Tumgik
febegi · 5 years
Text
“È inutile ragazza, la vostra non è semplice amicizia. Potete cercare di nascondere i vostri sentimenti agli altri, ma non potete mentire a voi stessi. Non può esserci amicizia tra due come voi, che fate l'amore con un solo sguardo e vi addolcite con un sorriso. Non può esserci amicizia tra due come voi, che vi stuzzicate in continuazione, e separati vi sentite persi. Come fai a non vedere , ragazza? Non hai mai notato come, ogni qualvolta un ragazzo ti si avvicina, compare al tuo fianco quasi volesse dire “lei è mia”? Non hai mai notato come si ingelosisce quando esci con qualche tuo amico? Non hai mai notato come ti provoca, cercando con qualsiasi mezzo di attirare la tua attenzione? Non hai mai notato tutti questi piccoli gesti? La vostra non è amicizia, ma qualcosa di molto più profondo. Smettila di cercare di convincerti del contrario solamente perché non vi scrivete di continuo, o perché non sei mai riuscita a strappargli quel bacio che tanto brami. Arriverà il momento in cui abbatterete le barriere di orgoglio e paura che vi dividono. Arriverà il momento in cui le vostre dita potranno liberamente intrecciarsi e le vostre labbra finalmente incontrarsi. Arriverà il momento in cui smetterete di camminare su due strade parallele per iniziare a percorrere un'unica strada. Non disperare ragazza, arriverà il momento in cui potrete dar libero sfogo ai vostri sentimenti senza doverli più nascondere, perché l'amore, nonostante tutto, è l'unico sentimento degno di essere veramente vissuto.”
— Credevoinquellostupidotiamo
9K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
"Avrei voluto essere lì quando le emozioni tornarono." Jonas
Il donatore: Puoi fermare tutto.
Capo Elder: Fermare cosa? Se non vuoi assistere, siediti con gli altri anziani o chiudi gli occhi.
Il donatore: Il suo nome era RoseMary, era mia figlia e io l'amavo.
Capo Elder: Precisione di linguaggio.
Il donatore: Non potrei essere più preciso! Tu sai cosa si prova ad amare qualcuno? Io sì. Ho pianto, ho sentito dolore, ho cantato, danzato, ho assaporato la vera gioia.
Capo Elder: Allora dovresti sapere meglio di chiunque altro. Hai visto bambini morire di fame?
Il donatore: Sì.
Capo Elder: Hai visto uomini annientare altri uomini solo per profitto? Sai cosa si prova a farsi esplodere e a farlo in nome di un dio?
Il donatore: Sì che lo so.
Capo Elder: Questo solamente per questioni di confine!
Il donatore: Sì sì, lo so.
Capo Elder: E nonostante ciò tu e Jonas volete aprire di nuovo la porta e portare tutto come era prima?!
Il donatore: Se solo tu capissi le potenzialità...
Capo Elder: Ma perchè?!
Il donatore: Dell' amore. Dall'amore nasce la fede, la speranza
Capo Elder: L'amore è solo una passione che può trasformarsi in disprezzo.
Il donatore: Potremo fare scelte migliori.
Capo Elder: Le persone sono deboli. Le persone sono troppo egoiste. Se le persone hanno la possibilità di fare una scelta, fanno quella sbagliata. Ogni singola volta.
Il donatore: Quella ragazza, anche lei l'ha provato!
Capo Elder: Ora basta.
Il donatore: Noi viviamo una vita di ombre, di echi, di pallidi e lontani sussurri di ciò che una volta ci rendeva allegri!
58 notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“A tutti i treni giusti che sono passati e che non sono riuscita a prendere. A tutte le ore passate invano che non sono riuscita a vivere a pieno. A tutte le persone sbagliate in cui ho creduto. A tutti i castelli di cattiverie e bugie che mi hanno costruito sulla pelle. A tutti i convinti vincenti, i presuntuosi, gli egoisti e gli arroganti. A tutte le strade che non ho percorso, alle notti che non ho dormito e ai posti che mai ho visitato. A tutti i miei difetti, i miei sbagli e le mie sconfitte oggi dico: “Non ho perso niente, ho ancora tanta strada da fare davanti a me. Ho esperienza per riconoscere i treni giusti, intelligenza per non gettare più il mio tempo, astuzia per riconoscere i falsi e corazze indistruttibili grazie alle troppe ferite dei cattivi. Non sono diventata mai egoista, convinta, presuntuosa o arrogante, ma ho maturità per riconoscere i miei difetti, amare i miei sbagli e accettare le mie sconfitte e soprattutto gambe forti per vedere tutti i posti che ancora meritano di essere visti…”
— Silvia Nelli
47 notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“Ho sempre avuto un grande difetto: la noia. Mi sono sempre annoiato per tutto: le cose, i luoghi, persino le persone. Mi sono allontanato da un sacco di persone per noia, perché sono sempre stato del parere che chi doveva starmi vicino doveva arricchirmi, riempirmi, sconvolgermi il cervello e l'anima. Ho sempre amato le cose inaspettate, le persone diverse, o uguali a me che mi incendiano la testa in qualche modo. Ho odiato il mio carattere tante volte, perché per colpa sua ho mandato via bellissime persone, e la scusa del “sono fatto così” non può reggere sempre. Allora vi dico che vivo la vita per incendiarmi e voglio accanto persone che mi incendiano. Mi annoia tutto, tranne il fuoco.”
7K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo. Hai progetti? Hai sorriso oggi? Cos’hai sognato? Esci? Dove vai? Hai dei sogni? Hai mangiato? Mi piacerebbe riuscire a cercarti. Ma non ne ho la forza. E neanche tu ne hai. Ed allora restiamo ad aspettarci invano. E pensiamoci. E ricordami. E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te. E ricordati che cercare e pensare son due cose diverse. Ed io ti penso ma non ti cerco.”
— Charles Bukowski (via septeline)
12K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“Stare con me è difficile, lo so e l’ho sempre saputo. Sono una di quelle che vive di piccoli gesti e di attenzioni. Un fiore, qualche bella parola, una cena fuori, una canzone, una porta tenuta aperta per farmi passare per prima, uno sguardo ogni tanto. Sono una di quelle che danno peso alle parole. A quali vengono scelte, come vengono dette, al tono di voce. E le parole, quelle che segnano, devi dirle bene. Devi dimostrarle bene. Sono una di quelle che non si accontenta, mai. Non mi accontento di un amore mediocre, di una relazione mediocre, di un uomo mediocre. Sono una di quelle che ama la propria libertà, e proprio perchè la amo mi rifiuto di metterla da parte per il primo che promette amore eterno. Che poi si sa, le parole se le porta via il vento. Sono una di quelle che è capace di mettersi a ballare senza musica sotto la pioggia, solo per sentirsi un po’ più viva, un po’ più libera, un po’ più selvaggia. Sono una di quelle che se c’è una strada dritta, spianata, distesa sceglie quella più tortuosa, più diroccata e insidiosa, ma che in un modo o nell’altro arriva alla meta. Sono una di quelle che non rimane indifferente o zitta se una cosa non le sta bene. No. Io sono una di quelle che sbatte pugni contro il muro, che si incazza e bestemmia contro il cielo per farsi sentire. Sono una di quelle che non tieni in un angolo, perchè se voglio stare in disparte mi ci metto da sola. Sono una di quelle che non sceglie chi giura amore o chi ostenta affetto in pubblico, ma che sceglie quelli con l’anima in fiamme, delusi e feriti e che per strappargli uno sguardo amorevole devi pregare, perchè se scegli loro stai sicura che ti distruggeranno, ma ti ameranno davvero. Sono una di quelle che fa ciò che vuole, come vuole, con chi vuole, anche pentendosene ma lo fa perchè in quel momento vuole così. Sono una di quelle che indossa un sorriso e la sua armatura e non la vedi crollare manco se ti impegni, anche se poi magari crollo a casa da sola. Sono una di quelle che passa le nottate sveglia, perchè la notte è per persone vere. Sono una di quelle che vede e sente tutto, ma che non lo dà a vedere per poi colpirti e farti male quando vuole. Sono una di quelle che incassa colpi su colpi ma non cade, e se cade si rialzerà sempre una volta in più. Perchè mi è stato insegnato così: toccare il fondo per avere più spinta. Sono una montagna russa, io. E voi preferite le giostre a cavalli.”
— Andrea Nicole
8K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
Volevo dirti che non sei più nei miei pensieri. Che non ho più l'ansia di incontrarti in mezzo alla gente, che non mi guardo intorno con la speranza di trovarti tra la folla, che quando ti vedo non m'importa se mi guardi anche tu. Volevo dirti che non mi tocchi più. E che questo mi ha portato un po’ di vuoto dentro, perché adesso ho la certezza che è finita davvero. Nulla mi tiene più legata a te, e se prima noi esistevamo ancora un po’ in silenzio, era perché io non volevo lasciarti andare. Poi è accaduto: ti ho visto. E in un momento mi sono resa conto che non ero più io a trattenerti, te ne sei semplicemente andato via. Te ne sei andato dalla mia mente, dai miei mille modi di ridere, dalle mie battute acide e il mio saper dire sempre la cosa giusta al momento giusto. Te ne sei andato da quel mio lato che amavi tanto, quello che ti confondeva, che ti mandava in rovina, che ti sapeva ascoltare. Te ne sei andato insieme alla mia speranza che un giorno saresti tornato, che mi avresti dato quella soddisfazione di chi si sente l'ultimo pezzo di puzzle mancante. Te ne sei andato insieme alla mia convinzione che senza te non sarei stata felice, invece con te hai portato via tutta la mia tristezza, il mio caos mentale e la mia insicurezza. Ed è un onore rendermene conto. Te ne sei andato via e io sono rimasta in equilibrio. Sarebbe potuta andare diversamente, certo, e forse ieri l'avrei desiderato più di ogni altra cosa. Ma oggi so che se per te l'altra metà di te non sono mai davvero stata io, adesso l'altra metà di me non sei più tu. E non guardarmi da lontano, che i miei occhi sono altrove.
9K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
Tumblr media
“What a loss to spend that much time with someone, only to find out that she’s a stranger.”
1K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“Non avere nessuna reazione è la migliore provocazione.”
210 notes · View notes
febegi · 5 years
Photo
Tumblr media
“La reazione naturale di una che amava e poi, per forza di cose, ha imparato a non amare più.”
341 notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“Penso che a un certo punto devi scegliere che persona vuoi diventare. E ti posso dire che, a quel punto, hai bisogno o di un genitore o di un amico. Ma se hai imparato a odiare i tuoi genitori e non hai amici… be’, sei solo. Ed è molto difficile”
— J. K. Rowling, Harry Potter e la maledizione dell'erede
2K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“E so per certo che,con questi giochetti odi et amo,io rimarrò scottata e tu rimarrai illeso.”
— -xsiamal
11 notes · View notes
febegi · 5 years
Photo
Tumblr media
“A chi mette sempre tutti gli altri davanti a sé, anche quando non ha più niente da dare.” Foto mia - @ucanbemydestiny - Francesca Sinatra.
4K notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“Non mi accontento più delle cose a metà, o è tutto o è niente. Non mi bastano più i mezzi sorrisi, i mezzi abbracci, i mezzi amori, le mezze persone. Non trovo più alcuno stimolo negli accenni, nei giorni di attesa, nei "ti richiamo io” nei “ci sentiamo” e nelle ore e giorni spesi ad aspettare qualcuno che non c'è, non esiste. Non cerco promesse e nemmeno futuri, tanto meno nei “per sempre”. Cerco presenti da vivere adesso.
Mi fido solo della realtà.
-brividosopralafollia
190 notes · View notes
febegi · 5 years
Text
“Io non gli espressi mai il mio amore a parole, ma se gli sguardi hanno un linguaggio, anche il più grande idiota avrebbe capito che avevo perso la testa.”
— Emily Brontë, Cime Tempestose
21K notes · View notes
febegi · 5 years
Photo
Tumblr media
Trasformandomi.
5K notes · View notes
febegi · 6 years
Text
“Qualsiasi cosa sia successa prima di ieri, non importa. Oggi va tutto bene, oggi è tutto bello. Chiedetemi se sono felice, oggi vi risponderò di sì.”
— -ibattitidelcuore
3K notes · View notes