Tumgik
ciao-delusione-blog · 6 years
Text
Ti ho conosciuto che neanche sapevo che cosa volesse dire "amicizia". Mi sono appoggiata a te senza pensare che tu potessi essere fragile. Mi sono confidata, svuotandomi di ogni paura o dubbio senza pensare che anche tu avessi bisogno di sfogarti. Ho pianto sulla tua spalla senza pensare che forse anche tu avessi bisogno di qualcuno che ti consolasse. Ho aspettato il tuo aiuto senza pensare che anche tu avessi bisogno di qualcuno che ti aiutasse. Mi hai ripetuto che 'Andrà tutto bene' senza pensare che forse anche tu avessi bisogno di quelle parole. Ho pensato a me e poi ho pensato a te. Sono stata egoista e forse è per questo che tu te ne sei andata. Sei andata via lasciandomi solo il tuo ricordo. Tu eri quella persona che mi ha sempre protetto da quello che poteva distruggermi... ma la tua lontananza mi ha uccisa. Adesso sei tornata ed ho paura. Ho una paura fottuta che tu te ne vada di nuovo lasciandomi sola a ricostruire il mio cuore. Mi ero ripromessa che quando saresti tornata, mi sarei allontanata da te prima che fosse impossibile. Cazzo, pensavo di avercela fatta. Di poter gestire tutto. Di avere tutto sotto controllo e invece no. Mi hai riparata di nuovo. Hai rimesso tutto i pezzi al loro posto. Sei ritornata ad essere il mio tutto. Sei ritornata nella mia vita. In un secondo hai frantumato tutte le mura che avevo eretto per starti lontana. Mi hai fatto capire che prima sorridevo con le labbra, mentre con te, tutto in me sorride. Ogni sera, penso a cosa succederebbe se tu te ne andassi di nuovo. Penso che non riuscirei più a guardarmi allo specchio senza vedere il tuo riflesso. Ho paura che tutti ricapiti un'altra volta, perché non penso di riuscire ad alzarmi stavolta. Sei stata quella che mi ha fatto capire che l'amicizia salva e distrugge nello stesso momento e allo stesso modo. Adesso ti prego... rimani senza andartene. Perché il mio cuore non riesci a ripararsi senza il tuo aiuto.
0 notes
ciao-delusione-blog · 6 years
Text
Cazzo. Dovresti capirlo che ogni tuo gesto o parola su di me ha un peso enorme...
Guardi me e sorridi, il mio cuore batte forte e sono sul punto di avvicinarmi, ma poi tu guardi lei e le sorridi, come a dire:
«"Nonostante tu ci sia, io scelgo sempre lei"»
0 notes
ciao-delusione-blog · 6 years
Text
Ed è così brutto, uscire e verderti anche solo per un minuto...
Ed è brutto passarti davanti senza che tu mi saluti, nonostante il nostro sguardo si sia incontrato...
Ed è brutto che tu fai finta di non vedermi e io faccio finta che sia lo stesso e sentirmi così inutile...
Ed è brutto girarmi verso la mia migliore amica che mi guarda preoccupata e dire con voce spezzata:
«"Va bene. Sto bene. Va tutto bene."»
mentre gli occhi mi si riempiono di lacrime🌹
0 notes
ciao-delusione-blog · 6 years
Text
Siamo tutti umani...
Ma qualcuno ha perso la propria umanità...
0 notes
ciao-delusione-blog · 6 years
Photo
Tumblr media
Sono stanca... Stanca di rimanere sola, sempre. Sono stanca di essere me stessa e di odiarmi per questo. Sono stanca di essere sempre e solo l'ultima scelta. Sono stanca di essere giudicata. Sono stanca di essere paragonata alle persone più belle di me. Sono stanca di essere l'altra amica. Sono stanca di non essere ascoltata da nessuno. Sono stanca di sentirmi sempre sbagliata. Sono stanca del mio continuo senso di inadeguatezza. Sono stanca di avere sempre paura delle persone. Sono stanca delle persone che mi cercano solo per il loro rendiconto. Sono stanca di vivere nel buio della mia stanza nella speranza che qualcuno vi ci porti un po di luce. Sono stanca di vivere dietro le persone "migliori". Sono stanca di far favori, su favori e non essere neanche ringraziata. Sono stanca di non ricevere mai un messaggio, solo per farmi sapere che qualcuno mi sta pensando. Sono stanca di non ricevere mai un sorriso, un abbraccio o una parola dolce. Sono stanca di vivere, senza che nessuno se ne accorga... Sono stanca di odiarmi tutti i santi giorni. Sono stanca della gente che denigra il diverso. Sono stanca di vivere in questo mondo fatto di carta, rancori, bugie e tanta sofferenza...
0 notes
ciao-delusione-blog · 6 years
Text
Tu hai detto che tornavi, se ti aspettavo. Io continuo ad aspettarti, ma tu continui a non tornare...
0 notes