Tumgik
cullaperfidie · 6 months
Photo
Tumblr media
4K notes · View notes
cullaperfidie · 1 year
Text
Per indecisione o negligenza o altre ragioni, non mi sono mai sposato e adesso vivo solo. Non soffro di solitudine; è già abbastanza faticoso sopportare se stessi e le proprie manie.
-Jorge Luis Borges
8 notes · View notes
cullaperfidie · 1 year
Text
Tipo con i miei amici non funzionerebbe mai perché sanno che per uscire la sera ci dev'essere un'eclissi solare
Comunque mi sento una stronza perché mi son inventata che dovevo uscire stasera per andar via
19 notes · View notes
cullaperfidie · 1 year
Text
Sono le 3:05 del 13 gennaio, ho sonno e sono stanca, ma sono anche triste, vorrei un abbraccio, sincero. Vorrei sentirmi dire che passa, qualunque cosa sia, perché non lo so cos'è, so solo che mi rende triste, triste in un modo strano, triste in un modo che non lo so nemmeno io come fare, e io lo so sempre. È una tristezza nuova, è la tristezza delle cose non accadute ma che comunque son finite. Come la si cura questa tristezza?
1 note · View note
cullaperfidie · 1 year
Text
Come si fa?
Come si fa a smettere di vivere nella nostalgia di quello che poteva essere?
E soprattutto come si fa a non starci male?
2 notes · View notes
cullaperfidie · 2 years
Text
Ma voi ci credete al karma?
Davvero, voi ci credete? È una domanda che mi pongo spesso quando qualcuno con leggerezza dice “tanto esiste il karma e torna tutto il male che ha fatto“, io in quel momento non ci credo mica, altrimenti perché parlarne se ci fosse un ordine divino che sistema le pecche altrui. Per carità, vorrei davvero che esistesse, una parte di me lo desira ardentemente, per un puro spirito di vendetta bianca, ma non come quando si parla di arma bianca dove dovrei essere abile io nel farti del male, ma nel senso che se ti sta accadendo qualcosa di male è perché prima ne hai fatto a me in modo totalmente gratuito, e c’è ovviamente un campanellino nella testa che ti fa presente che stai scontando la tua pena per quel male che hai fatto. Sarebbe bello, godo al pensiero delle atrocità che potrebbero accadere alle persone che in un modo o nell’altro mi hanno ferita, ingiustamente e senza motivo. Non voglio che passi l’idea di una sorta di legge del taglione, io in primis non voglio arrecare danno a qualcuno, è estremamente faticoso, davvero sono una pessima persona perché sono pigra, e nella mia pigrizia non è contemplata la possibilità di far del male a qualcuno, è raro che mi smuova per far del bene (e quello viene facile) figuriamoci mettersi a pensare a come fare del male; però sarebbe bello ricevere una notifica, così dal nulla, con su scritto “giustizia è stata fatta“, solo per sospirare, solo per rasserenarsi del fatto che l’altra persona ha capito e percepito il danno, ha in qualche modo imparato la lezione; tanto la vera e pura vendetta è vivere con i sensi di colpa, qualora il colpevole dovesse avere una coscienza.
Ma credo che ci sia qualcosa di eticamente sbagliato anche in questo pensiero, sapere che se qualcuno mi fa del male poi ne paga le conseguenze, renderebbe quel male più sopportabile? E sapere che quel qualcuno che sta pagando le conseguenze sta soffrendo mi dovrebbe rendere più felice o serena o che so io? E non è da stronzi godere delle disgrazie altrui e quindi farebbe di me una persona cattiva, degna di avere il karma contro, inserendomi automaticamente in un circolo vizioso dove vengo puntina perché godo delle punizioni altrui?
Quindi sarà per questo motivo che se il karma esiste non ci è dato sapere. Ma ad ogni modo speriamo di sì.
9 notes · View notes
cullaperfidie · 2 years
Text
Lo scopo nella vita non è eliminare l'infelicità, è mantenere l'infelicità al minimo.
- Dr House, 5 x 4
3 notes · View notes
cullaperfidie · 2 years
Text
Dove gli uomini non riescono a vivere gli dèi non se la cavano certo meglio.
-La strada, Cormac McCarthy
0 notes
cullaperfidie · 2 years
Text
Il dolore è inevitabile, soffrire è opzionale.
-Haruki Murakami
1 note · View note
cullaperfidie · 2 years
Text
“Aaah gli inglesi, ne sanno una più del diavolo. Ad esempio lose e miss significano la stessa cosa (perdere), e noi diciamo “i lose my book” e “i miss the bus”, la differenza è che quando usiamo lose l'oggetto in questione ci appartiene, al contrario di quando usiamo miss. Ecco perché noi diciamo I miss you, oltre a significare mi manchi, ci ricorda che nessuno ci appartiene realmente.”
— noi-eravamo-infinito (via onlymadness-98)
Quanta saggezza all'epoca
6K notes · View notes
cullaperfidie · 2 years
Text
“È dunque evidente che, in quanto dotato di un'anima immortale, dell'infinità e della libertà inerenti a quest'anima, l'uomo è un essere eminentemente antisociale.”
— Bakunin
4 notes · View notes
cullaperfidie · 3 years
Photo
Tumblr media
41K notes · View notes
cullaperfidie · 3 years
Text
Chissà cosa assumevo
Considerando il presente un continuo divenire diventa difficile concepire la propria esistenza. Ieri non esiste, materialmente parlando; e domani è già presente. Quindi non essendoci prova di ieri potrei sospettare sulla mia non esistenza dato che il mio presente è passato e non esiste più. Oppure potrei semplicemente smetterla di farmi questi film mentali e andare a dormire
5 notes · View notes
cullaperfidie · 3 years
Photo
Tumblr media
Visit my storefront for this and other works!
👉 Link in Bio
#thelegendofzelda #zelda #link #nintendo #hyrule #triforce #ganon #ganondorf #videogames #nintendoswitch #miyamoto #shigerumiyamoto #saria #ocarinaoftime #breathofthewild #deku #sariassong #tee #tschirt #instaart #design #graphicdesign #nerd #gaming #illustration #visualart #drawing #fantasy #teepublic #redbubble https://www.instagram.com/p/COGiw-tFyxl/?igshid=1qav707cg4be0
2 notes · View notes
cullaperfidie · 3 years
Text
Io sono: Chandler
Tumblr media
senza Monica.
28 notes · View notes
cullaperfidie · 3 years
Photo
Tumblr media
Hi! Visit my storefront for this and other works!
👉 Link in Bio
#porcorosso #kurenainobuta #studioghibli #ghibli #miyazaki #hayaomiyazaki #totoro #crimson #japan #manga #anime #marco #gina #tee #tschirt #instaart #design #graphicdesign #nerd #gaming #illustration #visualart #drawing #fantasy #teepublic #redbubble https://www.instagram.com/p/CN0bQr4FuhW/?igshid=1venccmd54cy
2 notes · View notes
cullaperfidie · 3 years
Photo
Tumblr media
Hi! Visit my storefront for this and other works!
👉 Link in Bio
#porcorosso #kurenainobuta #studioghibli #ghibli #miyazaki #hayaomiyazaki #totoro #crimson #japan #manga #anime #marco #gina #tee #tschirt #instaart #design #graphicdesign #nerd #gaming #illustration #visualart #drawing #fantasy #teepublic #redbubble https://www.instagram.com/p/CNvY23eFsAl/?igshid=x518uma9lzld
2 notes · View notes