Tumgik
bookslikesolution · 4 years
Text
Mi soffermo ad osservare la gente che mi circonda. Chissà quante storie si nascondono dietro quei volti. Chissà quante lacrime si nascondono dietro quei sorrisi che si ostinano a stamparsi in volto. Chissà quante cose hanno da raccontare quelle labbra, quante bellezze hanno visto quelle iridi. Chissà quanti odori impegnano l'olfatto di ricordi, quanti brividi a fior di pelle riportano in mente momenti passati. Chissà quanto amore celano quegli sguardi, quanto dolore si nasconde dietro quella spensieratezza, quanti pensieri occupano quelle menti.
C'è mai nessuno che si sofferma a pensare un attimo a quanta vita ci sia intorno a noi? A quante storie affascinanti abbia visto questo mondo?
Nello sguardo di una persona ci puoi trovare di tutto e cosa c'è di più bello di ascoltare la storia di qualcuno attraverso di esso? Da come una persona ti guarda puoi intravedere i suoi timori, le sue gioie, i suoi dolori, il suo amore. Lo sguardo è il mezzo di comunicazione più affascinante che possa esistere.
Che poi diciamocelo, quando una persona sa usare bene il suo sguardo ai nostri occhi non appare ancora più bella ed affascinante? È proprio per questo, credo io, che il modo in cui qualcuno ci guarda resta e sempre resterà la parte più bella ed affascinante di una persona, perché nel modo in cui una persona ti guarda puoi trovare tutto ciò che ti può essere utile per continuare ad amarla.
Tutti a chiedere quale è la prima cosa che noti in una persona. La prima cosa che io noto in una persona è lo sguardo. Possiamo avere davanti la persona più bella di questo mondo ma se quando ci guarda, quel che leggiamo non ci attrae allora non c'è nulla da fare. Se uno sguardo ci appare vuoto allora il rapporto è così che rimane. Vuoto. Ma se guardandol* negli occhi possiamo intravedere la sincerità, la chiarezza dei suoi sentimenti, il dolore che ha passato ma anche le gioie che ha vissuto, tutto l'amore che ha da darci, allora credo che il rapporto raggiunga un livello superiore. Perché possiamo dire quel che vogliamo ma saremo sempre più attratti da una anima vissuta che da un bel corpo. Il corpo con il tempo si logora, una anima sincera, uno sguardo sincero resterà sempre lo stesso.
Quindi fidati sempre dello sguardo delle persone, perché quello non tradisce mai.
- bookslikesolution
10 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
ma tu non sai, che a volte ti penso ancora e vorrei solo non averti incontrato mai e penso a tutto il male che mi hai fatto e che mi fai
ancora
perché non ce la faccio non riesco a lasciarti andare vorrei, ma forse mi mento soltanto, la realtà è che non voglio dimenticarti
perché sotto le tue mani, tra le tue dita, mi sono sentita bella per la prima volta, per davvero, mi sono sentita
bella
10K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
“Ci rimarrai male, tanto male da non piangere più”
— scrivoperanestetizzaretutto
14K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
Certe sere crollo perché mi intristisco piú del solito
2K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
“Stare con me è difficile, lo so e l’ho sempre saputo. Sono una di quelle che vive di piccoli gesti e di attenzioni. Un fiore, qualche bella parola, una cena fuori, una canzone, una porta tenuta aperta per farmi passare per prima, uno sguardo ogni tanto. Sono una di quelle che danno peso alle parole. A quali vengono scelte, come vengono dette, al tono di voce. E le parole, quelle che segnano, devi dirle bene. Devi dimostrarle bene. Sono una di quelle che non si accontenta, mai. Non mi accontento di un amore mediocre, di una relazione mediocre, di un uomo mediocre. Sono una di quelle che ama la propria libertà, e proprio perchè la amo mi rifiuto di metterla da parte per il primo che promette amore eterno. Che poi si sa, le parole se le porta via il vento. Sono una di quelle che è capace di mettersi a ballare senza musica sotto la pioggia, solo per sentirsi un po’ più viva, un po’ più libera, un po’ più selvaggia. Sono una di quelle che se c’è una strada dritta, spianata, distesa sceglie quella più tortuosa, più diroccata e insidiosa, ma che in un modo o nell’altro arriva alla meta. Sono una di quelle che non rimane indifferente o zitta se una cosa non le sta bene. No. Io sono una di quelle che sbatte pugni contro il muro, che si incazza e bestemmia contro il cielo per farsi sentire. Sono una di quelle che non tieni in un angolo, perchè se voglio stare in disparte mi ci metto da sola. Sono una di quelle che non sceglie chi giura amore o chi ostenta affetto in pubblico, ma che sceglie quelli con l’anima in fiamme, delusi e feriti e che per strappargli uno sguardo amorevole devi pregare, perchè se scegli loro stai sicura che ti distruggeranno, ma ti ameranno davvero. Sono una di quelle che fa ciò che vuole, come vuole, con chi vuole, anche pentendosene ma lo fa perchè in quel momento vuole così. Sono una di quelle che indossa un sorriso e la sua armatura e non la vedi crollare manco se ti impegni, anche se poi magari crollo a casa da sola. Sono una di quelle che passa le nottate sveglia, perchè la notte è per persone vere. Sono una di quelle che vede e sente tutto, ma che non lo dà a vedere per poi colpirti e farti male quando vuole. Sono una di quelle che incassa colpi su colpi ma non cade, e se cade si rialzerà sempre una volta in più. Perchè mi è stato insegnato così: toccare il fondo per avere più spinta. Sono una montagna russa, io. E voi preferite le giostre a cavalli.”
— Andrea Nicole
8K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
“Credo che la vera bellezza sia in quelle ragazze acqua e sapone, che prediligono le ciglia leggere, simili alle ali delle farfalle, invece di appesantirle con strati di mascara. Quelle coi capelli ribelli e le ciocche sul volto. Quelle che non hanno bisogno di tacchi per sentirsi all'altezza. Che non fanno a gara per avere più like di tutti ai loro selfie per sentirsi belle. Credo che la vera bellezza sia in quelle ragazze dalla pelle morbida e le labbra screpolate dal freddo, e dalla mancanza di baci. Quelle non hanno bisogno di mettersi in mostra per farsi notare, perché le persone faranno caso a loro grazie al loro carattere, invece che al loro modo di vestirsi. Quelle che preferiscono i libri alle discoteche, la tranquillità e il silenzio del mare d'inverno invece del caos delle spiagge in estate. Che invece di far sapere a tutto Facebook le discussioni col loro ragazzo, vanno da lui e assieme trovano una soluzione. La vera bellezza non è in quelle ragazze che non danno importanza alla loro dignità, al primo bacio, al primo appuntamento. Che perdono la loro verginità una notte da ubriache, o peggio ancora, che fanno a gara a chi la perde per prima. No. La vera bellezza è in quelle ragazze con le guance rosse e il cuore che batte all'impazzata, perché le loro mani si sono sfiorate con quelle della persona che gli ha rubato il sonno. Quelle che tremano ancora se ricevono un messaggio dolce e che se gli sorridi gli rimani incastrato nella mente e fra le costole per settimane. Che credono ancora nel vero amore, nell'amicizia, nel futuro, nel buono e nel giusto. La vera bellezza è in quelle ragazze timide, di poche parole ma di grande cuore. Quelle che sentono le tue urla attraverso i tuoi silenzi. Che ti perdi nei loro abbracci e che ti asciugano le lacrime, dandoti la loro forza per poterti rialzare, più forte di prima. Quelle che sono sempre le ultime; nell'ultimo banco, nell'ultimo posto del tram, nel cinema, nella fila… Ma che meritano il primo posto nella tua vita. Perché queste ragazze non sono solo belle, sono da vivere. -Alessia Alpi”
— Volevoimparareavolare (scritta da me)
3K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
Tumblr media Tumblr media
"Non è la distanza il mio nemico, ma il tempo infinito che devo aspettare per poterti stringere tra le mie braccia"
3 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
“Vi siete mai chiesti cosa vuol dire essere artista? O meglio vi siete mai chiesti cosa vuol dire fare l’animatore? La risposta è sulle vostre facce. 24 ore al giorno in mezzo a bella gente. Ridere, scherzare, giocare, e chissà quante storie d’amore hanno visto queste 4 mura. Eppure essere artista vuol dire ridere quando hai voglia di piangere, scherzare obbligatoriamente quando sei triste. Per me un animatore è una persona che vive il suo tempo sopra una nuvoletta creata apposta per lui. Ogni tanto torna giù, constata la dura realtà e via… Quasi per magia torna ai suoi sogni. Dopo mille stagioni decidi che è l’ultima, torni a casa, cerchi di vivere la tua vita normale, ed è proprio lì che ti accorgi, che basta una chiamata per scoprire che la valigia non è mai stata svuotata, che esiste sempre una amico per portarti in stazione, e che il treno per la tua felicità parte tra meno di un’ora. Da piccolo mi sedevo spesso sul ciglio della strada, e ascoltavo le storie che aveva da raccontarmi. Desideravo una bicicletta coi raggi cromati, una casa tutta bianca, ma soprattutto desideravo attraversarla quella strada, e scoprire chissà quali altri segreti il mondo mi nascondeva. Oggi, a distanza di anni, mi siedo ancora su quello stesso freddo ciglio; ho avuto la bicicletta con i raggi cromati, una casa dai muri bianchi, ma fra me e me penso, in fondo si sta meglio qui. La gente spesso borbotta: “più diventi vecchio più diventi svanito.” Non è vero non è vero. Io sono sempre stato svanito. Ogni tanto, verso sera, ti coglie la malinconia. E se ti resta ancora qualche spicciolo nel telefono pensi subito di chiamare a casa. Componi il numero, e spesso ti risponde una voce fredda e metallica, l’utente da lei chiamato non è al momento raggiungibile ecc. ecc. ecc. O la voce di tua madre Già… mia madre. Mia madre ha passato la vita a darmi il meglio, le migliori scuole, l’educazione superiore, l’università. E io l’ho ringraziata con un semplice “ciao ma, io vado.” “Io vado a vivere tra la gente”. Una vita di sogni infranta nell’istante di poche insulse parole. Ho da chiedervi un favore: se vi capita di incontrare delle strane persone racchiuse in tute colorate, con un sorriso stampato sul viso… Non cambiateli! Amateli, criticateli, ma vi prego, non cambiateli! Se fate ciò, neghereste al mondo l’ultima categoria che il mondo può vantare di sognatori ad occhi aperti. Anch’io nel mio piccolo mi sono cimentato nel forgiare un aggettivo, e dopo tanto pensare, l’unico che mi è venuto in mente è: ARTISTI.”
126 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
““Fra le cose che non ti ho mai detto c’è che la prima volta che ho incrociato il tuo sguardo ho pensato che mi saresti mancato° per il resto della vita, perchè dal primo momento, oltre a perdermi nei tuoi occhi, ho anche capito che non saresti mai stata mio°. Non in un certo modo. Certe cose le sappiamo fin dall’inizio, le sentiamo subito, ma qualche volta facciamo finta di niente, perchè è bello giocare anche per perdere, ed è quello che è successo con te: ho perso tutto quello che potevo perdere: la testa, il cuore, il fiato e le chiavi di casa… in una frazione di secondo; e lo rifarei millemila volte, perchè perdere, con te, è bello da morire.””
Roberto Emanuelli /  Davanti agli occhi
Tumblr media
(°testo modificato) @mrsshepherdme​
8 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
“Sono cresciuto in mezzo ai libri, facendomi amici invisibili tra le pagine polverose di cui ho ancora l'odore sulle mani.”
— Carlos Ruiz Zafon                                                                
1K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
Il vero amico non é chi ti dice che sei il migliore ma chi ti urla in faccia che sei uno stronzo nel tentativo di farti capire che stai sbagliando.
19 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
My last week in Italy 🇮🇹😍
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
6K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
Tumblr media
51K notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
“Scrivimi quando arrivi a casa” è un sentimento. Quella frase a parer mio rimane una delle più belle dichiarazioni d’amore di sempre. E poi sali le scale di casa e ogni due secondi continui a guardare sullo smartphone aspettando un suo messaggio.
Scrivimi quando arrivi a casa ti fa capire di quanto la persona con cui hai a che fare sia preoccupata per te e per il tuo ritorno, sia che tu debba farti 500metri che 500chilometri. È un po’ come quando ti svegli la mattina e la prima cosa che fai è sbloccare lo smartphone per vedere se ti ha scritto.
Scrivimi quando arrivi a casa è molto più di una semplice frase. Dentro c’è una vita, c’è una relazione, c’è chimica, alchimia, c’è amore.
Per cui non rimaneteci male se il vostro partner non vi pronuncia le due paroline magiche “ti amo” così spesso come vorreste. Forse non è mancanza d’affetto o di coinvolgimento ma probabilmente non state cogliendo altre frasi.
Non deve essere necessariamente un “ti amo” per esserlo. Le persone parlano più con il cuore di quanto pensi. Le persone dicono quelle due parole in modi diversi, tipo “Allacciati la cintura”, “Copriti”, “Sono partito, aspettami”, “Lavo io i piatti”, e “Scrivimi quando arrivi a casa”.
282 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
Tumblr media
6 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Text
Perché la vita si diverte a scombinarmi i piani?
2 notes · View notes
bookslikesolution · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
     “Cats are cold, detached & unloving.”
Tumblr media
     “Cats are not loyal.”
youtube
     “A cat will not greet you at the door.”
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
     “You can not train a cat”
Tumblr media
     “Cats aren’t that smart.”
Tumblr media
     “Cats aren’t that good with children.”
youtube
     “Cats don’t miss you when you’re gone.”
Tumblr media
     “Cats don’t comfort you when you’re feeling down.”
What a load of crap !!!  One thing for certain… cats don’t give a rat’s ass what B.S. you tell about them. They refuse to care less, either about what you think of them, or about the people they love.
206K notes · View notes