Tumgik
seisoloveleno · 20 days
Text
Comunque io non capisco perché sei in grado di farmi arrabbiare tanto. Me lo sono sempre chiesto e provo a darmi diverse risposte. Mi dà fastidio non essere vista e riconosciuta da te, perché credo che tu ne sia capace ma non ti interessa, nonostante quando ti ho di fronte sembri il contrario. Un po’ mi ferisce, un po’ mi dico che non posso farci nulla. Poi mi dispiace soprattutto che tu non voglia farti vedere da me, scappi, quando poi vorrei che capissi che non ne hai motivo, perché il punto non è quanto io possa essere ferita da te, è proprio questa tua fugacità che mi fa male, mi fa sentire come se per te io sia da evitare.
Un’altra cosa che mi chiedo è se sono l’unica a stare bene mentre siamo uno di fronte all’altra, o se semplicemente tu riesci a stare bene con chiunque tu abbia di fronte perché ti piaci tu, non l’altra persona.
Mi chiedo tante cose in realtà quando penso a te perché non mi hai mai fatto capire niente, sei contraddittorio in ciò che dici e ciò che fai.
Allora ad un certo punto ho smesso di farmi tante domande e ho cominciato semplicemente a non venirti più incontro, perché poi ci si stanca a camminare da soli ed ho visto che tu resti fermo se io indietreggio, al massimo alzi lo sguardo e poi lo rivolgi altrove poco dopo.
Mi ero ripromessa di essere leggera con te questa volta, ma se non valgo neanche 5 minuti per un saluto nella stessa città probabilmente non varrò mai abbastanza per il tuo tempo, e questo mi porta ad allontanarmi da te perché mi voglio abbastanza bene da non scendere a compromessi.
Ho provato a capirti guardandoti da lontano quando non ci siamo sentiti, ho provato a capire come sei fatto per provare a starti vicino nella forma più realistica possibile. Io credo di aver capito tante cose di te, aldilà di questo avanzare ed indietreggiare, ma non avrò modo di parlartene perché con te sembra sempre tutto troppo difficile.
Penso che questo messaggio forse ti sarà indifferente, forse ti farà dire che sono esagerata, troppo emotiva, ho fatto tutto da sola… Perché tanto tu sei altrove con la testa, probabilmente non ti sei mai soffermato più di tanto su tutto questo.
Peccato, perché io in fin dei conti ti vedo davvero chiaramente, ma non è poi così utile scrutare qualcuno che non vuol essere scrutato.
Allora ti dico che nonostante tutto ti voglio bene, non so neanche dirti perché, ma sono tanto stanca di tenermi dentro questa bolla di affetto immotivato che ho per te e quindi concedimi di poggiarla qui, perché vederla da fuori la rende più piccola di come la percepisco dall’interno.
Ecco, se te lo stavi chiedendo, è questo il motivo di tutte queste parole, le ho pensate così tanto che si sono aggrovigliate ed ingigantite e l’unico modo per ridimensionarle è scrivertele, nonostante avrei voluto farlo avendoti di fronte.
Quindi mi perdonerai se alla tua domanda “abbiamo litigato e io non lo so?” non ho risposto, perché è un po’ più complicata di così.
Spero di non aver appesantito il tuo mercoledì pomeriggio, ma dovevo dirtelo da un po’, solo che averti di fronte con quel sorrisetto che non ha voglia di prendersi sul serio fa perdere il focus.
1 note · View note
seisoloveleno · 5 months
Text
Tumblr media
(da fb)
15 notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
Tumblr media
Gloomy days ahead 🍁😌#fall #fallblog
2K notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
Tumblr media
BEIT HANUN, GAZA, PALESTINE - 2015/02/27
Photo by Ahmed Hjazy/Pacific Press/LightRocket via Getty Images
24K notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
walkable cities also means sittable cities send tweet
148K notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
Tumblr media Tumblr media
senza titolo
86 notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
Tumblr media Tumblr media
39K notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
women need gnocchi
53K notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
i want to fall in love in a way that always gives me something positive to think of like i want to love someone so much that i know i can send my thoughts in their direction to calm myself down and get away from everything else for a bit i don’t know i guess i just want something good to think about
293 notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
Tumblr media
tumblr
4K notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
call me an old soul, but I find peace in nature, nights, moon, sunsets, breezes, books, poetry, flowers, the smell of rain, and people who feel like hug
4K notes · View notes
seisoloveleno · 6 months
Text
“Se sai già che non amerai mai i miei nei, i miei capelli, le parole strambe che scelgo di pronunciare certe volte, la malinconia che alberga il mio corpo, le mie mani che tremano spesso; se sai già che non mi amerai mai, lasciami andare. Se sai già che i miei occhi non valgono il prezzo del biglietto, se si confondono già con altri occhi senza sovrapporsi a tutto il resto, non guardarmi. Se quando mi tocchi non pensi a me, non toccarmi. Se ogni volta in cui il mondo ti dà il permesso di assistere ad uno spettacolo non ti viene in mente di raccontarmelo, non parlarmi. Non mi chiedere di andare a vedere il mare se sai già che verso le quattro e dieci dovrai scappare perché hai di meglio da fare. Non restare per il mio corpo, perché il mio cuore sa donarsi anche quando non riceve niente in cambio, ma il mio corpo no. Il mio corpo è più esigente. Se non lo ami se ne accorge.
Susanna Casciani
201 notes · View notes
seisoloveleno · 8 months
Text
true love is when your pets know u dont feel good and they cuddle with u
79K notes · View notes
seisoloveleno · 8 months
Photo
Tumblr media
3K notes · View notes
seisoloveleno · 8 months
Text
my phone gets warm when i use it because it loves me so much
17K notes · View notes
seisoloveleno · 8 months
Text
Tumblr media
529 notes · View notes
seisoloveleno · 8 months
Text
Tumblr media Tumblr media
5K notes · View notes