Tumgik
imparaaricominciare · 4 years
Text
“Non ti chiedo di darmi un bacio.
Non chiedermi scusa
quando penso che tu abbia sbagliato.
Non ti chiederò nemmeno di abbracciarmi quando ne ho più bisogno,
non ti chiedo di dirmi quanto sono bella,
anche se è una bugia,
né di scrivermi niente di bello.
Non ti chiederò nemmeno di chiamarmi
per dirmi com'è andata la giornata,
né di dirmi che ti manco.
Non ti chiederò di ringraziarmi
per tutto quello che faccio per te,
né che ti preoccupi per me
quando i miei animi sono a terra,
e ovviamente, non ti chiederò
di appoggiarmi nelle mie decisioni.
Non ti chiederò nemmeno di ascoltarmi quando ho mille storie da raccontarti.
Non ti chiederò di fare niente, nemmeno di stare al mio fianco per sempre.
Perché se devo chiedertelo, non lo voglio più."
— Frida Khalo
563 notes · View notes
imparaaricominciare · 4 years
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Don’t make things complicated, simple is the best❤️
(Not my art, don’t know where it originally came from)
77K notes · View notes
imparaaricominciare · 4 years
Text
E al buio, lascio che il mio corpo canti al solo pensiero del tuo.
49 notes · View notes
imparaaricominciare · 4 years
Note
Che faccio se in classe e in famiglia mi si dà, dall'età di cinque anni, dell'asociale strano perché parlo lo stretto necessario o non interagisco, non vado alle feste di compleanno, perché sono invitato soltanto per "educazione" e affinché abbiano un regalo migliore, non vado alle gite perché non gradisco la loro ipocrita compagnia? sono così malvagio e sbagliato?
non sei sbagliato, sei giusto per altre cose. devi solo trovare il tuo posto nel mondo, quel posto che ricalca precisamente la tua forma senza chiederti di deformarla
10 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Ancora mi fa male pensarti.
24 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Note
Esiste l'amore?
Saresti disposto a convivere con la nausea tutte le sere se la tua nausea potesse alleviare il mal di denti di tua madre? Saresti disposto ad avere incubi notturni se i tuoi incubi potessero garantire bei sogni a tuo padre? L'amore esiste per chi lo prova.
319 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Più di tutto, voglio che tu sia felice.
Più di tutto, ho paura di non essere io il motivo della tua felicità.
114 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Da quando mi sono innamorata di te, quando sono felice non lo sono mai davvero se tu sei lontano.
43 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Non amarmi se poi non fai caso alle piccole cose di me: al mio modo di tenere la testa piegata quando sono concentrata nello studio, alle espressioni che faccio involontariamente mentre leggo o guardo un film, ai miei occhi che sembrano più grigi quando c’è brutto tempo e che sono chiarissimi quando c’è il sole, al mio mordermi il labbro inferiore quando ascolto qualcosa che non capisco, al mio non stare mai seduta in maniera composta, al mio modo di rannicchiarmi quando dormo. Non amarmi se non fai caso ai miei momenti no che capitano anche senza motivo, al mio abbassare gli occhi quando mi trovo in imbarazzo, al mio arrossire se qualcuno mi guarda, alla mia risata spontanea quando sono felice come una bambina, ai miei occhi lucidi che fanno fatica a non mostrare le lacrime. Non amarmi se non capisci che il mio lasciarti libero non è mancanza di gelosia, è fiducia in te; non amarmi se non hai voglia qualche sera di ascoltare le mie parole sconnesse, non amarmi se non ti va di passare pomeriggi a guardarmi leggere, se non hai voglia di condividere una serata con me sul divano a guardare cose di cui non ci importa nulla mentre bevo una tazza di tè. Non amarmi se non ti va di cantare le canzoni che passano alla radio mentre andiamo da qualche parte in macchina, se non vuoi guardare gli aerei che spiccano il volo nel cielo e le stelle che se ne stanno lì ad aspettare di essere ammirate. Non amarmi se non hai voglia di dirmi (ogni tanto) che sono bella anche io, se non capisci che mi hanno sempre fatto tanti complimenti a cui non sono mai riuscita a credere, se non riesci a comprendere che io cerco solo di dare il meglio di me, ma che c’è anche l’altra parte che non voglio mostrare a nessuno perché ho paura persino io di guardarla in faccia. Non amarmi se non hai voglia di asciugare le mie lacrime, se mentre stai con me pensi ad altro. Non amarmi perché ti senti in dovere di farlo – io so stare da sola, non mi serve nessuno (sono solo più contenta se ci sei tu). Non amarmi se devi. Amami solo se lo vuoi davvero.
4K notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Tumblr media
Italo Calvino
358 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
be romantic and dirty with me
108K notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Oggi potremmo passare la domenica nudi e intrecciati.
Nascondere ogni orologio per fingere che il tempo non esista più, che sia scandito solo dal nostro consumarci l'anima, il corpo, la mente e il cuore a vicenda.
957 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Photo
Tumblr media
77K notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
your laugh makes flowers grow
in my heart
a. g.
9K notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Andare a prendere il gelato e indicare la nocciola anziché il cioccolato, ma mangiarlo lo stesso; apparecchiare per due, forse un risotto, magari vuoi gli gnocchi?, tenerti il posto accanto perché nessun altro potrebbe occuparlo altrettanto. Sapere il rumore che fa la tua macchina quando parcheggi sotto casa, e dove vogliamo andare?, tu parti ma non muoverti da qua perché son felice. Saper dire di aver sbagliato, le parolacce non si dicono, capire che a volte è meglio così senza alcun perché, sperare che il semaforo diventi rosso per avere tempo di dirsi scusa con un bacio sul naso. Voler andare a vedere le onde sulla battigia, vedere un fiore e pensare al chissà come si chiami, guardar la strada che fanno le gocce sui finestrini che si rapprendono dalla condensa dopo aver passato due ore a mangiare i biscotti sui sedili, dirsi tutto senza dire proprio niente, non voler niente se non dirti: sei proprio tutto. Le carezze con le dita tra le dita. Tutto quello che pare piccolo piccolo, quasi insignificante, e che invece poi. E invece.
Andrea Perticaroli
333 notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
BoJack Horseman
Tumblr media
2K notes · View notes
imparaaricominciare · 5 years
Text
Un giorno ci sarai tu ad aspettarmi, me lo dirai con una voce che mi farà sentire al posto giusto. Ci saranno le tue mani pronte a sostenermi, a spronarmi ad ogni mio tentennamento, ad accarezzarmi, e ci saranno i tuoi occhi pieni e rumorosi pronti a spogliarmi di ciò che non sarà più necessario. Ci saranno due caffè caldi e tutti i tipi di baci del mondo per far colazione al tavolo della cucina al mattino. Ci saranno lenzuola bianche, un vecchio giradischi e vinili per quando ci sarà bisogno di mettere da parte le parole in camera. Ci sarà un balsamo alla pesca e zenzero, due spazzolini in bambù e una vasca piena di schiuma per le giornate no nel bagno. Ci saranno pile di libri con pagine sottolineate e un po’ ingiallite, una televisione con ottanta film horror da guardare ogni notte e dieci film strappalacrime che non avremo mai il coraggio di guardare. Ci saranno post-it e calamite delle città che visiteremo sulla porta del frigo, un contenitore con banane, kiwi e arance, bottiglie di alcolici per le cene con gli amici, un orologio da parete con le batterie scariche che nessuno avrà mai voglia di cambiare. Ci saranno sette battute stupide, tre parole di troppo, cinque litigate che finiranno con due corpi abbracciati dove capita. Ci saranno lunghe passeggiate in centro, mille foto che non basteranno mai per fermare il tempo, concerti per urlare e ballare, infinite cene al ristorante giapponese o dove preferisci, due carrelli della spesa fatta di fretta. Ci saranno le serate al cinema e al ritorno non si parlerà d'altro, i giri in macchina senza una meta precisa. Ci saranno le lotte coi cuscini, ricette e farina ovunque, qualche corso improvvisato di lingua straniera, non si sa mai dovesse capitare di voler partire, la birra fredda alle tre di notte. Ci sarà la domenica a letto, un vicino di casa troppo curioso, i biscotti della fortuna, due bicchieri di vino rosso e due sedie e un telescopio nel terrazzo, le mostre al museo. Tutto ciò che riesco a immaginare, tutto ciò in cui riesco a sperare, include te. Perché quando il sole tramonta sul mare mi ricorda soltanto che l'alba successiva sarò ancora accanto a te.
Valentina Giaquinta.
58 notes · View notes