Tumgik
maestrogianni-blog · 4 years
Text
CILENTO,L'APPELLO DEL DOTTOR SICA: “ NOI MEDICI DI BASE SIAMO SENZA ARMI E SENZA PRESIDI”
CILENTO,L’APPELLO DEL DOTTOR SICA: “ NOI MEDICI DI BASE SIAMO SENZA ARMI E SENZA PRESIDI”
Tumblr media
Importante intervento del Dottor Vincenzo Sica nella diretta news della nostra emittente. Il dottore, medico di medicina generale in rappresentazione di tutti i medici della cooperativa Magna Graecia, ha voluto rispondere alle critiche che i medici di base stanno ricevendo, ma ha anche fatto delle richieste alle Istituzioni sanitarie territoriali, viste le difficoltà che stanno vivendo i medici.
View On WordPress
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Photo
Tumblr media
Agropoli, 12 tamponi dei 17 analizzati sono negativi Buone notizie arrivano dall'Asl - Dipartimento di Prevenzione: 12 dei 17 tamponi che erano stati disposti, sono risultati negativi. Si attende l'esito degli altri 5 C.S.
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
IL BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA DELLE ORE 22.00
Tumblr media
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:
– Ospedale Cotugno di Napoli: 454 tamponi di cui 51 positivi; – Ospedale Ruggi di Salerno: 319 tamponi di cui 18 positivi; – Ospedale Sant’Anna di Caserta: 49 tamponi, di cui 1 positivo; – ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: 305 tamponi, di cui 26 positivi; – Ospedale Moscati di Avellino: 188 tamponi…
View On WordPress
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
CORONAVIRUS, PRESENTATA L’IPOTESI TERAPEUTICA DEL RICERCATORE AGROPOLESE ALDO GIUDICE
Tumblr media
  In diretta oggi sulla nostra emittente è stato realizzato un collegamento multiplo con la presenza del dottor Aldo Giudice, ricercatore e biologo del Pascale di Napoli, il dottor Giovanni D’Arena, ematologo presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, il Sindaco di Agropoli Adamo Coppola e il Presidente del Consiglio Comunale Massimo La Porta.
Il dottor Aldo Giudice, ha letto una…
View On WordPress
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
AGROPOLI, LA CITTA' SI BLINDA PER LE FESTIVITA' PASQUALI
AGROPOLI, LA CITTA’ SI BLINDA PER LE FESTIVITA’ PASQUALI
Città blindata Locali commerciali in sicurezza Quarantena senza scuse
Ho appena firmato tre ordinanze per affrontare nel modo giusto le festività pasquali
  View On WordPress
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
EMERGENZA COVID 19, L’AGGIORNAMENTO DEI DATI PER SINGOLA PROVINCIA
Tumblr media Tumblr media
L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato i nuovi dati aggiornati alle ore 23.59 di ieri:
Totale positivi: 3.148 Totaletamponi: 25.779 Totale deceduti: 216 Totale guariti: 167 (di cui 90 totalmente guariti e 77 clinicamente guariti)
Il riparto per provincia:
Provincia di Napoli: 1.643 (di cui Napoli Città 709 e 934 Napoli provincia) Provincia di Salerno: 468 Provincia di Avellino: 375 Provi…
View On WordPress
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Video
youtube
AGROPOLI, IL CAPITANO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI FABIOLA GARELLO INVITA A MANTENERE ALTA L’ATTENZIONE SULLE TRUFFE
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Video
youtube
ASCEA, MASCHERINE CON I COLORI DEL NAPOLI: L’INIZIATIVA DEL CLUB NAPOLI VELIA AZZURRA
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Video
youtube
CASTELLABATE, OBBLIGO DELL’USO DELLA MASCHERINA E LA CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ PER PASQUA E PASQUETTA
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Video
VALLO DELLA LUCANIA, OMAGGIO DELLA POLIZIA DI STATO AL PERSONALE DELL’OSPEDALE SAN LUCA
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Video
youtube
SALERNO, ARRIVA LA CAROVANA DELLA SPERANZA PER ALLESTIRE POSTI DI TERAPIA INTENSIVA AL RUGGI
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
Questa mattina bellissimo gesto della Compagnia della Polizia di Stato di Vallo della Lucania, che ha voluto omaggiare il personale medico dell’Ospedale San Luca per il lavoro che stanno svolgendo in quest’emergenza.
I poliziotti, si sono posizionati con varie autovetture difronte il presidio ospedaliero e all’ingresso del Pronto Soccorso, salutando e ringraziando i sanitari per la lotta al Covid-19 che stanno mettendo in atto, e per l’immensa mole di lavoro che stanno sopportando.
Tanta emozione e scene davvero belle, che continuano a far capire quanto il nostro territorio e l’Italia tutta sia unito in un momento così difficile, e quanta gratitudine ci sia nei confronti di chi sta in prima linea in questa battaglia.
PASQUALE D’AGOSTINO
VALLO DELLA LUCANIA, OMAGGIO DELLA POLIZIA LOCALE AL PERSONALE DEL SAN LUCA Questa mattina bellissimo gesto della Compagnia della Polizia di Stato di Vallo della Lucania, che ha voluto omaggiare il personale medico dell’Ospedale San Luca per il lavoro che stanno svolgendo in quest’emergenza.
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
In epoca di Coronavirus, bella iniziativa promossa dal Club Napoli Velia Azzurra di Ascea: mascherine griffate con i colori della squadra del cuore il cui ricavato andrà in beneficenza. Come spiega il presidente del Club Napoli “Velia Azzurra”, Angelo D’Angiolillo: “l’iniziativa è nata per dare un aiuto concreto alla popolazione asceota e per far sì che il Club Napoli Velia Azzurra continui le sue attività, abbiamo deciso di realizzare delle mascherine (con all’interno una garza protettiva in tnt) con i colori sociali della squadra che amiamo. Le offerte raccolte con questa iniziativa, in parte serviranno a far sì che il club non chiuda, essendo venuta meno ogni possibilità di sostentamento per via della situazione attuale, ma in grande parte verranno utilizzate per la spesa solidale organizzata nel nostro Comune”. È un piccolo gesto, un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà per via dell’emergenza Coronavirus. Il club ubicato nella centralissima Via Oberdan ad Ascea Marina è intitolato a Pino Rizzo, storico tifoso della squadra azzurra originario di Ascea e poi trasferitosi con la famiglia ad Agropoli.
“Il calcio, che troppo spesso divide, – continua ancora il presidente D’Angiolillo – stavolta vuole essere un mezzo di unione, per realizzare la rete più bella. Quando tutto sarà finito festeggeremo insieme, come in un’unica grande Curva di uno stadio chiamato Italia. “Un ringraziamento finale va al Mercatone di Mauro Pica e alla merceria Bla Bla per averci donato il materiale per realizzare le mascherine.
Forza Napoli, Forza Ascea”
VITO RIZZO
Ascea, mascherina con i colori del Napoli: bella iniziativa di beneficenza del Club Napoli Velia Azzurra In epoca di Coronavirus, bella iniziativa promossa dal Club Napoli Velia Azzurra di Ascea: mascherine griffate con i colori della squadra del cuore il cui ricavato andrà in beneficenza.
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
Giornata non semplice quella di ieri per Agropoli. Come la quiete dopo la tempesta, 4 nuovi contagi da Covid-19 e nuovamente paura e timore tra i cittadini. 3 casi sono legati alla 49enne risultata positiva negli scorsi giorni, si tratta di suoi familiari. Mentre l’ultimo caso, annunciato dal Sindaco Coppola in serata, riguarda l’infermiera agropolese del San Luca di Vallo della Lucania, che era già ricoverata nel nosocomio vallese, e che dopo ben due tamponi negativi, è risultata positiva al virus nei risultati dell’ultimo.
Per quanto riguarda i 3 casi nella stessa famiglia, i contatti che saranno sottoposti a tampone sono 56, ma 12 interessano Agropoli, perché due dei contagiati, viste le patologie pregresse di uno di loro, si erano recati in presidi ospedalieri territoriali. Invece, per il caso dell’infermiera, i tamponi da effettuare saranno 5. I suoi familiari erano già in pre-isolamento, data la situazione della donna, rimasta in monitoraggio al San Luca, dove lavora.
Quindi, la città di Agropoli ora attende i risultati di ulteriori 17 tamponi, ed il bilancio cittadino è arrivato a 20 contagi da Coronavirus, con 2 decessi e 3 guarigioni.
Ma la risposta dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Adamo Coppola, non è mancata: “Il lavoro fatto fino ad ora continua in maniera doppia, il Sindaco e la sua squadra non hanno perso il controllo della situazione. Stiamo seguendo tutto, le persone in quarantena, i rapporti con l’Asl, i meccanismi dietro questo virus. Ci sta un po’ di preoccupazione, ma dobbiamo proseguire in questa direzione e tutto andrà bene.” Queste le parole del primo cittadino, che annuncia anche provvedimenti per la pulizia delle attività commerciali, dato che nuovamente uno dei contagiati è stato in alcune attività, già regolarmente sanificate: “ Abbiamo fatto un intervento sulle attività commerciali interessate, una sanificazione immediata. Chiuse le attività, è stata avviata la pulizia. Stiamo facendo un’ordinanza, da domani (riferendosi ad oggi) è fatto obbligo a tutte le attività di sanificare tutte le sere i locali. In più, le attività con front office, dovranno separare i dipendenti dall’utenza, con plexiglass o altro materiale sanificabile. Vale per tutte le attività”
Annunciati dal Sindaco anche un inasprimento dei controlli “al limite dell’invasivo”. “Ci sarà più pugno duro su quel 10% della popolazione agropolese che ancora non segue le regole.”
E alla fine conclude con un messaggio anche per tranquillizzare i cittadini: “Non perdete il coraggio ora, il percorso è avviato. Abbiamo lasciato tanti problemi alle spalle, nessuno ha detto che era finita. Dopo giorni tranquilli siamo di nuovo qui e supereremo anche questi. State sereni, vi garantisco che presto avremo prospettive diverse.”
REDAZIONE
AGROPOLI, TIMORE PER 4 NUOVI CASI IN CITTA’ MA L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE: “E’ TUTTO SOTTO CONTROLLO” Giornata non semplice quella di ieri per Agropoli. Come la quiete dopo la tempesta, 4 nuovi contagi da Covid-19 e nuovamente paura e timore tra i cittadini.
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
CASTELLABATE,SCATTA L’OBBLIGO DELL’USO DELLA MASCHERINA E LA CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ PER PASQUA E PASQUETTA
COVID -19: LE NUOVE DISPOSIZIONI IN UN’ORDINANZA DEL SINDACO SPINELLI
Guardia sempre alta nel Comune di Castellabate per limitare al minimo assembramenti e spostamenti al tempo del Coronavirus. Le disposizioni che il Sindaco Costabile Spinelli ha, volta per volta, varato si irrigidiscono ulteriormente in vista del periodo pasquale. Con la firma di un’ordinanza, la n. 15 del 7 aprile 2020, il…
View On WordPress
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Photo
Tumblr media
Agropoli,ricostruita la catena dei contatti dell’ultima cittadina positiva al covid 19 Già costruita la catena dei contatti dell'ultima concittadina risultata contagiata. Cinque le persone che saranno sottoposte a tampone, che si aggiungono alle 12 precedentemente segnalate.
0 notes
maestrogianni-blog · 4 years
Text
BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA ORE 22.00
Tumblr media Tumblr media
L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:
– Ospedale Cotugno di Napoli: 287 tamponi di cui 35 positivi; – Ospedale Ruggi di Salerno: 113 tamponi di cui 7 positivi; – Ospedale Sant’Anna di Caserta: 102 tamponi, di cui 2 positivi; – ASL di Caserta presidi di Aversa e Marcianise: 20 tamponi, di cui 1 positivo; – Ospedale Moscati di Avellino: 49 tamponi di…
View On WordPress
0 notes