Tumgik
makeyourpress · 1 year
Text
Un "Regalo" in arrivo a fine marzo
Willy Vi torna a far cantare e ballare Milano con “Regalo”, la sua ultima fatica musicale in uscita il 31 marzo.
Nomen omen, perché il brano è un regalo da Willy per il proprio pubblico, attivo soprattutto sui social media, e, in un certo senso, un regalo al panorama musicale italiano, portando un po’ di aria fresca e novità.
Tumblr media
Per un cuore tenero come Willy, il tema non può che essere l’amore (“come sempre”, dice Willy sorridendo): il brano parla di una relazione in modo chiaro e diretto. Il regalo è, in fondo, un gesto d’affetto verso il proprio compagno; e lo è in modo essenziale, perché in una relazione, nonostante le cose non vadano bene, c’è un continuo donare amore in modo incondizionato.
“Regalo” parla di una coppia, ed è cantata da una coppia (nella musica, non nella vita, ndr): la dolce metà musicale di Willy è Francy, all’anagrafe Francesca Calocero, giovane promessa delle sette note e nuova leva del cantautorato italiano. Dopo aver studiato canto sin dalla tenera età, ha interrotto gli studi canori per dedicarsi alla scrittura di canzoni.
Tumblr media
Ha partecipato a un famoso talent show, ma non vuole raccontarci quale (non si capisce se per timidezza o per incuriosirci ancora di più!, ndr). Per lei fare musica significa sfogarsi, comunicare agli altri delle emozioni.
Metà del lavoro sulla canzone è stato fatto al One Take Studio, sotto la supervisione creativa del produttore Mas Production, mentre l’altra metà al Tdlab, sfruttando il talento del produttore multiplatino Yazee. Il brano unisce chitarrine “da spiaggia” con ritmiche drill e bassi pesanti: nonostante i bassoni e le ritmiche sincopate, la canzone rimanda allo stile fresco ed estivo della afrotrap: è la r’n’b drill, o r’n’drill, o drill’n’b, che dir si voglia: la fusione di rhythm and blues e drill.
Tumblr media
Willy ci racconta della sua nuova canzone giocando coi controsensi: “se l'amore non può esistere, a nessun regalo puoi resistere”; Francy, invece, si affida a ciò che potrebbe essere accademicamente definito come pragmatismo emozionale: “ogni emozione e sentimento va vissuto come un regalo”.
Il brano vede la partecipazione di Key Records in collaborazione con Altafonte Italia per la distribuzione digitale.
Links: Willy Vi - Francy - Key Records - One Take Studio - Tdlab
4 notes · View notes
makeyourpress · 1 year
Text
lately i am in love with snakes - i mean, i am mostly in love with people who have a snake tat on them
Tumblr media Tumblr media
serpentine
4K notes · View notes
makeyourpress · 1 year
Text
Willy Vi, dalla strada al palcoscenico: il coreografo delle star nato e cresciuto in Maciachini
“La Musica è la ciliegina sulla torta”, il valore aggiunto ad una carriera da coreografo e ballerino che parla da sé.
Tumblr media
Le radici di Willy, all’anagrafe William Viatore, affondano nella cultura urban milanese di fine ’90: il mondo dell’hip-hop e i suoi valori. Il suo curriculum è una lista infinita di collaborazioni con personaggi e realtà del mondo dello spettacolo: Coolio, Lil Wayne, Pitbull, Tedua, Shade, Marracash, Club Dogo, Michelle Hunziker, Giulia Salemi, Deejay tv, Prime Video, GoTv, Sky Italia, Canale 5, Rai, Samsung, Lottomatica...
Dopo il ballo e le coreografie, Willy decide di raccontarsi attraverso la Musica: con Mas Production - il producer magico che lo aiuta nella creazione delle basi - e One Take Studio ha già rilasciato diversi singoli ed un Ep, Arya, che è stato accolto positivamente dalla critica. Attorno a lui si è creato un Mondo, un universo variopinto di artisti, cantanti, musicisti e professionisti del settore musicale: nelle stanze di One Take Studio è facile incontrare Ranmah, talento emergente della scena milanese, Francy, vocalist di riferimento per le nuove generazioni, e i soci di Key Records, l’etichetta di Milano che collabora con One Take a livello di distribuzione e promozione.
Tumblr media
L’idea di partenza è molto semplice: “Sono un ballerino e coreografo ma so fare bene anche Musica”. Willy avvertiva nel profondo il bisogno di raccontare la propria storia, il proprio percorso. Le sue canzoni, spesso, parlano d’amore: il suo ultimo lavoro, l’Ep Arya, è una collezione di canzoni d’amore in chiave rap.
I suoi brani hanno un suono fresco; lo stile commerciale è qualificato da un forte tocco personale: questa è la sua drill & blues / rhythm & drill, l’unione dell’ r’n’b e della drill, ossia crearsi la propria strada, creare qualcosa di nuovo.
willy vi: instagram
comunicato da: Make Your Hits
2 notes · View notes
makeyourpress · 1 year
Text
Not making the word for palindromes, a palindrome, seems like a missed opportunity.
366 notes · View notes
makeyourpress · 1 year
Text
Tumblr media
"I feel like this: Whatever is in your path and in your heart, you need to do." - J Cole
CTKVI.STORE INSTAGRAM
543 notes · View notes
makeyourpress · 1 year
Text
Willy Vi, da Milano “Arya” fresca per l’hip-hop italiano
Il ballerino e coreografo milanese si ispira alle hit rap degli anni ’90 per cantare l’amore in chiave hip-hop.
William Viatore, classe ’88, è un ballerino, coreografo, insegnante di danza e musicista di caratura internazionale. Nato e cresciuto a Milano in zona 9, quartiere Maciachini, si è avvicinato al mondo della danza hip-hop all’età di 9 anni. E’ in questo periodo di evoluzione e cambiamento che William si accosta alla realtà underground milanese di fine ’90 e si innamora dei valori che quel mondo rappresenta: lealtà verso se stessi, rispetto, originalità, impegno: a 18 anni inizia a calcare i palcoscenici della scena urban e da lì non si ferma più, arrivando a “ballare con le stelle” danzando in videoclips di star di fama mondiale.
Collaborare con grandi artisti lo avvicina anche al mondo della musica: rimane colpito dal duro lavoro e dalla concentrazione che questi artisti praticano per raggiungere il successo. Avverte l’esigenza di raccontarsi, di farsi portavoce di un messaggio: divulgare la propria storia, raccontare quello che ha vissuto nel corso degli anni e che lo ha portato fino a qui; raccontare il suo amore per la cultura hip-hop di fine ’90, attraverso la cultura hip-hop di fine ’90.
Tumblr media
Il titolo dell’album, “Arya”, è una dedica alla fidanzata Arianna: “dopo un momento difficile nella nostra relazione, ho pensato di scrivere un disco dove parlassi di quello che abbiamo passato”. Il disco è uscito in collaborazione con la giovane promessa della scena milanese Ranmah; le sonorità di riferimento sono quelle delle hit hip-hop degli anni ’90 rivisitate in chiave moderna. Tramite la sua musica Willy condivide le sue emozioni con il mondo e racconta la propria avventura come ballerino e coreografo grazie alla quale ha ottenuto un discreto successo nel mondo della televisione con partecipazioni e collaborazioni in trasmissioni, pubblicità, film e serie tv.
Il suo messaggio più importante? Credere nei propri sogni.
Tumblr media
Willy Vi: instagram Comunicato da Make Your Hits - MYH: instagram
2 notes · View notes
makeyourpress · 1 year
Text
Chi è Willy Vi, il paladino dell’hip-hop che fa ballare (e cantare) Milano
Willy Vi, all’anagrafe William Viatore, ritorna a far parlare di sé: dalla danza alle coreografie fino ad “Arya”, il suo album di debutto nel quale canta l’amore in chiave rap.
Tumblr media
Le collaborazioni come ballerino e coreografo con grandi artisti della scena musicale internazionale lo avvicinano al mondo della musica: rimane colpito dal duro lavoro e dalla concentrazione che questi artisti praticano per raggiungere il successo. Avverte l’esigenza di raccontarsi, di farsi portavoce di un messaggio: divulgare la propria storia, raccontare quello che ha vissuto nel corso degli anni e che lo ha portato fino a qui; raccontare il suo amore per la cultura hip-hop di fine ’90, attraverso la cultura hip-hop di fine ’90.
Come ci spiega lui stesso: “Ho avvertito dentro di me la necessità di raccontare ciò che ho vissuto e il mio passato”. E’ da queste esperienze che nasce la decisione di lanciarsi nel mondo della musica: apre uno studio di produzione musicale e rilascia il suo primo album, “Arya”.
Il titolo dell’album è una dedica alla fidanzata Arianna: “dopo un momento difficile nella nostra relazione, ho pensato di scrivere un disco dove parlassi di quello che abbiamo passato”. Il disco è uscito in collaborazione con la giovane promessa della scena milanese Ranmah; le sonorità di riferimento sono quelle delle hit hip-hop degli anni ’90 rivisitate in chiave moderna.
Tumblr media
Con la sua musica Willy vuole condividere emozioni con il mondo e raccontare la propria avventura come ballerino e coreografo, che, recentemente, lo ha portato a diventare insegnante di ballo in alcune rinomate scuole di danza italiane e svizzere. A causa della pandemia la sua carriera aveva subito una temporanea battuta d’arresto: con la musica e l’insegnamento ha trovato nuova energia e motivazione.
Il suo obiettivo non è solo riuscire a trasmettere ai suoi studenti la passione per la danza e il mondo della cultura hip-hop, ma anche crescere e migliorarsi insieme ai suoi allievi.
Il suo scopo? Raccontare emozioni: “...se scrivere un disco d'amore riesce a far vivere un emozione forte all’ascoltatore...”, allora perché non provarci?
Tumblr media
Willy Vi: instagram
Comunicato da Make Your Hits - MYH: instagram
2 notes · View notes