Tumgik
edoutfitluana · 3 years
Text
“Primo passo cerca di determinare che forma ha il tuo corpo”
Tumblr media
1) SE HAI IL FISICO A FORMA DI MELA :
Generalmente, il busto è più largo della parte inferiore del corpo. Di solito circa il 14% delle donne ha questo tipo di fisico. Il busto misura almeno 8 cm più dei fianchi.
Tumblr media
-Caratteristiche tipiche di questo fisico sono le spalle larghe e gli arti snelli, soprattutto le braccia;
-Il peso si concentra intorno alla zona centrale del corpo e al torace, quindi a volte può sembrare che il petto sia più grande e la pancia più prominente;
-Se hai il seno piccolo, il peso potrebbe concentrarsi intorno alla parte centrale del corpo;
-Proprio sotto la parte centrale del corpo, il girovita può essere poco definito, quindi anche per questo il busto sembra più grosso;
-Se da un lato il busto è largo, le gambe spesso sono più snelle, magari anche leggermente toniche.
QUINDI :
Le donne e ragazze con il fisico a mela tendono ad essere più rotonde nella parte toracica. L’ideale è quindi nascondere l’armonioso torace con il seno e le gambe. Create un look trendy indossando maglie, blazer lunghi, camicie e maglioncini. Mettete colori scuri e indossate modelli che siano anche lunghi. Evitate i capi oversize e vestiti troppo aderenti al punto vita. Meglio optare per abiti chemisier o geometrici. Le gonne svasate a vita stretta non vestono al meglio, meglio scegliere i leggings.
Tumblr media
2) SE HAI IL FISICO A FORMA DI PERA :
Il fisico a pera è l'opposto di quello a mela. In questo caso la parte inferiore del corpo è più larga, creando dunque un triangolo. Il 20% circa delle donne ha fianchi notevolmente più ampi del busto.
Tumblr media
-Puoi accorgerti piuttosto velocemente se hai questo tipo di fisico: i fianchi, le cosce e a volte il fondoschiena sono più larghi del busto;
-Le spalle sono più strette, spioventi e non altrettanto larghe;
-Solitamente si considera il fisico più formoso. Basta guardare le gambe per capire se hai questo tipo di corpo: a volte sono notevolmente più larghe, muscolose e piene se paragonate al resto.
QUINDI:
Una silhouette attraente che presenta un busto ridotto con un seno minuto e un punto vita più formoso. I fianchi sono larghi, il sedere voluminoso e i glutei anche. Per valorizzare il fisico a pera, indossa top, bluse e camicette con dettagli e decorazioni sul busto. Prova i ricami, le stampe, le applicazioni in pizzo e soprattutto le ruches. Metti dei jeans a palazzo, con i cropped, oppure un pantalone a vita alta. Evita tutto ciò che aumenta volume nella parte bassa.
Tumblr media
3) SE HAI UN FISICO DRITTO/ RETTANGOLARE :
Il 46% circa delle donne ha questo tipo di corpo: il punto vita ha quasi la stessa ampiezza dei fianchi e delle spalle. La silhouette non è tanto formosa quanto quella dei corpi a pera o a mela. Invece è piuttosto dritta, con spalle piatte.
Tumblr media
-Contrariamente ai tipi di corporatura precedenti, il modo migliore per capire se hai un fisico rettangolare è misurarlo. Ti renderai conto che il girovita è di 3-20 cm più stretto del busto.
-Quando stai in piedi, non dovresti notare curve intorno alla zona del punto vita;
-La cassa toracica definisce la maggior parte della silhouette, in quanto il punto vita non è accentuato e non crea alcuna forma;
-Nonostante il fisico rettangolare, potresti comunque avere un fondoschiena formoso (simile a quello del corpo a pera) o un torace ampio, con un po' di peso in più intorno alla parte centrale del corpo.
QUINDI :
Le donne con questo fisico presentano un seno ridotto, una vita dritta e un fondoschiena (quai sempre) piatto. Per questo motivo possono indossare praticamente qualsiasi cosa. La geometria del corpo viene valorizzata da abiti asimmetrici oppure tra l’alternanza di questi e di capi aderenti.
Tumblr media
4) SE HAI UN FISICO A CLESSIDRA :
È il meno comune, infatti è proprio solo dell'8% delle donne. La misura dei fianchi solitamente equivale a quella del seno, con un girovita sottile.
Tumblr media
-Contrariamente ad altri tipi di fisico, è possibile capire che il proprio corpo è a clessidra quando il punto vita è notevolmente definito.
-Le curve si trovano nei punti giusti. Il grasso solitamente viene immagazzinato uniformemente.
-Quando ti specchi, i fianchi e il seno hanno la stessa ampiezza.
-Puoi avere un corpo a clessidra anche se la parte superiore delle braccia è leggermente in carne, le spalle sono più larghe e il fondoschiena è leggermente più pieno.
QUINDI:
Il fisico a clessidra presenta la vita stretta, fianchi e il seno proporzionati e, per i canoni di bellezza attuali, è considerato femminile e bello. Per creare un look sensuale, le donne a clessidra possono indossare gonne a ruota con vita alta, pantaloni modellanti e jeans di ogni tipo eccetto gli skinny. Maglie, abiti e camicie avvitate esaltano la bellezza e bilanciano le forme. Indossate poi i top senza spalline oppure abiti con scollature sulla schiena.
Tumblr media
1 note · View note