Tumgik
Text
Il conflitto aperto dalla Russia contro l'Ucraina non è mentale, ma reale: si spara, si tirano bombe, vengono giù palazzi con le persone dentro. Se i conflitti innescati da soggetti folli si potessero risolvere con le parole, l'Italia invierebbe vocabolari in Ucraina, non armi.
0 notes
Text
TIMELINE - AI CONFINI DEL TEMPO: film del 2003, di Richard Donner, basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton del 1999. 
Trama: un gruppo di archeologi ritrova una pergamena con la richiesta d’aiuto datata 1357, firmata dal loro amico, il professor Edward Johnston.
Tumblr media
Il "viaggio nel tempo" è inteso quale viaggio tra diversi punti dello spazio, verso il passato e anche il futuro, senza che un soggetto faccia esperienza di tutto l'intervallo temporale presente tra l'epoca di partenza e quella di arrivo.
Tumblr media
Per la fisica attuale, questa esperienza sarebbe possibile solo per quanto riguarda il "viaggio" nel futuro, seppur non in modo proprio istantaneo.
0 notes
Text
La carità non aiuta a migliorare la vita altrui; ma se proprio si crede in essa, non si intraprende la via dei "voti', dove sono gli altri a pagare il tuo lusso di clero religioso (le tue bollette, i tuoi vizi), ma si sceglie di donare parte di ciò che si ha guadagnato lavorando.
0 notes
Text
Su K-Pax, i bambini non sono allevati dai genitori biologici, Mark, ma da tutti quanti: circolano in mezzo a noi, imparando prima da uno e poi da un altro.
Gene Brewer, K-Pax
1 note · View note