Tumgik
contrastingsouls · 1 month
Text
Tumblr media
353 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
Si fanno un'idea di te e te la impongono pure.
169 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
Mi piacerebbe, non sentire piú nulla, innalzarmi al di sopra di loro, al di sopra del male, al di sopra di questa ipocrisia, al di sopra di questa cattiveria, al di sopra di questa ingiustizia che mi provoca un bruciore nel petto, che penso di andare a fuoco. Ma se questo accadesse, cosa ne sarebbe di me? Del mio sentire? Della mia essenza? Della mia personalità? Starei rifiutando la vita. E quindi mi rassegno, al dolore, incessante, che un giorno mi farà dire di avercela fatta nonostante tutto. Sono circondata di gente, ovunque mi giro, potrei chiedere qualsiasi cosa a chiunque e invece, sono la più sola tra i non soli, perché nei momenti come questi, mi rendo conto di non poter contare su nessuno, se non su me stessa e su Dio. Sopportare, soffrire, subire, resistere fino all’osso. Solo oggi mi rendo conto perché ho sofferto di anoressia; avevo resistito troppo tempo, alla paura, alla debolezza, al dolore.
1 note · View note
contrastingsouls · 1 month
Text
Alla massa vanno bene le persone false, quelle che dicono sempre di si, si comportano secondo convenzione, secondo l'aspettativa della società, che sorridono fintamente per mantenere una costruita e meccanica cordialità fittizia, che hanno una fitta rete di conoscenze benpensanti, una rispettabile reputazione di facciata. Se poni un problema, se esprimi un'opinione contraria, se esci fuori dagli schemi non vai più bene, sei il matto, il marcio, il ramo storto da dover eliminare, diventi tu il problema.
-laragazzadagliocchitristi
11 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
Tumblr media
342 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
Bisogna imparare a non negare il male ma a sostare di fronte ad esso, a sopportare il suo peso. È una postura mentale ma è anche un’altra tremenda lezione di questo virus: precipitarsi verso l’uscita della crisi essendo ancora dentro la crisi rende i nostri comportamenti scomposti e irrazionali. [...] Saper sostare di fronte al negativo, saper stare dove la paura è più grande significa imparare a convivere con lo straniero. È il compito di una vita che sa essere all’altezza di quello che le accade, che, come ricordava Deleuze, è la sola forma possibile per un’etica in grado di tenere conto del reale.
Massimo Recalcati
31 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
“C'è qualcosa che dovresti sapere di me Max: sono tanto tanto esigente e in più sono tanto tanto sospettosa, tanto tanto irrazionale, e perdo la pazienza tanto tanto facilmente, in più sono pazzamente gelosa e lenta a perdonare, volevo che lo sapessi.”
Dal film “Un'ottima annata”
Tumblr media
26 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
“Mi vogliono svuotare togliendomi ciò che ho dentro come se dovessi farmi imbalsamare è il mondo che ti impone quest'assenza di emozione circondato da persone ogni rapporto è occasionale nascosto dal cinismo di sentirti razionale”
— Willie Peyote - Anestesia Totale
3 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
Bigogna abituarsi a non abituarsi troppo.
65 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
“… belin, le categorie meno affascinanti e più insipide degli esseri umani sono quelle che danno la colpa dei propri fallimenti agli altri, al sistema… a chiunque o qualunque cosa sia altro che sé stessi. Troppo doloroso e alienante. Io ho fallito tante volte, alcune delle quali proprio da pensare di non potermi più rialzare… e tutte le volte, se andavo a scrostare la rabbia e ad analizzare la situazione con occhi razionali, veniva sempre fuori che una bella fetta di colpa quando non tutta, era proprio la mia. Resto sempre basito da tutte quelle persone che invece, si sentono Nostradamus contro il sistema di convenzioni, clientelarismo e parodie affettive… e a nessuno di questi mai una volta viene in mente una cosa semplice semplice, che io penso tutte le mattine… porcodiddio siamo 7 miliardi di persone, non è che, niente niente, sono un cretino come tutti? Che comunque, pure se fosse, la Storia non è che ci rimane male, eh. Anzi.”
— (Il mio amico Cristian)
42 notes · View notes
contrastingsouls · 1 month
Text
“Il Re ordinò che la lasciassero dormire in pace finché non fosse arrivata la sua ora di destarsi.”
— Charles Perrault, La bella addormentata nel bosco
1 note · View note
contrastingsouls · 1 month
Text
“E’ segno di immaturità discutere con gli altri per dimostrare di avere ragione. La persona saggia dialoga con gli altri per approfondire, per capire e per cambiare opinione.”
— Agostino Degas
73 notes · View notes
contrastingsouls · 2 months
Text
“Sono una donna e celebro ogni piega del mio corpo ogni piccolo atomo che mi forma dove navigano i miei dubbi e le mie speranze.”
— Mikeas Sànchez
11 notes · View notes
contrastingsouls · 3 months
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
by hoovisyo
18K notes · View notes
contrastingsouls · 4 months
Text
Un giorno incontrerai una persona
che ti farà sembrare così semplice
essere te stesso
da domandarti il perché hai mai desiderato essere
qualcuno di diverso.
896 notes · View notes
contrastingsouls · 5 months
Photo
Tumblr media
182K notes · View notes
contrastingsouls · 5 months
Text
Il fatto è che certe cose le puoi dire solo a chi sai che le può capire.
Che è anche il motivo per cui parliamo cosi poco, di quello che ci importa davvero.
E. galiano
115 notes · View notes