Tumgik
lapolismile · 7 years
Text
BASKET U14:CON UNA VITTORIA SI CONCLUDE LA PRIMA FASE DEL CAMPIONATO.
Già qualificata e in attesa di sapere con chi si scontrerà nel quarto di finale di playoffs, LaPolismile U14 ha giocato l’ultima partita della prima fase in Val D’Aosta contro l’Eteila Basket. La vittoria, comunque necessaria per assicurarsi il primo posto nel girone, è infine arrivata con un risultato di 26-68 in favore della squadra piemontese. La partita ha faticato a decollare, causa anche le numerose palle contese, che hanno interrotto spesso il match e non hanno permesso alla gara di instaurarsi un piacevole ritmo gara. Tuttavia LaPolismile riesce a chiudere la prima frazione di gioco con un ampio margine (2-25). Solo l’ultimo quarto è combattuto, con 6 punti di differenza nel parziale (11-17 LaPolismile). Per LaPolismile conclude così, con questa lunga trasferta, la prima fase del campionato. Con un record di undici vittorie ed una sola sconfitta, si consolida il primo posto e si prepara con grande voglia alla seconda fase: i Playoff, dove ogni serie sarà un avvincente scontro di due partite (Andata e Ritorno) ed eventuale “bella”.
0 notes
lapolismile · 7 years
Photo
Tumblr media
Complimenti alla nostre ragazze! Sofia e Sara :)
0 notes
lapolismile · 7 years
Photo
Tumblr media
Gazzelle 26/02: una bella giornata insieme
0 notes
lapolismile · 7 years
Video
Gazzelle: Torneo del 26 Febbraio
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket Gazzelle, ancora una vittoria!
Giovedi 23 febbraio le più piccole cestiste della LaPolismile hanno affrontato il Collegno Basket per la loro terza partita in casa, riconfermando l’imbattibilità sul proprio campo.  Dopo un inizio in salita che vedeva le ospiti avanti per 2 tempi a 1, le nostre Gazzelle hanno iniziato una combattuta rimonta che le ha viste vincere il quarto tempo di un punto, il quinto tempo con ampio margine e infine pareggiare l’ultimo tempo. Così la partita si chiude con due tempi persi, uno pareggiato e tre vinti... per un totale di 13 punti a 11 per Polismile. Le Gazzelle non si fermano, sono già pronte e grintose per affrontare la penultima partita di questa prima fase, prevista sabato 25 febbraio in casa della Polisportiva Pasta. Forza ragazze!!!
0 notes
lapolismile · 7 years
Photo
Tumblr media
Gazzelle: Disegnare una partita... un simpatico punto di vista
0 notes
lapolismile · 7 years
Photo
Tumblr media
Gazzelle: emozioni a confronto
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
BASKET U14: ARRIVA LA PRIMA SCONFITTA!
Si ferma la linea delle vittorie consecutive della nostra Under 14 femminile, dopo nove risultati positivi di fila; sul campo del Venaria arriva la prima sconfitta nel girone.
La partita è condotta dalle padrone di casa dall'inizio alla fine del match, con le nostre già in doppia cifra di svantaggio a fine primo quarto (16-6). Si fa fatica a trovare la via del canestro; LaPolismile, non riesce ad escogitare una soluzione per ricucire lo svantaggio.
Il distacco si dilata costantemente per tutto il prosieguo della partita, si soffre soprattutto la grande fisicità e tenacia difensiva delle avversarie, che costringe a prendere molti tiri forzati fuori dall'area.
A fine partita, il risultato non lascia dubbi... 44-27 per il Venaria. Un risultato da prendere e portare a casa, come monito per le prossime partite, sperando di poter voltare pagina già contro Vercelli questo sabato.
A due giornate dalla fine della prima fase, alla LaPolismile serve vincere in entrambe le partite per mantenere il primo posto nel girone, seguita a ruota proprio dal Venaria.
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
BASKET U16: DIECI GIORNI PER DIMENTICARE OMEGNA
OMEGNA-LAPOLISMILE 84-37
La partita di domenica, ad Omegna, ha avuto come risultato una sconfitta pericolosa. Pericolosa perchè ha interrotto, bruscamente e crudelmente, un trend favorevole che aveva dato a tutti entusiasmo e convinzione. Ragazze e coach sono dunque chiamate a recuperare in fretta quel clima di ottimismo che è stato cancellato con un colpo di spugna. La capacità di recupero delle rosse è comunque da sempre notevole. Già sul pullman si cantava... testimonianza che il morale di questa LaPolismile è da sempre poco sensibile al trauma delle sconfitte ed è invece molto sensibile ai valori dello sport, della condivisione, dello stare e lottare insieme. Anche del fare casino, sì. Tutte cose da esaltare e proteggere. Mercoledì 1 marzo accoglieremo in casa le amiche del Conte Verde B. Occorrerà recuperare subito la convinzione dei nostri mezzi tecnici, perchè tornare sul parquet dopo la punizione di Omegna non sarà certamente semplice. Forza rosse!
Tumblr media
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
BASKET U16: UNA VITTORIA PER DISTACCO...
POLISMILE-IVREA 68-58 Bene ieri sera le rosse, nella partita con il Lettera 22 di Ivrea. Le avversarie non erano, stando al palmares, una squadra materasso e, almeno nella prima metà del primo tempo, hanno retto bene all'assalto delle nostre. Poi LaPolismile ha preso gradatamente il largo con vantaggi sino a 20 punti. La solita flessione nel terzo tempo (con le avversarie quasi ad 8 punti) è stata presto recuperata. Ultimo tempo senza i soliti patemi e vittoria di 18 (68 a 50). E' la prima volta, nella storia della LaPolismile U16, che si vincono due partite di fila. Domani, ad Omegna, tenteremo un difficile tris.
Tumblr media
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket U16: una partita difficile...CASTELNUOVO SCRIVIA-LAPOLISMILE (31-35)
E' stata probabilmente la più sofferta vittoria della U16 LaPolismile in tutta la sua storia agonistica. Poteva essere una passeggiata (10-1 il primo parziale, 23-14 il secondo) ma un crollo inatteso nel terzo tempo (un drammatico parziale di 0-8) aveva rimesso tutto in discussione. La vecchia squadra, ormai incalzata dalle allessandrine (ad 1 punto appena), in passato si sarebbe arresa... e invece no! La nuova mentalità ed i nuovi schemi, hanno permesso alle nostre ragazze di andare avanti e di chiudere il terzo tempo con un +3. Un risultato che non garantiva nulla, se non la possibilità di battersi per la vittoria. 
E’ stato nel quarto tempo, sempre fragilissimo, che le rosse hanno stupito tirando fuori grinta e temperamento!  Tenendo sempre dietro le avversarie, costantemente minacciose ma mai capaci di arrivare alla parità, hanno ottenuto la vittoria e ben quattro punti avanti! 
Lo score dice 16 punti per Inas (ancora in crescita tecnica...) e 6 per Benedetta (nonostante i pochi minuti giocati). Migliore in campo sicuramente Angelica, gigantesca in questa partita!  Considerate le assenze di Ines e Carolina, l'uscita per 5 falli di Benedetta nel secondo tempo e la condizione approssimativa di Eleonora, la vittoria appare davvero stra-meritata. 
Siamo la difesa più forte del girone e il nostro attacco comincia ad ingranare. All'orizzonte c'è solo azzurro... pardon... rosso LaPolismile. Tabellini: Inas 16, Benedetta 4, Angelica 6, Kunthea 2, Francesca 2, Giorgia 3, Silvia 2.
Tumblr media
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket U16. Sconfitta Di 3 Punti. Dopo aver condotto quasi tutta la gara.
Ci sono partite destinate a restare a lungo nei ricordi, come questa Polismile-Monviso Bra, che le rosse hanno condotto persino con 10 punti di vantaggio... ma che hanno poi perso nell'ultimo tempo, anche per un certo calo fisico. LaPolismile era partita a mille, nonostante la giornata modesta delle lunghe, imbragando le braidesi con la zona: primo tempo chiuso addirittura su un 10-2 che pareva non lasciare scampo alle avversarie. Nel finale il calo e molto nervosismo, anche per via di un arbitro poco preciso e troppo propenso ad accettare il gioco duro. Va comunque detto che il Monviso è una squadra con ottime credenziali e che le rosse hanno confermato i recenti progressi. Solo pochi mesi fa cercavamo di non prenderne cento... oggi lottiamo tutte le partite, anche contro avversari sulla carta più forti.
Tumblr media
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket: U14 femminile
Partita combattuta quella che ha avuto luogo lo scorso Sabato tra LaPolismile di Torino e l'Azzurra basket Vco di Omegna, entrambe militanti nel campionato Under 14 femminile della regione. Alla fine ha prevalso la squadra torinese con uno scarto di soli 13 punti.
Nel primo quarto, LaPolismile soffre la fisicità delle avversarie che in più di un'occasione si portano avanti. Tra vantaggi che si alternano tra le due squadre, è LaPolismile a firmare il primo allungo nel secondo quarto, grazie ad alcune buone azioni offensive. Dopo la pausa lunga, nel terzo quarto la situazione non cambia: l'Azzurra Basket accenna una rimonta, causa anche una difesa acerba e alcune palle perse delle avversarie, ma a fine periodo il tabellone segna 34-25 per le padrone di casa. Prosegue sugli stessi binari l'ultima frazione di gioco con l'Azzurra Basket sempre vicina e LaPolismile con qualche problema di falli, ma in grado di mantenere il vantaggio costruito in precedenza. Nel finale più spazio anche per le panchine.
Il risultato alla sirena è di 46 a 33 per LaPolismile; alla seconda giornata della fase di ritorno consolida il primo posto nel girone A Under 14 Piemontese, ancora imbattuta (8-0). L'Azzurra Basket rimane a metà classifica (3-5).
  Gaia D. 4; Beatrice P. 6; Silvia R. 7; Sara P.; Madeleine M. 17; Martina G. 6; Sofia V. 6; Silvia C.; Aliaksandra P.; Chiara I.; Laura B.; Alice O.
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket Gazzelle...andiamo avanti a testa alta!
Durante l’ultima domenica di Gennaio il gruppo Gazzelle, formato da bambine tra i sette ai dieci anni, ha affrontato il Collegno durante la terza giornata della stagione. La squadra LaPolismile inizia la partita facendosi prendere alla sprovvista dal gioco avversario e perdendo nettamente il primo sesto. Decisamente in crescendo secondo e terzo sesto, terminati con un pareggio e una vittoria. Dopo l’intervallo le nostre ragazze cedono due tempi consecutivi alle avversarie, di cui uno dei due decisamente combattuto, finendo poi in bellezza con una schiacciante vittoria dell’ultimo sesto (0-16). La partita si chiude 13 a 11 per le padrone di casa. Nonostante la seconda sconfitta il miglioramento della squadra è evidente rispetto all’esordio, le nostre bambine, da quelle più “esperte” a quelle che hanno iniziato solo quest’anno, sono piene di grinta e volenterose di imparare sempre cose nuove.
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket U16... una sfida impegnativa!
Vincono le rosse, di 9 punti, contro un Livorno Ferraris tosto e superiore alle attese. Comunque prima vittoria stagionale dopo un'astinenza durata quasi un anno. La Polismile ha tentato più volte di  prendere il largo nel punteggio, subendo però costantemente la rimonta delle avversarie. Solo nell'ultimo tempo le padrone di casa hanno incrementato il vantaggio, mostrando finalmente anche notevole freddezza. Ottima Inas con 18 punti e tanti rimbalzi, ma straordinaria anche Benny che ha concluso a quota 17. Prossimo appuntamento mercoledì primo febbraio alle 18.45 al sociale contro Bra.
Tumblr media
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket in festa
Sabato 17 Dicembre…grande festa di Natale! Un momento per augurare ed augurarci buone feste e soprattutto un anno ricco di buoni risultati e soddisfazioni!
Tumblr media Tumblr media
0 notes
lapolismile · 7 years
Text
Basket... alla grande!!
Altro fine settimana positivo per le squadre LaPolismile, che escono vittoriose sia con l'Under 13 che con l'Under 14. UNDER 14: LAPOLISMILE vs LIVORNO FERRARIS  83-19 UNDER 13: LAPOLISMILE vs POL. PASTA  65-13
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
0 notes