Tumgik
vaerjs · 2 days
Text
Tumblr media
votate
11 notes · View notes
vaerjs · 2 days
Text
tra le piccole cose che mi ricordano quanto ti amo c'è sicuramente la borsa dell'acqua calda sotto le coperte quando ho le mestruazioni
11 notes · View notes
vaerjs · 2 days
Text
i cry a lot
but i am so productive
quando il mio pc non decide di smettere di leggere le schede sd all'improvviso la sera che mi decido a editare tutte le foto della settimana.
7 notes · View notes
vaerjs · 3 days
Text
i vecchi che spintonano i ragazzi per passargli avanti al mc café sono quanto di più cringe abbia mai visto
buffoni
12 notes · View notes
vaerjs · 3 days
Text
comunque ho visto le prima domande di teoria estratte all'orale del concorso scuola e, dopo una laurea magistrale, 4 manuali per la prova scritta e 5 anni nella scuola, ci sono ancora domande a cui non so rispondere ma porcodue
9 notes · View notes
vaerjs · 3 days
Text
Tumblr media
spammino fatto anche su Google Classroom, appuntamento con le mamme offese dalla notifica di festa a lunedì 😘
23 notes · View notes
vaerjs · 3 days
Text
Tumblr media
Ho imparato che nella vita non c’è cosa più bella della resistenza, non solo politica, ma in tutte le forme e modi possibili.
Buon 25 amicə 🌹🫶🏻
22 notes · View notes
vaerjs · 3 days
Text
Tumblr media
351 notes · View notes
vaerjs · 5 days
Note
Quella della tua collega è stata un'uscita in modi e tempi molto infelici, probabilmente non condivide la tua visione o non ritiene sua figlia adeguata (deresponsabilizzandola). Ti ringrazio di avermi risposto e aiutata a capire il tuo approccio, che trovo molto bello e utile alla crescita degli alunni. Essere ripetutamente richiamata nel mio tempo libero è un tema che mi sta molto a cuore perché mi ha provocato grossi problemi, perciò ti avevo scritto... non so se possa essere un suggerimento adatto, per essere io la prima a rispettare il tempo altrui, anche se sto lavorando in orari strani, se non sono urgenze preparo e poi programmo l'invio di email e notifiche solo in giorni e orari lavorativi. È un po' cerchiobottista, nella mia situazione funziona. A te auguro di proseguire il tuo lavoro con la dedizione che mostri e la soddisfazione che meriti. Un abbraccio
grazie a te per la tua gentilezza.
confrontandomi anche con altre colleghe ho realizzato che è normale che ci siano persone contrarie ai cambiamenti e, anche quando questi danno risultati positivi, il cambiare non è facile. io sono sicura che sia una buona pratica quella di scrivere 15 righe di diario scritte in un tempo limite di 20 minuti in corsivo ogni giorno (in settimana), credo che la mia classe ne abbia bisogno e che come unico compito a 10/11 sia fattibile.
la mamma/maestra in questione che ieri ha sentito l'urgenza di interrompermi per questa emergenza oggi aveva il suo turno al colloquio e non ha aperto bocca sulla questione. ha però deciso di fare frecciatine durante tutta la riunione di programmazione dicendo "ora lo vado a prendere a karate e lo metto qui a fare il testo", "eh, lo vado a prendere sotto e lo metto qui a fare le 15 righe". ingoio il rospo e continuo a camminare.
2 notes · View notes
vaerjs · 5 days
Note
Io non vorrei il pensiero di guardare se per mio figlio ci sono compiti alla domenica o in giorni di vacanze, preferirei saperli magari non al mattino in tempo reale ma nel giorno in cui c'è stata scuola. Ho disattivato le notifiche della mia mail di lavoro e lo stato di whatsapp per proteggere il mio poco tempo libero... non sono genitore, ma so cosa vuol dire incastrare i minuti e aver bisogno di spazi sicuri da impegni invadenti, capisco un po' l'obiezione che ti è stata mossa.
il problema è proprio qui. il lavoro di responsabilizzazione non si può fare solo in classe: da inizio anno porto avanti un lavoro che stimoli i bambini a essere i primi a preoccuparsi del loro apprendimento, dei loro impegni, senza aspettare che siano mamma e papà a fare da segretari, insistendo sulla competenza di prioritizzare, di organizzare la propria vita insieme alla famiglia e non in funzione di cosa decidono mamma e papà. nel momento in cui, a fine anno - dopo i colloqui di gennaio, l'assemblea con i genitori di febbraio, i colloqui di aprile, e scavalcando la rappresentante dei genitori - tu, mamma, decidi di piombarmi in classe con la scusa di essere a tua volta docente nella scuola per lamentarti dei compiti assegnati a natale in un certo modo (modo che sta continuando e continuerà) allora il problema credo non siano i compiti.
oltretutto, ribadisco, si tratta di mettere online compiti che già sono stati assegnati in classe e che i bambini possono organizzarsi e svolgere quando ritengono opportuno a seconda degli impegni della famiglia; compiti da una settimana all'altra - attenzione, non chiedo di studiare l'odissea a memoria da domenica sera a lunedì mattina. chiedo di scrivere 15 righe di diario il venerdì per il lunedì e quello che ho pubblicato il sabato è stato un videogioco creato da me ad hoc per supportare i bambini che nel tempo dato non sono riusciti a scrivere qualcosa in autonomia.
5 notes · View notes
vaerjs · 6 days
Text
oggi una mamma, che è anche collega, è venuta in corridoio e ha interrotto la mia lezione per parlarmi delle problematiche del mio metodo di insegnamento.
nel dettaglio ha contestato l'impegno dei compiti durante le vacanze e il weekend in vista del ponte del 25 maggio in cui lei partirà con la famiglia.
il problema che lei ha individuato è che mando i compiti su classroom nel weekend o durante le vacanze. ho ribattuto facendo presente che i bambini sono a conoscenza di tutto e vengono avvisati dei compiti in classe, ma sto lavorando sodo alla loro responsabilizzazione. non dico più loro "aprite il diario e scrivete", non detto più i compiti perché l'allenamento è una loro responsabilità e perché ciascuno di loro deve prendere consapevolezza dell'effettiva necessità di fare o meno un esercizio, non punisco quando mancano i compiti, non scrivo note, spiego che mi dispiace che non si allenino perché avranno più difficoltà dopo.
è vero che mando i compiti nel weekend. perché onestamente non ho il tempo materiale per caricarli online mentre sono in classe, ma i bambini sanno di avere dei compiti, e il compito online è un extra.
18 notes · View notes
vaerjs · 7 days
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
13 notes · View notes
vaerjs · 8 days
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes
vaerjs · 9 days
Text
Tumblr media
9 notes · View notes
vaerjs · 9 days
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
23 notes · View notes
vaerjs · 11 days
Text
Che vergogna la scuola italiana che vanta l'inclusione per tutt3 e poi se un3 insegnante di sostegno si assenta l3 bambin3 restano scopert3 oppure si affibbia loro un3 insegnante di un3 altr3 bambin3 facendo danno doppio
11 notes · View notes
vaerjs · 13 days
Text
l'unico giorno che recupero un'ora PER UNA VISITA MEDICA arriva la segreteria che ha urgenza di parlare direttamente con me in persona 30 secondi dopo che sono uscita
11 notes · View notes