto al mercato.
Il New York Stock Exchange (NYSE) e la Financial Industry Regulatory Authority (FINRA), l'organismo di regolamentazione per molte società di intermediazione mobiliare che operano negli Stati Uniti, richiedono che gli investitori mantengano almeno il 25% dell'intero valore totale dei titoli come margine.12 Alcune società di brokeraggio necessitano di un requisito di manutenzione più elevato, fino al 30%-40%.
Ovviamente, le cifre e i prezzi con le richieste di margine si basano sulla percentuale di mantenimento del margine e sulle azioni coinvolte.
Ad esempio, supponiamo che un investitore apra un conto a margine con $ 5.000 del proprio denaro e $ 5.000 presi in prestito dalla propria società di brokeraggio come prestito a margine. Acquistano 200 azioni di un inventario a margine al costo di $ 50. (Secondo il regolamento T, una disposizione che disciplina la quantità di credito che le società di brokeraggio e gli operatori possono concedere ai clienti per l'acquisto di titoli, un investitore può prendere in prestito fino al 50% del prezzo di acquisto.) Si supponga che il requisito di margine di mantenimento del broker di questo investitore è del 30%.
Il conto dell'investitore contiene azioni per un valore di 10.000 dollari. In questo esempio, verrà attivata una richiesta di margine quando il valore del conto scende al di sotto di $ 7.142,86 (ovvero un prestito con margine di $ 5.000 / (1 – 0,30), che equivale a un prezzo di inventario di $ 35,71 per azione.
Utilizzando l'esempio sopra, supponiamo che il cartellino del prezzo delle azioni di questo investitore scenda da $ 50 a $ 35. Il loro conto ora vale $ 7.000, il che attiva una margin call di $ 142,86.
Nel caso in cui una richiesta di margine non venga soddisfatta, un broker può chiudere qualsiasi posizione aperta per creare il conto fino al valore minimo. Potrebbero avere la possibilità di provarlo senza l'approvazione dell'investitore. Ciò significa effettivamente che il broker ha il meglio per commercializzare qualsiasi partecipazione azionaria, negli importi richiesti, senza che l'investitore lo sappia. Inoltre, il broker potrebbe anche addebitare a un investitore una commissione su queste transazioni. Questo investitore è ritenuto responsabile per eventuali perdite subite in questo processo.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
Cyprus Watchdog revoca la sospensione delle licenze di Leadtrade e TTCM
La Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) ha annunciato di aver quindi deciso di revocare la sospensione dell'autorizzazione della Cyprus Investment Firm (CIF) a due società.
Il regolatore finanziario cipriota afferma che sia Leadtrade Ltd che TTCM Traders Trust Capital Markets Ltd hanno rispettato le disposizioni di legge in materia di "Fondi propri" e "Rapporto di adeguatezza patrimoniale".
CySEC è stata molto attiva di recente, sospendendo molte licenze CIF di entità che non seguono le sue linee guida obbligatorie. Proprio venerdì scorso ha informato il pubblico in generale, quindi ha trasferito una sospensione delle licenze a diversi broker forex e opzioni binarie.
Durante un periodo di sospensione, ai broker è vietato eseguire qualsiasi ordine dei clienti per l'acquisto di strumenti finanziari o fornire servizi di investimento all'interno o all'esterno di Cipro. Le imprese sospese non sono inoltre autorizzate a promuoversi come prestatori di servizi di investimento o ad avere annunci pubblicitari correlati. Devono anche chiudere tutte le posizioni aperte per quanto riguarda i contratti dei clienti alla loro data di scadenza, o in una data precedente se il cliente lo desidera, nonché restituire i fondi e gli utili guadagnati ai clienti esistenti.
CySEC stabilisce inoltre che qualsiasi azienda la cui licenza è stata sospesa dovrebbe menzionare su tutti i suoi siti Web che la sua licenza CIF è stata sospesa.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
Previsione fondamentale settimanale del prezzo dell'oro: le maree sono cambiate
I prezzi dell'oro spesso ne beneficiano durante i periodi di politica monetaria espansiva e di politica fiscale espansiva. Tuttavia sembra che una di quelle gambe possa essere stata buttata fuori negli ultimi giorni. L'incontro politico di giugno della Federal Reserve ha portato a una tempistica accelerata di ritiro degli sforzi di stimolo monetario, apparentemente trascinando le aspettative di rialzo dei tassi e implicitamente la linea del tapering. Con le aspettative di inflazione che si stanno ritirando su tutto il tabellone, l'attrattiva dell'oro mentre la mitica copertura dell'inflazione è stata apparentemente ostacolata.
Sebbene i rendimenti obbligazionari globali all'estremità lunga della curva abbiano iniziato inizialmente a ritirarsi, rimane il fatto che le aspettative di inflazione stanno scendendo più rapidamente, il che include un aumento dei rendimenti reali. Gli asset che non generano rendimenti reali (ad esempio flussi di cassa dividendi pagamenti cedole) spesso soffrono durante i periodi di aumento dei rendimenti reali; oro seleziona questa casella.
I prezzi dell'oro sono scesi su tutta la linea una settimana fa sulla scia del risorto indice DXY: l'oro in termini di USD (XAU/USD) è crollato del -6,05%. Ma non era solo oro in termini di USD; l'oro in EUR (XAUEUR) è sceso del -4,08%; l'oro in termini di GBP (XAU/GBP) si è contratto del -3,98%; e l'oro in termini di JPY (XAU/JPY) è sceso del -5,58%.
FONDAMENTI DEL CAMBIAMENTO DELL'ORO
La riunione della Fed di giugno ha contribuito a sancire la narrativa secondo cui l'economia statunitense sta riguadagnando il suo potenziale economico a lungo termine e che le recenti letture dell'inflazione calda sono destinate a raffreddarsi troppo. Da allora i prezzi dell'oro sono entrati in uno schermo temporale in cui i rendimenti reali statunitensi hanno iniziato a salire. I cambiamenti nella curva dei rendimenti dei Treasury USA, a conti fatti, suggerendo un intervallo con tassi più forti a breve e medio termine, sono stati in linea con un dollaro USA più duro. Per come stanno le cose ora, è ancora una volta una salita in salita per i prezzi dell'oro in quanto investitori che cercano asset a rendimento più elevato e più sensibili alla crescita.
CALENDARIO ECONOMICO SETTIMANA AVANTI
Lo spostamento nella seconda metà di giugno, come avviene per la maggior parte dei mesi durante l'intero anno, vede un calendario economico più tranquillo. Le principali economie mondiali hanno osservato la pubblicazione dei rapporti sul mercato del lavoro e sull'inflazione e la maggior parte delle banche centrali si è dispersa dalle riunioni. Mancando un significativo rischio di evento "alto" sul calendario economico di DailyFX, i prezzi dell'oro potrebbero non essere offerti un catalizzatore per spostare il cambiamento epocale nella narrativa (e nell'azione dei prezzi).
- Martedì, l'oro in termini di USD (XAU/USD) sarà presto al centro dell'attenzione mentre il presidente della Fed Jerome Powell testimonia di fronte alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti sulla risposta della Federal Reserve alla pandemia di coronavirus.
- Mercoledì, l'oro in termini di USD è tornato sotto i riflettori con il duello di maggio US Markit Manufacturing e ISM Manufacturing PMI.
- Giovedì, l'oro in termini di EUR (XAU/EUR) potrebbe vedere un aumento dell'interesse con il rilascio dell'indagine sul clima economico Ifo tedesca di giugno. Inoltre, l'oro in termini di GBP (XAU/GBP) potrebbe subire una certa volatilità nella decisione sui tassi della Banca d'Inghilterra. Infine, l'oro in termini di USD è tornato al centro dell'attenzione con il rilascio del rapporto sugli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti di maggio.
- Venerdì, l'oro in termini di EUR è di nuovo sotto i riflettori con il rapporto sulla fiducia dei consumatori tedeschi di luglio. L'attenzione sull'oro in termini di USD chiude la settimana, con le letture del PCE USA di maggio e del PCE core, nonché il sondaggio sulla fiducia dei consumatori del Michigan negli Stati Uniti di giugno.
POSIZIONAMENTO NON COMMERCIALE NETTO DEL PREZZO DELL'ORO VS COTTURA: ORARIO GIORNALIERO (GIUGNO 2020 A GIUGNO 2021) (GRAFICO 1)
Successivamente, una revisione del posizionamento nel mercato dei futures. Secondo i dati COT della CFTC, per la settimana terminata il 15 giugno, gli speculatori hanno ridotto le loro posizioni future sull'oro a 209,4 mila contratti, in calo rispetto ai 213,7 mila contratti a lungo termine della settimana precedente. Quando i prezzi dell'oro sono stati scambiati per l'ultima volta al di sotto di 1800, il posizionamento dei futures sull'oro era meno significativamente lungo netto a 170,6K di contratti. Un'ulteriore liquidazione di futures lunghi potrebbe vedere accumulare più perdite nei prezzi spot dell'oro.
IG CLIENT SENTIMENT INDEX: PREVISIONE DEL PREZZO DELL'ORO (18 GIUGNO 2021) (GRAFICO 2)
Oro: i dati dei trader al dettaglio mostrano che l'85,74% dei trader è net-long con il rapporto tra trader long e short di 6,01 a 1. Il numero di trader net-long è del 2,87% in meno rispetto a ieri e del 9,76% in più rispetto a una settimana fa, mentre quanti trader net-short sono inferiori del 21,73% rispetto a ieri e del 30,32% rispetto alla scorsa settimana.
In genere abbiamo una visione contrarian del sentiment della folla e il fatto che i trader siano long-line suggerisce che i prezzi dell'oro potrebbero continuare a scendere.
I trader sono più longevi rispetto a ieri e una settimana fa, e la combinazione di sentiment attuale e cambiamenti recenti ci dà una tendenza al trading contrarian ribassista dell'oro più dura.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
L'AUD/USD recupera 0,7450 sul pullback dell'USD, RBA in primo piano
AUD/USD accetta le offerte per aggiornare il massimo intraday a 0,7455, in rialzo dello 0,15% su base giornaliera, durante l'inizio di martedì. In tal modo, la coppia australiana inverte il pullback del giorno precedente dai livelli più alti da metà luglio, mentre l'indice usd dollaro (DXY) segna perdite.
Detto questo, il DXY scende dello 0,08% intraday a 92,13 al momento della stampa, rinfrescando il minimo giornaliero, poiché il sentimento del mercato migliora, sostenendo anche la domanda di attività più rischiose come materie prime e antipodi, compresi i prezzi AUD/USD.
Il biglietto verde contrasta con i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a 10 anni, in rialzo di 1,7 punti base (pb) all'1,339%, nonché con i futures S&P 500 leggermente richiesti mentre i mercati negli Stati Uniti e in Canada si preparano all'apertura settimanale dopo la festa del Labor Day di lunedì. Vale la pena notare che i rendimenti dei titoli del Tesoro USA sembrano rispondere al rapporto negativo sull'occupazione di agosto di venerdì, pesando sul piano di riduzione della Fed.
Inoltre, nessun nuovo caso di virus nel Victoria e le speranze del ritardo nel tapering della Reserve Bank of Australia (RBA) favoriscono anche gli acquirenti di AUD/USD negli ultimi tempi.
Va notato, tuttavia, che la cautela pre-RBA e i timori di un picco nei ricoveri causati dal virus in Australia sfidano gli acquirenti della coppia. Tra questi giochi, la Commonwealth Bank of Australia (CBA) ha dichiarato: "Le prospettive a breve termine sono fosche, poiché i blocchi estesi nel NSW e nel Victoria paralizzano l'attività economica".
Andando avanti, le mosse del dollaro USA e la propensione al rischio potrebbero intrattenere i trader AUD/USD di fronte alla decisione della RBA. Sebbene i mercati si preparino già a una riduzione tardiva dell'acquisto settimanale di obbligazioni da parte della RBA, eventuali sorprese verranno reagite con un volume maggiore.
Analisi tecnica
La ripresa dell'AUD/USD vede una confluenza dell'EMA a 100 e 200 giorni, seguita da una linea di resistenza inclinata verso il basso da inizio maggio intorno a 0,7470–80. In alternativa, una linea di supporto ascendente dal 23 agosto, vicino a 0,7410, sfida i movimenti di pullback.
0 notes
contratto-futures · 3 years
Text
Lo yen giapponese supera i 110
Il yen giapponese ha registrato lievi perdite per il secondo giorno consecutivo. Attualmente, USD/JPY viene scambiato a 110,16, in rialzo dello 0,17% durante la giornata. È stata una settimana relativamente tranquilla per lo yen, che si è aggirato intorno al simbolico livello di 110.
Powell sotto esame
Venerdì si terrà un simposio abbreviato di Jackson Hole. A causa delle rigide linee guida sanitarie, è probabile che l'incontro si tenga virtualmente ed è stato ridimensionato da due giorni a un solo giorno.
Il presidente della Fed Jerome Powell potrebbe essere l'attrazione principale dell'incontro e il discorso di Powell potrebbe scuotere i tranquilli mercati valutari. Solo 2-3 settimane fa, era quasi certo che un tapering della Fed fosse imminente e che i responsabili politici avrebbero fornito una tabella di marcia per un tapering imminente. Tuttavia, con l'esplosione dei tassi di infezione dalla variante Delta Covid, da allora i mercati hanno abbassato le aspettative e la cautela potrebbe essere la parola chiave in vista dell'incontro.
Ciò che Powell dice, o non dice, potrebbe avere un impatto importante sul movimento del dollaro USA: un tocco di una linea temporale sarebbe rialzista per il dollaro USA, mentre un discorso che si allontani da qualsiasi intuizione sul tapering potrebbe tradursi in delusione e pesare sul dollaro USA. Se Powell offre un sonnellino a Jackson Hole, cosa ci aspettiamo esattamente dalla Fed? Probabilmente, avremo alcuni dettagli sul tapering alla riunione politica di settembre, con la Fed che attiverà il tapering prima della fine dell'anno.
La reazione del dollaro ai dati chiave degli Stati Uniti oggi è stata attenuata. Il PIL degli Stati Uniti per il secondo trimestre (QoQ) non ha fornito sorprese, poiché il forte aumento del 6,6% è stato molto vicino al consenso del 6,7%. Le richieste di sussidio di disoccupazione sono arrivate a 353mila, sempre nei limiti delle attese.
0 notes