Tumgik
agnegi-blog · 5 years
Text
"Mi manco.
Quando mi perdo dietro inutili parole. Quando mi infilo nella testa degli altri per cercare di coglierne le ragioni. Quando voglio compiacere per paura di un rifiuto.
Quando pronuncio un sì a denti stretti mentre con tutto il fiato vorrei urlare no. Mi manco quando spreco il mio tempo. Quando mi perdo dietro i sogni degli altri e trascuro i miei. Quando covo rancore. Mi manco quando giro intorno alle situazioni e non affronto il problema. Mi manco quando non ascolto il mio respiro, quando metto a tacere il mio intuito, quando non sorrido, quando non mi accetto, quando lascio che altri decidano per me. Mi manco quando mi dimentico chi sono e cosa voglio per me stessa, quando divento schiava di abitudini e compromessi. Mi manco.
Allora torno a prendermi per mano...perchè capisco quanto è prezioso essere se stessi...
E ricomincio a vivere."
M. Roncone
0 notes
agnegi-blog · 5 years
Text
“Questa va a me. Va ai traguardi persi e alle aspettative vane. Va alle lunghe attese, alle piccole delusioni. Va a tutte quelle volte che ho pianto da sola, quelle volte in cui ho cercato una spalla confortevole e mi sono ritrovata su un letto di spine. Va a tutte quelle volte che ho sorriso amareggiata e sconfitta e per quante volte ho perso e mi sono sempre rialzata. Va a tutte le volte che ho detto “proviamo” senza aspettarmi niente e in cambio ho ricevuto tutto. Va a me che sono troppo buona o senza cuore, che non ho eccessi ma nemmeno mezze misure. Va a me che non ho mai rischiato tanto, che mi sono sempre chiusa a chiave il cuore e in qualche modo ho scordato la finestra aperta. Va a tutti i pensieri che ho fatto di farla finita, ai mie peccati, ai sogni che ho inseguito una vita intera. Questa va ai miei sbagli, alle promesse che non ho mantenuto, alle volte in cui avrei potuto tentare di più o fare di meglio. Questa è per quella volta in cui mi sono chinata a raccogliere i soldi di un anziano su un bus senza preoccuparmi di cadere per vederlo andare via senza dire grazie. Questa è per quel giorno di metà ottobre in cui consolai una sconosciuta e poi scappò correndo. Questa è per quelle volte che ho reso il mondo un po’ migliore e per quelle volte che mi sono resa conto di poter essere utile anche io. Questa va a tutte quelle volte in cui ho sofferto ridendo sempre ad alta voce, in cui ho pensato di non essere abbastanza per niente e per nessuno e non consideravo l'idea che tutto il resto potrebbe non esser stato abbastanza per me. Questa è per i tramonti sul mare e l'alba su un balcone. È per gli amici che mi hanno accompagnato e per quelli che ho visto andar via senza tornare. Questa è per quelli che sono tornati. Questa è per me che sono sempre andata avanti senza mai lasciare un pezzo di me sulla strada. Questa è per me. A me dedico tutto.”
— About a moonlight
4K notes · View notes
agnegi-blog · 5 years
Text
Tumblr media
0 notes
agnegi-blog · 5 years
Text
Tumblr media
0 notes
agnegi-blog · 5 years
Text
Tumblr media
0 notes
agnegi-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
agnegi-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
0 notes
agnegi-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
0 notes
agnegi-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Another caturday!
1K notes · View notes