Tumgik
ninagio3 · 16 hours
Text
Tumblr media
E’ la prostata…
0 notes
ninagio3 · 16 hours
Text
Tumblr media
Mamma cara che mi tocca fare la maestrina ‘ntipatica: casomai RAZIONALE Lo’🫣
Livello: Base.
GovernoDelMerito/TogliFondi🐀🙃
0 notes
ninagio3 · 2 days
Text
Tumblr media
Il sentimento dello SCHIFO.
Alcuni DS hanno già iniziato l’opera nel “cantiere” scuola.
1 note · View note
ninagio3 · 2 days
Text
Geppi a Geppi - l'impotenza maschile e i SUV.
youtube
È geniale.
29 notes · View notes
ninagio3 · 2 days
Text
208 notes · View notes
ninagio3 · 3 days
Text
18 notes · View notes
ninagio3 · 5 days
Text
Tumblr media
Il pensiero positivo a tutti i costi, mi ha sempre devastata.
Lo Adoro, E. Flaiano🌹
0 notes
ninagio3 · 7 days
Text
Tumblr media
La risposta di Antonio #Scurati a Giorgia #Meloni 👇
"Gentile Presidente,
leggo sue affermazioni che mi riguardano. Lei stessa riconosce di non sapere "quale sia la verità" sulla cancellazione del mio intervento in Rai. Ebbene, la informo che quanto lei incautamente afferma, pur ignorando per sua stessa ammissione la verità, è falso sia per ciò che concerne il compenso sia per quel che riguarda l'entità dell'impegno.
Non credo di meritare questa ulteriore aggressione diffamatoria. Io non ho polemizzato con nessuno, né prima né dopo. Sono stato trascinato per i capelli in questa vicenda. Io ho solo accolto l'invito di un programma della televisione pubblica a scrivere un monologo a un prezzo consensualmente pattuito con la stessa azienda dall'agenzia che mi rappresenta e perfettamente in linea con quello degli scrittori che mi hanno preceduto. La decisione di cancellare il mio intervento è evidentemente dovuta a "motivazioni editoriali", come dichiarato esplicitamente in un documento aziendale ora pubblico. Il mio pensiero su fascismo e postfascismo, ben radicato nei fatti, doveva essere silenziato. Continua a esserlo ora che si sposta il discorso sulla questione evidentemente pretestuosa del compenso. Pur di riuscire a confondere le acque, e a nascondere la vera questione sollevata dal mio testo, un capo di Governo, usando tutto il suo straripante potere, non esita ad attaccare personalmente e duramente con dichiarazioni denigratorie un privato cittadino e scrittore suo connazionale tradotto e letto in tutto il mondo.
Questa, gentile Presidente, è una violenza. Non fisica, certo, ma pur sempre una violenza. È questo il prezzo che si deve pagare oggi nella sua Italia per aver espresso il proprio pensiero?"
95 notes · View notes
ninagio3 · 8 days
Text
Tumblr media
😂
1 note · View note
ninagio3 · 8 days
Video
5K notes · View notes
ninagio3 · 8 days
Text
Tumblr media
33 notes · View notes
ninagio3 · 9 days
Text
Tumblr media
“Io sto facendo le tagliatelle e la nonna Pina mi ha denunciata”.
Un periodaccio😥
0 notes
ninagio3 · 9 days
Text
Patrizia Cadau⬇️
"L'aborto è una tragedia per tutte le donne".
Lo ha detto Bruno Vespa dal pulpito del suo salotto pagato da anni coi soldi di contribuenti sempre più rincoglioniti dalla TV generalista, esprimendosi a nome non di sé stesso ma di metà del pianeta.
E lo ha fatto, circondato da una pletora di maschi compiacenti privi di utero.
Intanto di quali donne parla? A quali pregiudizi ancestrali si appella per definire l'aborto una tragedia per TUTTE le donne? Perché l'aborto è una tragedia? Perché è convinto che sia tale per miliardi di persone?
Nella mia casistica personale, quasi tutte le donne con cui ho parlato di aborto, perché lo avevano scelto, mi hanno raccontato di un sollievo e del senso di liberazione da un'esperienza che non erano pronte a vivere: la maternità. Mi hanno raccontato anche la paura di non fare in tempo ad abortire vista la fatica di trovare un medico, l'angoscia di essere rimbalzate da una struttura all'altra, il terrore di essere costrette invece a portare avanti una gravidanza non voluta.
Donne che in quel momento non erano pronte a dover diventare madri ma lo sono diventate con entusiasmo dopo, ad esempio.
Ci spieghi Vespa perché una donna che per vari motivi decida di se stessa e del suo futuro dovrebbe vergognarsene o addirittura considerare tragedia la possibilità di interrompere una gravidanza.
Ma soprattutto ci spieghi il servizio pubblico perché offendere, umiliare, bullizzare, colpevolizzare le donne per un diritto acquisito, appellandosi alla sacralità della vita dei futuri bambini, gli stessi bambini che una volta nati perderanno ogni diritto insieme alle loro madri per l'accanimento di uomini arroganti come quelli visti ieri sera.
Non è la prima volta che Vespa e la Rai in generale fanno coming out sul sessismo più medievale, ma ieri credo si sia toccato l'ennesimo fondo.
Sette uomini impegnati a parlare dei nostri corpi, delle nostre emozioni, della nostra vita, come se stessero parlando di fantacalcio.
E poi che il patriarcato non esiste.
#brunoVespa #aborto #RAI
Quando organizziamo una serata tra donne sulla disfunzione erettile?
65 notes · View notes
ninagio3 · 10 days
Text
Tumblr media
Un gigante della cultura portato in tribunale da una nana del pensiero.
Prof. Canfora🌹
1 note · View note
ninagio3 · 10 days
Text
E’ strano ma è così:
quasi sempre il nostro lato migliore
non dipende da noi,
ma è affidato all’iniziativa di uno sconosciuto
che viene a rianimarcelo per caso.
Erri De Luca
Tumblr media
41 notes · View notes
ninagio3 · 10 days
Text
😂
La mia nuova tecnica per evitare di parlare con persone che mi stanno antipatiche per svariati motivi è fingere un problema alle orecchie.
135 notes · View notes
ninagio3 · 12 days
Text
Tumblr media
Eroine dei cartoni animati.
Eppure me li ricordavo diversi i Puffi…😂
1 note · View note