Tumgik
kon-igi · 1 day
Text
Kulning ❤️
Kulning hard
5 notes · View notes
kon-igi · 1 day
Text
Tumblr media Tumblr media
Cthulhu e Otto (nella cesta dei vestiti stirati)
Ho bisogno di vedere i vostri animali domestici! Subito!
89 notes · View notes
kon-igi · 2 days
Text
Tumblr media
31 notes · View notes
kon-igi · 4 days
Text
Tumblr media
Il 25 Aprile è una giornata difficile per me. Vorrei essere felice, ci provo in ogni modo, ma finisce che sono colma di altri sentimenti in contrasto tra di loro che diventano stretti, confusi e inestricabili.
Per anni ho partecipato alle commemorazioni per la Liberazione altrove, in città e piazze lontane da dove sono nata ma poi ho iniziato a rivendicare i luoghi delle mie origini.
Lo faccio per i partigiani della mia famiglia, porto il loro cognome che qua ha una storia ben precisa. Forse questo cognome una storia ce l'ha anche altrove, soprattutto dove mio bis nonno, mio nonno e mio zio sono stati dietro le sbarre al confino coatto (innumerevoli città italiane), in campi di lavoro (Jugoslavia/Germania/Francia) e su un treno senza ritorno diretto a Mauthausen.
Da bambina mi han detto che come piglio assomiglio a mio zio Spartaco Lenin. È buffo come entrambi, gli unici della famiglia, portiamo per nome un etnonimo. Non ho mai incontrato mio zio, non l'ho potuto conoscere di persona se non tramite le testimonianze sui documenti (lettere private, verbali della questura, sentenze di tribunale, libri storici, attestazioni del CNL, l'archivio di Mauthausen e una pietra di inciampo).
Io, per tenere fede al mio nome, mi sento sempre straniera, di un altro posto che non si sa bene dove sia, ma mi porto dentro una storia precisa fatta di amore e lotta per i valori della resistenza e della giustizia sociale costi quel che costi.
(in foto mio zio con la moglie ed un'amica)
71 notes · View notes
kon-igi · 5 days
Text
Tumblr media
Report aziendale a 800 metri s.l.m.
22 notes · View notes
kon-igi · 8 days
Note
Uh kon! Ma a proposito di giochi di ruolo, te che sei veterano, ci daresti un occhio a una mia bozza per un gdr?
ONORATISSIMO
Tumblr media
1 note · View note
kon-igi · 8 days
Text
Il candidato sviluppi il tema 'Perché al liceo sarebbe stato meglio non preparare le avventure di Dungeons&Dragons durante l'ora di fisica in cui si spiegavano i principi della termodinamica'.
(a mia discolpa posso dire che era un uovo sodo mezzo sgusciato e aperto in cima di cui volevo indurire il tuorlo troppo molle per tagliarlo a fette nell'insalata di riso)
26 notes · View notes
kon-igi · 9 days
Text
Figurati che io lo sento da te per la prima volta e indovina dove abito...
Gente che vive in queste zone, ma in generale gente che va e passeggia in giro per l'Italia, fate attenzione alle vostre scarpe e alle zampe dei vostri cani. Non siamo ancora in emergenza massima, ma siamo comunque messi maluccio, mi pare. E posso capire tutte le polemiche sugli allevamenti intensivi, ma intanto sarebbe bene mettere un freno sul breve periodo. Individualmente purtroppo si può fare ben poco, a parte evitare di diffondere disinformazione e panico, il vero contenimento lo devono fare gli allevamenti, ma tant'è, i consigli seguiamoli lo stesso, per quanto possibile. Abbiamo la fortuna che come malattia non ci riguarda e non riguarda nemmeno cani o gatti, ma la sua diffusione è comunque un problema importante, anche perché una moria evitabile di cinghiali e maiali credo non faccia piacere a nessuno.
I consigli per non diffondere la peste suina
In attesa di altri chiarimenti e indicazioni, ci sembra utile rilanciare l’appello della Regione Emilia-Romagna rivolto ai cittadini amanti delle passeggiate nei boschi per non contribuire alla diffusione della peste suina. La Regione ricorda che la peste suina non rappresenta un pericolo sanitario per le persone e che i prosciutti si possono mangiare, ma bisogna contrastare l’epidemia per i gravi danni che arreca al settore zootecnico. Ecco le regole.
Se cammini per i boschi o per la campagna, o vai per funghi e ti imbatti in una carcassa di cinghiale (quindi un cinghiale morto o resti di ossa), contatta i servizi Veterinari dell’Azienda unità sanitaria locale, al numero unico regionale 051.609.2124. Se puoi memorizza la tua posizione geografica sul cellulare e scatta una foto.
Quando rientri da una passeggiata in un’area che potrebbe essere contaminata dalla PSA, cambiati le scarpe e riponile in un sacchetto prima di pulirle.
Non abbandonare nell’ambiente avanzi o rifiuti alimentari specialmente se contenenti carni di suino o cinghiale o salumi che possono essere veicolo di infezione per gli altri animali.
Le malattie non rispettano le frontiere (se viaggi informati su quali tipi di carne puoi portare con te).
12 notes · View notes
kon-igi · 9 days
Text
Tumblr media
Nel mio ambito difficilmente si riesce a 'curare' un paziente, tutt'al più ci se ne prende cura, però a volte trovi sul PC il biglietto di quello a cui hai cercato di insegnare a scrivere con la mano che gli è rimasta dopo l'incidente 🥹
102 notes · View notes
kon-igi · 9 days
Text
Dipende come stai questa mattina...
Se è gonfio con ecchimosi e non riesci a piegarlo si potrebbe supporre una microfrattura metacarpo-falangea altrimenti solo una contusione.
Comunque le fratture, al movimento, danno un tipo di dolore trafittivo abbastanza inequivocabile @wolfhowls
Tumblr media
Gli stipiti sono duri. Mi sono inciampato e per non cascare ho preso la porta. Fa un po' male. Il mignolo si muove e non duole ma lo sento "strano". @kon-igi che faccio, domattina se fa ancora male vado in PS in codice bianco?
Tumblr media
Nella salvietta c'è la borsa del ghiaccio..
3 notes · View notes
kon-igi · 10 days
Text
Tumblr media
L'oca Celeste ha perso la strada dopo una migrazione lunga e faticosa e non sa più ritrovare la sua dimora di primavera. Ancora un pellegrinaggio le toccherà fare e a tante casine dovrà bussare: in quella sull'albero ci abita il picchio, nello scolapasta uno spaghetto, nella scatola dei colori ci sta un pittore dai modi iracondi e nella busta delle lettere chi abiterà mai? Ma la postina, no? La postina che scrive cartoline, che appiccica francobolli e che conosce ogni indirizzo. Dai, Celeste, vuoi vedere che saprà indicarti la strada di casa?
---
Sto scrivendo uno spettacolo nuovo. Teatro d'oggetti e paesaggi sonori per bimbi deambulanti. La storia di Celeste, ochetta smarrita che dovrà vivere l'avventura della vita per poter tornare a casa.
---
Tu in che casina vorresti abitare?
20 notes · View notes
kon-igi · 10 days
Text
Tumblr media
Ieri ho messo giù le piantarole di pomodoro OGM Strong Leaf® e le ho fertilizzate con Exploseed Compositum®...
Niente male in un solo giorno... vero @pgfone ?
66 notes · View notes
kon-igi · 10 days
Text
Sempre sia porcato.
Tumblr media
"La presenza di volontari per la vita nei consultori femminili viene resa possibile da un emendamento al dl Pnrr votato oggi alla Camera. 185 voti favorevoli, 115 contrari e 4 astenuti, l'Aula ha approvato così la questione di fiducia posta dal governo sul dl Pnrr". (Fonte Rai News)
Vorrei ricordare che i Pro Life hanno un solo ed unico scopo che nulla ha a che vedere con la "vita" ma si basa sul controllo sistematico del corpo della donna.
Ogni volta che mi reco in ospedale devo fare slalom tra banchetti e dimostranti anti abortisti provando una rabbia e un'umiliazione che non hanno precedenti. Mi sento minacciata, non mi sento libera. Penso alle donne alla presa con l'interruzione di gravidanza e le devastanti pressioni/limitazioni che ricevono da ogni parte.
La sensazione è che nonostante tutto siamo rimaste sole e dovremo farci giustizia con le nostre forze per l'ennesima volta perché il nostro corpo è terreno di battaglia.
PORCODDIO!
Illustrazione di PosterNoGlobal.
121 notes · View notes
kon-igi · 11 days
Text
Oggi, al supermercato, sono stato colto da un'improvvisa e inquietante consapevolezza:
non so nulla di pere.
ma non preoccupatevi, Ortofrutta gang. Se avete il mio stesso problema, sono qui apposta per aiutarvi a uscirne. Naturalmente, chiunque si senta libero di integrare questo post con il proprio contributo; è per il bene dell'umanità in generale.
- Pera williams:
Tumblr media
Una pera sicura di sé, una pera che sa cosa vuole. Una pera per tutte le occasioni.
-Pera Conference:
Tumblr media
Ah ah, va' che roba, è tutta matta. Il cugino strambo che vedi alle cene di Natale, che ti fa anche ridere, ma sei contento di non rivederlo più fino all'anno successivo. Il nome importante proviene dal National British Pear Conference di Londra, durante il quale, nel 1885, la nostra simpatica pera si piazzò al primo posto, sbaragliando le concorrenti. Non per tutti.
-Pera Red Bartlett:
Tumblr media
L'occhio del mio telefono in punto di morte, ormai appannato e desaturato come quello di un 85enne con la cataratta, non è in grado di catturare le meravigliose sfumature di questa pera, ma vi assicuro che è rossa come un rubino. Ha catturato immediatamente il mio sguardo, spero che catturi anche il mio cuore. (Questa pera è nota anche come Williams' Bon Chretien, cioè, "buon cristiano". Ognuno faccia le proprie considerazioni secondo coscienza).
-Pera Angely's
Tumblr media
Una pera haute couture, elegante, di classe, lo si capisce dal sigillo di ceralacca rossa, dal brand che ostenta senza vergogna; viene quasi soggezione al pensiero di morderla (saprà di fango sicuro).
43 notes · View notes
kon-igi · 12 days
Text
Tu non le hai dato la morte... tu c'eri quando l'hai lasciata andare oltre.
Tu non eri qua finché lei non ti ha chiamato e da quel momento non è stata più la 'lei' di prima ma un'altra persona.
E ora anche tu, senza di lei, sei diventata un'altra.
Forse una persona che sente di mancare di un pezzo ma tu sola puoi sapere in quel vuoto quali semi meravigliosi tua mamma ha lasciato cadere perché fiorissero.
<3
Tumblr media
Ti ho messo vicino Jimi Hendrix perché secondo me avreste tanto da raccontarvi.
Sono già/solo sei mesi che te ne sei andata via ed ogni giorno cerco di restare a galla tra la rabbia che mi esplode nelle viscere e negli occhi contro la gioia dei ricordi passati e di quelli da costruire.
Mi hai insegnato che l'amore non è quella favoletta eterocis normata ma qualcosa che va oltre a tutto ciò che sappiamo. Mi hai insegnato a non avere paura della morte ma a saperla rispettare, mi hai insegnato come sapere quando è ora di lasciare andare le altre persone.
In sintesi questo è l'amore: lasciare andare.
Ho dovuto decidere per te da sola, in pochi istanti. Ti sono stata vicina in ogni modo che ho potuto: mentre tu mi hai dato la vita a me è toccato di darti la morte. Se fossi ancora qua ne rideremmo ma non ci sei e non è semplice farlo (però posso sempre provare a fare un tentativo, non trovi?).
Ciao bellissima.
135 notes · View notes
kon-igi · 13 days
Note
Ciao Kon,
Tu forse non ti ricorderai di me ma io invece ricordo un liquore alla liquirizia, più di un meet up e quello che doveva essere un incontro al Lucca Comics finito "male" per il troppo casino (non siamo riusciti a beccarci).
Ti scrivo in anonimo perché penso tu sia una grande cassa di risonanza perché nonostante tumblr sia diventato -non per noi nostalgici- un po' obsoleto vedo che continui ad essere un punto di riferimento per questa comunità e che forse tu con il tuo cinico dissezionare la situazione possa in qualche modo riuscire a scuotere i più, ma ahimè vige il segreto professionale, cose firmate e quant'altro che mi impediscono di esprimere questo disagio pubblicamente.
REGÀ I SORRISI DEI COMMESSI SONO FALSI. Non perché non abbiamo più voglia di fare questo lavoro, ma perché è diventato tutto uno schifo, le aziende e anche i clienti se vogliamo dirla tutta.
Cosa si cela dietro la vita del commesso?
Conta persone agli ingressi, voi non li vedete ma è così e di recente c'è anche il contapersone del passaggio esterno, quindi se non ti cazziano perché non hai venduto, ti cazzieranno perché non è entrata gente.
Statistiche: pezzi per vendita, scontrino medio, media di scontrino per ingressi. Voi non lo sapete, ma ogni giorni ci sono storici e budget da raggiungere in base anche solo ad un singolo ingresso che voi fate "per dare un'occhiata" - ora capite perché non è facile sorridere quando i vostri figli giocano ad acchiappino correndo fuori e dentro i negozi? Perché per quei venti ingressi senza scontrino ci sarà un area manager pronto a far il culo allo staff.
Se sei fortunato e capiti in una squadra in cui ci si spalleggia bene, altrimenti è l'azienda stessa a incentivare la lotta e l'invidia tra colleghi in una lotta tra poveri per mantenersi il posto al miglior venditore.
Non abbiamo mai abbastanza personale, MAI. Siamo spesso contati, se ci ammaliamo almeno nel mio caso ci si mette una mano sul cuore e per non mettere i colleghi in difficoltà si va a lavoro con due bombardoni di tachipirina col rischio di portarsi dietro il malanno per un mese.
Le ferie saltano perché decidono di aprire più punti vendita ma non di assumere gente che non soccomba al "gioco degli stagisti".
Turni del cazzo, spezzati e il più delle volte tutto quello che fai oltre l'orario di lavoro (anche la semplice chiusura) è straordinario che non viene contabilizzato.
Reperibilità quasi totale, manco fossimo in un ospedale. Nel tuo giorno libero è un miracolo non venir contattati dal gruppo di lavoro.
E poi vogliamo parlare dei vari festivi in negozio? Io ho dovuto combattere per avere un cazzo di permesso per la comunione di mia sorella.
È domenica, sono le 15 sono in turno da un'ora in un piccolo centro commerciale di due clienti entrate, una mi ha salutato e trattato come se le avessi offeso l'intero albero genealogico con uno sdegno tale che fa tanto lotta di classe quando siamo tutti nella stessa sudicia barca.
Quindi Kon, per favore aiutami a diffondere il verbo, io sono disposta a rispondere a tutte le domande di questo magico mondo cercando di farvi entrare in empatia con i commessi, ma per favore se non è proprio questione di vita o di morte: SMETTETE DI ANDARE A GIRO PER CENTRI COMMERCIALI, TANTO LA DOMENIC SIETE TUTTI SCOGLIONATI A PRESCINDERE E ALLORA STATE COI VOSTRI CARI, MAGARI È LA VOLTA BUONA CHE SMETTERANNO DI LUCRARE A VUOTO SU STO MONDO.
Ps: stare fino alle 18 fuori e poi riversarvi alle 20 nei negozi non funziona, mettetevi una cazzo di mano sulla coscienza.
Per me i centri commerciali sono un aberrazione sociale che riesce a darmi claustrofobia e agorafobia al contempo ma dopo essere stato a quello di Orio al Serio (aspettavamo che le figlie scendessero dall'aereo... direttamente nel centro commerciale!), ho fatto la tessera di iscrizione ai terroristi.
Non sono un nostalgico della bottega sotto casa, anche perché erano altri tempi e altri modi di vivere... mi basta il supermercato ma il centro commerciale è concepito perché la gente sia invogliata A VIVERLO e questo lo trovo demotivante.
Mi spiace per te ma alla fine mi spiace per tutte quelle persone - non schiavi ma servi - che devono sacrificare se stessi per il benessere superfluo di gente che dà tutto per scontato, quasi se lo meritassero.
E invece sono solo nati dalla parte giusta della società. E del mondo.
EDIT
Non mi ricordo di te al Meetup perché probabilmente ero già ubriaco <3
32 notes · View notes
kon-igi · 13 days
Note
In un modo o nell'altro ci siamo.
Lei, lui, io... tutti.
Probabilmente non ho più buona memoria come magari te. Ti ho scritto quasi casualmente. Purtroppo se ti scrivessi altro, mi risponderesti solo che devo cercare un "professionista". Ed è un discorso che non voglio fare più. Non parlo più con nessuno, piuttosto. E' anche per colpa degli errori e delle incapacità di quei professionisti se sono arrivato a questo punto. Solo, disperato e con il suicidio come unica opzione. Ripeto, sono anonimo solo perchè nessuno mi accetterebbe e ascolterebbe per quello che sono. Per tutti io sono solo un paziente che rifiuta le cure.
Perdonami, ma cos'altro dovrei risponderti? Qualcosa di diverso da quello che penso realmente? Come vorresti che ti rispondessi?
21 notes · View notes