Tumgik
lukeneisocial · 4 years
Text
Le serie tv asiatiche nuovo media seriale?
Le serie tv asiatiche nuovo media seriale?
Dopo un periodo di stasi, siamo tornati e vorremmo inaugurare una nuova rubrica. Sull’uso dei social e dei principali tool che possiamo trovare su internet.
Vorrei cominciare parlare di qualcosa di mainstream forse più di un comune di un normale social, ossia il media visivo. In questi ultimi anni le serie tv, gli anime ed ultimamente i drama asiatici hanno preso sempre più piede e con essi anche…
View On WordPress
0 notes
lukeneisocial · 4 years
Text
Cos'è il marketing? Anche le serie tv rientrano in esso?
Cos’è il marketing? Anche le serie tv rientrano in esso?
Cosa accomuna marketing e serie tv? Scopriamolo assieme.
Il marketing si costituisce di determinate caratteristiche, ha un brand da diffondere quindi persegue la strada della brand identity. Racconta il brand attraverso lo storytelling e specialmente crea una continuità attraverso l’avvicinamento del brand al cliente. Le serie tv invece come agiscono? Partono da un idea che attraverso un attento…
View On WordPress
0 notes
lukeneisocial · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
(via I drama nell'era dei social media e del marketing.)
0 notes
lukeneisocial · 6 years
Text
Cos’è e come usarlo.
Nelle ultime ore Instagram ha notificato ai suoi utenti l’introduzione di una nuova funzione. Il “Nametag”.Questi non è altro che un biglietto da visita digitale  personalizzato -basato sulla tipologia QR code- con il quale gli utenti scansionandolo possono seguirne un altro senza cercarlo per nome. Evitando così ricerche infinite tra i vari e fantasiosi nickname che popolano l’applicazione.
Come crearlo.
Crearlo è semplicissimo basta andare sul vostro profilo e cliccare sulle tre righe in alto a destra: vi apparirà la funzione “Nametag“. Il nametag è personalizzabile: si può cambiare il colore sullo sfondo, aggiungendo l’emoji che più ci rappresenta oppure scattarvi un selfie con un filtro a piacere.  Una volta che siete sulla schermata del vostro nametag, basta cliccare sulla funzione “Scannerizza” per seguire i vostri nuovi amici.
Il Nametag adesso può essere poi condiviso attraverso la condivisione diretta attraverso direct message o  su altri social network, come Facebook, Whatsapp e Telegram, attraverso la freccia in alto a destra del badge personale.
Il nuovo tool ricordo il settaggio del tag già visto su Snapchat anche se quello era fisso,non dava spazio alla personalizzazione.
    Instagram introduce il nametag. Cos'è e come usarlo. Nelle ultime ore Instagram ha notificato ai suoi utenti l'introduzione di una nuova funzione.
0 notes
lukeneisocial · 6 years
Text
Facebook ed Instagram potranno condividere la vostra posizione tramite GPS.
Facebook ed Instagram potranno condividere la vostra posizione tramite GPS.
Secondo un indiscrezione apparsa su Tech Crunch Instagram starebbe valutando  la possibilità di condividere con la casa madre Facebook la posizione GPS degli utenti.
Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che le due piattaforme di proprietà del gruppo di Menlo Park ,vorrebbero condividere la posizione degli utenti tra le due applicazioni. Pensandoci bene la geo localizzazione è già attiva su…
View On WordPress
0 notes