Tumgik
Tumblr media
Un saluto dal senato
0 notes
Mi sono svegliato questa mattina con una famosa locuzione in testa: Tempus fugit. Inutile dire che la mente è andata alle Georgiche di Virgilio ma lo prendo come spunto per farvi i migliori auguri a tutti per uno splendido 2023. Vorrei ricordare un passo delle Odi di Orazio che penso possa essere uno spunto importante per vivere questo nuovo anno.
Dum loquimur fugerit invida
aetas: carpe diem,
quam minimum credula postero.
È proprio vero: Mentre parliamo il tempo è già in fuga, come se provasse invidia di noi. Afferra la giornata sperando il meno possibile nel domani.
www.matteogiovannini.com
#studiochirurgicogiovannini #matteogiovannini #buon2023 #buonanno #HappyNewYear #HappyNewYearEveryone #happynewyear2023wishes #siamoconvoi #WeAreWithYou #staywithus #staysafe #StaiConNoi #staresicuro #staisintonizzato
youtube
8 notes · View notes
Tumblr media
0 notes
Oggi in sala operatoria a Firenze in compagnia di colleghi del Meyer per un intervento correttivo su un uomo che viveva il disagio di una malformazione congenita da tantissimi anni. Parlando con lui mi ha raccontato il vissuto prima della scelta di sottoporsi alla procedura e la lunga trepidante attesa intervallata anche dal Covid. Fortunatamente oggi ne parla come di un passato lontano e, apprezzando il tangibile cambiamento, guarda il futuro. Un saluto a tutti.
#chirurgia #chirurgiaricostruttiva #protesisumisura #polandsyndrome #sindromedipoland #malformazionecongenita #ipoplasiapettorale #matteogiovannini #studiochirurgicogiovannini
Tumblr media Tumblr media
0 notes
Tumblr media
Benvenuti alla Clinica Privata Villalba, un ambiente raffinato situato nei colli bolognesi; una efficiente realtà ospedaliera del circuito GVM (Gruppo Villa Maria). Collaboro con il Gruppo dal 2009 ed, alla luce di una possibile ripresa delle attività consuete, ostacolate negli ultimi anni dal Covid e dalla necessità degli Enti Pubblici di ottenere spazi operatori; desidero sottolineare la qualità delle risorse umane, le dotazioni ed il comfort di permanenza. Siamo convenzionati con tutte le compagnie assicurative e siamo a vostra disposizione.
www.matteogiovannini.it
#clinicaprivatavillalba #Villalba #villalbabologna #gvm #gruppovillamaria #chirurgia #chirurgiagenerale #chirurgiaricostruttiva #chirurgiaoncologica #chirurgiapareteaddominale #matteogiovannini #studiochirurgicogiovannini #bolognasurgery #proctology #proctologia #giovanninichirurgo
0 notes
Tumblr media
Dopo il ponte festivo, la ripresa delle attività a Nova Clinic! Con il Dott. Assaf, sempre un piacere.
In compagnia del Dott. Antoine Assaf, Dott. Valerio Sciascia ed Ilaria Vitali #salaoperatoria #chirurgiaestetica #matteogiovannini #antoineassaf #valeriosciascia #ilariavitali #juneco #sanmarino #novaclinic
0 notes
Tumblr media
0 notes
Tumblr media
0 notes
Spesso si sente parlare di trattamenti di medicina estetica e della loro applicazione. Indubbiamente le testate giornalistiche ed i programmi televisivi sono più spesso la testimonianza di esiti sgradevoli piuttosto che di risultati interessanti.
Di fatto la percezione che hanno molte persone estranee all’ambiente è rappresentata dalla paura, paura di perdere la propria espressione, paura di non conseguire un risultato soddisfacente, paura di “buttare soldi”,…
Vorrei a tal proposito mostrare un piccolo esempio di un filler con acido ialuronico: un trattamento semplice, veloce e relativamente indolore che produce un risultato duraturo.
Come potete vedere dalla prima immagine l’importante solco naso-genieno di questa paziente risulta completamente colmato nella seconda; al momento si può osservare una minima depressione residua che è espressione della memoria cutanea (a risultato immediato è normale), destinata a scomparire a distanza di pochi giorni.
I trattamenti di medicina estetica, opportunamente consigliati, conferiscono un rapido e significativo miglioramento senza complicare eccessivamente le proprie consuetudini e con un impatto economico ragionevole.
#filler #ialuronico #acidoialuronico #medicinaestetica #trattamentorughe #ialuronic #cosmeticmedicine #stylage #matteogiovannini
0 notes
Tumblr media
0 notes
Tumblr media
Buongiorno a tutti da Monaco Di Baviera, oggi sono ospite di Arthrex per la presentazione di nuove modalità di terapia rigenerativa che promettono di avere un’importante ripercussione su molti ambiti medici. #Arthrex #medicinarigenerativa #medicinaestetica #regenerativemedicine #cosmeticmedicine #aesteticmedicine
@matteogiovannini.com
0 notes
Non solo fotobiostimolazione... Molto di più.
#regenerativetherapy #terapiarigenerativa #ringiovanimento
#ringiovanimentocute #rejuvenate #rejuvenation #skinrejuvenation #skincare
@matteogiovannini.it
https://youtu.be/IaM9-q_eMc0
0 notes
Siamo quasi pronti…
#conservativelifting #conservativelifts #medicallift #medicallifting #laser #biorivitalizzazione #rigenerazione #prp #stemcelltherapy #stemcell
@matteogiovannini.it
0 notes
Un altro piccolo passo. #laser #rejuvenation #bellezza
Tumblr media
0 notes
Tumblr media
La gravidanza e la nascita sono momenti indimenticabili della vita perché per l’indiscussa gioia che li caratterizza ma sono altrettanto momenti in cui la donna va incontro a cambiamenti somatici importanti e non sempre recuperabili con modalità conservative. Questo aspetto si accentua nelle donne pluripare poiché la trama di collagene ed elastina, insita nei nostri tessuti, va incontro ad un progressivo deterioramento.
L’addome, culla del nascituro, subisce uno sfiancamento importante in senso trasversale e longitudinale; si crea quella che è nota come diastasi dei muscoli retti, ovverossia, il loro reciproco allontanamento dalla linea mediana. Ad essa si accompagna in maniera quasi costante una lassità della cute addominale, sede di accumulo adiposo. L'espressione di questi due fenomeni può essere variabile.
Un qualcosa di analogo si ha per le mammelle che nel corso dell'allattamento risultano marcatamente ipertrofiche, in quanto devono produrre il latte, ma successivamente si svuotano fino a risultare piccole sacche di pelle lassa con areole di grandi ed anestetiche dimensioni.
Altra variazione importante che si riconosce è l'accumulo anomalo di tessuto adiposo che produce distorsioni della silhouette in zone particolarmente critiche come la regione pertrocanterica, l'interno coscia, le braccia, la regione dorsale,…
Non dobbiamo dimenticare le alterazioni della regione ano-genitale che, sicuramente sono meno visibili al pubblico, ma possono costituire un elemento di inibizione nella vita di relazione.
Come dimenticare le tante piccole rughe, discromie,…
Tutti questi aspetti possono essere presenti singolarmente ma anche variamente combinati e quello che determinano nella persona è sovente un importante calo dell'autostima, presupposto di stati depressivi più o meno latenti. In questo senso ricorrere a trattamenti in grado di ripristinare il la nostra confidenza costituisce un elemento primario per garantire buoni rapporti sociali, lavorativi e di coppia.
Il concetto di global makeover in questo senso è un programma di ricostituzione, armonizzazione del proprio corpo. Per farlo si possono utilizzare svariate strategie che vanno da quelle più conservative a quelle chirurgiche. Unico consiglio: AFFIDARSI A PROFESSIONISTI COMPETENTI IN GRADO DI CONDURRE TUTTE LE PROCEDURE CORRETTIVE IN SERENITA’ E SICUREZZA.
#mommymakeover #addominoplastica #mastopessi #postgravidica #diastasideiretti #mastoplastica #liposcultura #liposuzione #lipomodellamento #lipofilling #globalmakeover #PRP #laser #anomalievulvari @matteogiovammimi.it
Consulta le sedi dove operiamo per una visita, chiama lo 0282950105 e sarà nostra premura definire quanto prima un appuntamento. Non ami esporti in prima persona? Compila il form alla pagina https://www.matteogiovannini.it/contatti/ e saremo noi a contattarti.
0 notes
0 notes
Un comune difetto di parete addominale determinato dalla distensione protratta della componente muscolo-fasciale e seguita da una analoga trazione sui tessuti molli sovrafasciali (tessuto adiposo ed il derma sostanzialmente). La genesi di questo problema è da riconoscere nella "dilatazione" prolungata della cavità addominale e pertanto è facile individuare due potenziali condizioni predisponenti che sono la gravidanza (o meglio gravidanze ripetute) ed il sovrappeso/obesità.
I tessuti in oggetto, dapprima complianti e dotati di capacità di recupero, vedono una progressiva incompetenza a ripristinare la propria integrità e manifestano questo inestetismo.
Visivamente si manifesta con l'addome globoso frequentemente associato ad una esuberanza dermo-adiposa che va a costituire il famigerato grembiule addominale.
Un unico intervento correttivo per riacquisire la propria silhouette e la propria autostima.
Contattaci e sapremo risolvere il tuo disagio.
#diastasi #diastasideiretti #gravidanza #postbariatrica #addominoplastica #mummymakeover #bellybottom #tummytuck #abdominoplasty #restoreyourbody @matteogiovannini.it
https://youtu.be/jeEyAhBaHws
0 notes