Tumgik
provare-x-credere · 3 years
Text
Tumblr media
Grazie ad un nuovo progetto come Ambassador di @donnad_it con @KuvutIT, ho avuto la possibilità di provare l'Acchiappacolore ed è stato per me un'ottima scoperta! Molto spesso mi ritrovavo a suddividere i capi per colore per evitare "incidenti" durante i lavaggi, con relativa perdita di tempo e spreco d'acqua per lavaggi non a pieno carico.
Grazie a questi foglietti ora risparmio tempo, denaro ed acqua!
La confezione, in cartone 100% riciclato, contiene 20 foglietti ripiegati, composti di fibre al 100% di origine naturali e certificati FSC. Il loro utilizzo è immediato: basta prendere uno o più fogli (a seconda della quantità di capi che si vanno a lavare), aprirli e riporli sul fondo del cestello, meglio se all'interno di una retina salvabucato così da evitare che possano finire nel filtro della lavatrice. Aggiungere il detersivo e procedere al lavaggio scegliendo il programma più adeguato per i capi. Et voilà il bucato è fatto!
I capi, oltre a non presentare macchie o cambi di colorazione non volute, hanno colori più brillanti e i bianchi rimangono bianchi senza ingrigire, lavaggio dopo lavaggio.
Trovo che l'Acchiappacolore sia un ottimo alleato per il bucato e lo consiglio vivamente a chi vuole una soluzione pratica per risparmiare tempo ed aiutare l'ambiente con minor spreco d'acqua e utilizzo di detersivo.
1 note · View note