Tumgik
just-kiara · 1 month
Text
Tumblr media
1K notes · View notes
just-kiara · 1 month
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
❤️‍🩹
394 notes · View notes
just-kiara · 2 months
Text
Tumblr media
Alice:  Un sogno non può essere reale
Il cappellaio:  Chi può dire cosa lo é o cosa non lo é ? -  dal film  “Alice nel paese delle meraviglie”
82 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
"Penso che le persone vengano qui per la stessa ragione per cui noi siamo qui. Alla ricerca di qualcosa. Anche se non sappiamo cosa. Qualcosa di più. Qualcosa da ammirare. Un posto a cui appartenere. Siamo qui per vagare nelle storie di altre persone, cercando la nostra."
Erin Morgenstern - Il mare senza stelle
70 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Tumblr media
9 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Se ti è capitato di non sentirti abbastanza, sappi che non è colpa tua, non sei tu ad avere qualcosa che non va.
Semplicemente questo accade quando ti rivolgi a persone che non ti fanno sentire importante, non riconoscono il valore della tua presenza nella loro vita e ti danno per scontato.
Il problema sono loro, non tu.
Allontanati e liberatene senza voltarti indietro e concedi il tuo affetto soltanto a chi è grato di averti al proprio fianco, d'ora in poi.
Meriti qualcuno che ti apprezzi e dimostri quanto tiene a te, non accontentarti di niente di meno.
20 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Tumblr media
3 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Tumblr media
29 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare ma parlano solo con chi è in grado di capire.
436 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Tumblr media
-Di qua dal Paradiso, Francis Scott Fitzgerald
293 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Tumblr media
♠️... Lettera aperta: A te, mio Mentore.
Mi hai detto “mi piace ciò che scrivi”.
Guardo e vedo una donna sola con il mondo sulle spalle. A volte scrivo di me, di come vorrei che un uomo mi guardasse. Lo invio a te che leggi, correggi e mi inciti a continuare a riscoprire quella parte di me così a lungo bistrattata da chi diceva d’amarmi. Dici che ti piace ciò che scrivo perché ci metto sentimento, passione e il mio essere “femmina”. Io sorrido. So che ciò che dici corrisponde a verità, è sincero, senza secondi fini. Apprezzi ciò che sono e quello che traspare: i miei sprazzi di luce, i miei angoli bui, le mie paure, le ritrosie e i miei pudori a mostrarmi. Ogni caduta una cicatrice. Una volta avrei coperto quelle cicatrici. Oggi non più. Quella che sono diventata è il risultato di battaglie vinte e perse. La vita è una guerra e il suo percorso un campo di battaglie. Quelle cicatrici le mostro e quando fanno male le lecco... si le lecco da sola, le curo perché diventino splendenti come un’armatura. Perché quelle cicatrici sono IO e i tuoi occhi attenti e saggi hanno visto ciò che sono.
Con affetto... L'altra me.
@volodiunacapinera La tua Allieva
93 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
Voler ricominciare da zero è un concetto sbagliato. Come fai a cancellare tutto d'un colpo...tutto?!
No, io voglio ricominciare pian piano, facendo ogni giorno un passo, piccolo o grande che sia. Cambiare spaventa tutti, spaventa anche me e ormai l'ho ammesso a me stessa. Voglio cambiare in maniera impercettibile, facendo qualcosa di piccolo ogni giorno che mi renda diversa dal giorno prima.
Non voglio cancellare tutto e ricostruire tutto da zero, perché ci sono cose che vanno bene così come sono e che, magari, sono solo illuminate da un contesto sbagliato. Voglio prendermi il giusto tempo per valutare cosa tenere e cosa no, cosa voglio essere, cosa ho difficoltà ad essere e perché.
Voglio darmi il giusto tempo, me lo merito.
Voglio concedermi il lusso di andare piano, darmi la possibilità di ritornare sui miei passi, di sbagliare, di avere paura e di cadere anche, ma senza puntarmi il dito contro, mai.
Non voglio iniziare tutto da zero,
voglio iniziare da capo ma partendo da quello che ho.
,zoe,
38 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
sono una grande fan della spontaneità, di quei comportamenti sinceri e innocenti che ti arrivano diritti dritti al cuore senza prendere scorciatoie. Sono una grande fan delle frasi belle che passano dal cuore alla bocca, senza essere filtrate dalla testa per paura di chissà cosa poi. Sono fan di chi non ha bisogno di seguire un copione, di chi per dirti che "sei bellæ oggi", "sei speciale", "grazie", "ti voglio bene" non ha bisogno di pensarci due giorni e di seguire una strategia.
z.o.3
89 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
la verità è che la verità non la volete per davvero. Ad ognuno piace cullarsi tra gli scenari che si è costruito nella testa e, ciò che davvero si vuole, è ricevere conferme di ciò che si spera. non la verità, bensì conferme. E non è mica la stessa roba.
cià, zoe
33 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
nuovamente in bilico, tra la voglia di fare un passo avanti e il terrore di cadere e restare per terra
zoe
101 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
delle volte avrei proprio voglia di parlare, di raccontare un po' di roba per concretizzare i pensieri astratti che popolano la mia testa. Però non credo sia carino dire a qualcuno "okay senti, adesso ti racconto un po' di cose che tu non mi hai assolutamente chiesto". Sia perché non trovo giusto imporre a qualcuno di starmi a sentire per forza, ma anche perché ci resterei male nel vedere che, come sempre, di certa roba non sbatte niente a nessuno e ricevere il classico disinteresse , come se non avessi detto nulla, non credo possa farmi bene.
Non posso chiedere a qualcuno di inventarsi un interesse che non c'è, solo perché io vorrei che ci fosse.
zoe, con la testa che scoppia
13 notes · View notes
just-kiara · 4 months
Text
"basta cercare in tutti i modi di fare tutto bene, di tenere tutto in piedi da sola. Basta con questa speranza inutile e vuota che tutto dipenda da te e da come ti comporti; sarebbe troppo facile e troppo bello se la vita reagisse SEMPRE di conseguenza a come ci comportiamo.
Basta, non è più credibile, non è più fattibile. Le cose andranno da sole, secondo piani che non sai nemmeno leggere delle volte.
E per le persone? per le persone... peggio.
Non stringere, non stringere più così forte, non serve a niente. Non dipende da te, non è colpa tua. Ricordalo, ripetilo, dillo ad alta voce davanti allo specchio. Non è colpa tua.
Ti saresti potuta comportare in mille modi diversi, sarebbe andata a finire sempre allo stesso modo."
zoe, pagine di un diario.
15 notes · View notes