Tumgik
Text
escapismo
Un’altra grande verità universale in fatto di rapporti umani è che è vitale rassegnarsi al fatto che la panacea di tutte le catastrofi è sempre e soltanto la fuga, ma soprattutto accettare che la capacità di fuga dalla catastrofe è una di quelle prerogative genetiche che si possiedono inconsciamente, tipo arrotolare la lingua o muovere le orecchie, e che a differenza di queste ultime, darsela a gambe con successo ha una sua innegabile utilità, perché l’arte di inciampare nei propri piedi un attimo prima del disastro è essa stessa il disastro.
13 notes · View notes
Photo
Tumblr media
14K notes · View notes
Photo
Tumblr media
270 notes · View notes
Photo
Tumblr media
I get it
2K notes · View notes
Text
“È tutto più complicato di quello che pensi. Vedi solo un decimo di ciò che è vero. Ci sono milioni di fili attaccati ad ogni scelta che fai, e ogni volta che fai una scelta puoi distruggere la tua vita, ma forse non te ne accorgerai prima che siano passati vent’anni e non sarai mai più in grado di risalire indietro alla fonte. Dicono che non esiste il fato, ma non è così: il fato è ciò che tu crei. E anche se il mondo va avanti un'eternità dopo l'altra, tu sei vivo solo per una frazione di frazione di secondo, la maggior parte del tempo lo passi da morto o prima di nascere. Mentre sei vivo, aspetti invano, sprecando anni, una telefonata, una lettera, uno sguardo da qualcuno o un qualcosa che rimetta tutto a posto. Ma non arriva mai oppure quando sembra che arrivi non lo fa per davvero. E così sprechi il tuo tempo in inutili rimpianti o speri ancora più inutilmente che capiti qualcosa di buono. Qualcosa che ti faccia sentire connesso, che ti faccia sentire completo, che ti faccia sentire amato. È la verità è che sono così arrabbiato e la verità è che sono così fottutamente triste e la verità è che ho sofferto per un cazzo di tempo lunghissimo, per quello stesso tempo in cui ho fatto finta di stare bene, giusto per andare avanti, giusto per... non so perché. Forse perché nessuno vuole sapere della mia tristezza, perché la loro è già abbastanza. Beh, vaffanculo tutti. Amen”
6 notes · View notes
Quote
Io so’ tutto nu sbaglio, ‘a dinto ‘e ffasce; già ‘o primmo sbaglio ‘e l’ommo è quanno nasce. ‘E guaie ca passa doppo e tutto ‘o mmale, so’ frutte ‘e chistu sbaglio iniziale. Dicevo: so’ nu sbaglio ‘a che so’ nato, crisciuto senza mamma e senza pate: ca cchiù pe’ fa’ na cosa e, senz’ammore, vuletteno fa’ a me pe’ fa’ n’errore. Penzajeno: cchiù criammo a nu spustato? e ce ne stanno tante e chisto è n’ato. Po’ se squagliaieno, chi l’ha viste cchiù. E c’è rimasto ‘o fallo ‘e ggiuventù. E n’ommo ch’è nu fallo e nu fallito, nu sbaglio calculato e stabilito; tutto chello che fa nun le riesce; sbandato, nun è carne e nun è pesce. Dice na cosa, nun ce sta chi ‘o crede, cchiù se fa ‘nnanze e cchiù nisciuno ‘o vede. Nisciuno ‘o dà ‘mpurtanza e ‘o stenne ‘a mano: tutto chello che cerca sta luntano. E io scengo sempe, comm’ ’a cartuscella menata abbascio, ca fa ‘a palummella: e quanno arriva ‘nterra è scarpesata, mentr’io cchiù scengo e cchiù sprufonna ‘a strata. Ognuno me ne caccia: so’ na mosca, pe’ me sta vita è na parola trosca. E si me mengo a mare, ‘e bella posta, ‘o mare, attuorno a me, piglia e se scosta. Si stenno ‘e mmane p’ ‘e tene’ appuiate: trovo ‘o vvacante attuorno ‘a tutte ‘e late. Songo desideruso ‘e na ‘ntuppata, nun saccio che vo’ di’ na scarpesata. Manco ‘e malanne, ch’è na malatia?, niente, nisciuno ‘a vo’, sta vita mia. Sperammo ca tenesse ‘a bbona sciorte cu chello ca desidero: cu ‘a morte.
Raffaele Viviani, L’ommo sbagliato.
0 notes
Text
nel bilancio provvisorio e parziale di fine anno, alla voce "cose che ho afferrato in teoria e che mi impegno a mettere in pratica nel futuro futuribile (non fosse altro che per benessere epatico)": - resistere alle sirene del carboidrato consolatorio dopo le quindici e trenta; - rassegnarsi alla necessità fisiologica di appuntamenti a cadenza almeno bimestrale dal parrucchiere per far fronte alla canizie incipiente; - annegare nella strafottenza e planare sugli scristi dall'alto, come atteggiamento preferenziale, ora e sempre.
2 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Breakfast of Champions
2K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Supplemento Al Dizionario Italiano
2K notes · View notes
Photo
Tumblr media
Louise Bourgeois – She Lost It, (‘92)
71K notes · View notes
Text
se oggi è la giornata contro la violenza sulle donne, e io risulto donna stando almeno ai fatti e ai documenti, posso continuare a considerare sensato e doveroso l'intento di scormare di sangue una fashion blogger qualsiasi per educarne cento, o devo comunque denunciarmi al telefono rosa?  
0 notes
Video
youtube
Se non lo amate già, fatelo.
1 note · View note
Photo
Tumblr media
The Comic Book
889 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Moira Orfei, “Profumo di donna” (Dino Risi, 1974).
433 notes · View notes
Video
youtube
0 notes
Text
Manco i cani
Morettianamente io non parlo di cose che non conosco, e così dovresti anche tu fine analista politico dell’ultim’ora perché poi va a finire che ti metti a vomitare quel tipo di balordaggini che a leggerle anche solo di sghimbescio sono spilli dentro i bulbi oculari.
Mamma le stronzate.
1 note · View note
Photo
Tumblr media
1 note · View note