Tumgik
chiamatemicate · 3 months
Text
06/02/2024
Oggi ti ho dato l’ultimo addio. È l’ultimo addio, non l’ultimo saluto, non è l’ultima volta che ci siamo viste e che siamo state insieme nello stesso posto, perché io e te ci rincontreremo, ci rivedremo un giorno, poi tu sei sempre con me, sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri, sempre, in ogni momento della giornata.
Io mai mi scorderò di te, tu sarai per sempre al mio fianco e mi darai coraggio, mi darai forza, mi sosterrai quando penserò di non farcela più, mi starai vicina per sempre.
Mi manchi tantissimo e ti vedo sempre nei miei occhi. Ti vedo che cammini dietro di me, con la tua magliettina, io mi fermo e mi volto a guardare se ci sei ancora, se arrivi, e ci sei sempre. Ti vedo mentre aspetti che io ti prepari da mangiare e sei sei sempre tanto felice. Ti vedo mentre mangi di fianco alla tua bimba. Ti vedo mentre dormi nel tuo lettino, mentre fai tanti giri su te stessa prima di trovare la posizione più comoda. Ti vedo mentre ci guardi con quegli occhietti con cui hai sempre detto tutto, prima di andartene. Ti vedo in ogni momento, perché tu ci sei, sei qui.
Ciao piccina, aspettami, aspettami che torneremo insieme, promesso
0 notes
chiamatemicate · 3 months
Text
04/02/2024
Oggi te ne sei andata. Oggi te ne sei andata così, senza alcun avviso, senza prima dire qualcosa, qualsiasi cosa, senza far capire nulla a nessuno.
Oggi te ne sei andata, lasciando un vuoto immenso in tutte le persone che ti hanno amata e in quella piccina a cui hai fatto da mamma.
Sono stata con te da quando sei nata fino al tuo ultimo respiro. Sei stata con me da quando sono nata fino ad oggi, il giorno in cui te ne sei andata.
Te ne sei andata e io non riesco a crederci, non mi sembra vero. Te ne sei andata e io sento questa strana sensazione, questo vuoto, come se qualcuno o qualcosa avesse strappato via con tutte le sue forze una parte di me e della mia vita, così forte da lasciare solo un sacco di tagli che fanno molto male.
C’è questo vuoto dentro di me, sono vuota, sono vuota nelle mani, nei piedi, nelle braccia, nelle gambe, nel petto, non riesco a sentire nient’altro che questa assenza, questo tuo non esserci più, che sanguina e mi logora e si espande dappertutto ogni secondo di ogni minuto diventando sempre più grande.
È come se andandotene via avessi aperto il rubinetto della mia vita e tutto adesso scorre e scivola via, lasciando posto solo a ferite e a questa tua assenza che fa rumore e allo stesso tempo non lascia spazio a nient’altro.
Te ne sei andata ed è stata la cosa migliore, perché doveva andare così, perché adesso non soffri più e l’unica cosa che riesce a scaldare quei mille pezzi in cui si è spezzato il mio cuore è pensarti allegra, in cielo, che corri sopra gli arcobaleni insieme ai tuoi amici, fai il bagno nel fiume e rincorri qualche cerbiatto o qualche volpe, poi corri verso il mare che ti è sempre piaciuto tantissimo.
Te ne sei andata, ora sei serena, sono convinta però che in qualche modo sei al mio fianco, in qualche modo tu ci sei ancora, tu ci sei, tu devi esserci, tu devi rimanere.
Tu ci sei e ci sarai sempre, ti prometto quindi che rimetterò insieme tutti i pezzi, perché tu non vorresti questo, tu hai sempre cercato di togliere le lacrime dal mio viso quando mi vedevi piangere, quindi ti prometto che lo farò, sarò felice e lascerò che il tempo sistemi un po’ le cose, mi prenderò cura della tua piccola, come hai sempre fatto tu, mi prenderò cura di tutti quelli che incontrerò, mi prenderò cura di tutti, anche di me, te lo prometto.
Mi manchi, mi manchi, mi manchi come non mai
Ti voglio bene.
Scusa se a volte non sono stata perfetta, scusa se a volte ho avuto brutti pensieri, scusa se a volte mi sono arrabbiata, scusa se a volte ti ho fatto male, scusa se a volte non ti ho trattata come hai sempre meritato, ti sei sempre meritata il mondo.
Mi manchi, ti voglio bene.
Ciao, un giorno ci incontreremo di nuovo
1 note · View note