italianlearner1b · 3 years
Vacanza preferita e attività preferita
La mia vacanza preferita è il Natale perché posso trascorrerla con la mia famiglia. Da quando sono venuto a studiare alla SJSU è stato difficile vederli spesso, quindi questa vacanza mi permette di godermi un po 'di tempo con loro. Una delle mie attività preferite è cucinare insieme. Facciamo sempre tamales e la bevanda tradizionale del nostro paese per Natale chiamata ponche. Penso che mi diverta molto perché è una delle poche volte in cui le donne di casa si incontrano e collaboriamo tutte per preparare un pasto delizioso. Dato che tutti i miei fratelli sono più grandi e tutti noi manteniamo una vita frenetica, l'intera famiglia non si riunisce fino a tarda sera. Indipendentemente dal tempo che passiamo insieme, ci divertiamo ancora e chiamiamo sempre i nostri familiari nel nostro paese d'origine.
italianlearner1b · 3 years
Vacanza preferita (favorite vacation)
La mia vacanza preferita è avvenuta circa quattro anni fa. Sono tornato nel mio paese natale, Guatemala, e ho potuto esplorare molti posti nuovi che non avrei mai immaginato di visitare. La prima cosa che abbiamo fatto quando siamo arrivati è stata visitare la nostra famiglia e gli amici. Era super eccitato perché non vedevo mia nonna da molto tempo e ho potuto godermi il suo cibo delizioso condividendo i suoi ricordi con lei.
Dopo aver trascorso alcuni giorni con la mia famiglia e amici, io e mio fratello abbiamo portato mia nonna a fare un viaggio a circa otto ore di distanza. Siamo andati in questa spiaggia chiamata Spiaggia Bianca (Playa Blanca) e un luogo chiamato Sette Altari (Siete Altares) a Livingston. Sono Stato contenta di aver scelto di andarci perché ho potuto godere delle bellezze della natura e della belleza del mio paese.
italianlearner1b · 3 years
Descrivi un ricordo nel passato prossimo
Quando era bambino andava a scuola in Guatemala. Mi svegliavo ogni giorno alle sette del mattina, facevo la doccia e mi vestivo. Nel frattempo mia nonna ci preparava la colazione. Ricordo che amavo il modo in cui preparava farina d’avena e cereali. Dopo colazione andavo a scuola a piedi.
La scuola era a pochi isolati di distanza ma mia nonna non mi lasciava andare da sola. Qualcuno doveva sempre accompagnarmi a scuola perché dovevo attraversare l'autostrada principale. Una volta che andavo a scuola sempre in un piccolo chiosco dove vendevano snack e ne compravo alcuni da avere durante il giorno.
Breve vacanza/ Escursione
Escursione: Quando ero piccola andavo in escursione e mi divertivo molto. La gita era in un’universitá chiamata Berkeley. Ricordo che quando sono arrivato ho pensato che fosse molto grande e che fosse un'università molto bella.  Una delle attività più divertenti è stata esplorare la torre y dei suoi dintorni. I miei amici e io abbiamo parlato di come un  giorno volevamo andare in un’università  che fosse fantastica e riconosciuta.
Vacanza: Otto mesi fa sono andato a Las Vegas per il compleanno di un’amica. È stato molto divertente e ho conosciuto posti carini e interessanti. La verità è che tutto sembrava molto costoso. Ricordo di aver pensato che è bene risparmiare denaro per poter svolgere attività senza preoccuparsi. Voglio risparmiare di nuovo in modo da poter tornare per un’altra occasione speciale.
La mia famiglia
Io e la mia famiglia siamo separati da un po 'di tempo da quando tutti i miei fratelli e io siamo cresciuti. Mio fratello maggiore vive insieme alla sua ragazza a Novato, California. Mia nonna e il mio secondo fratello maggiore vivono in Guatemala insieme a mia nipote. Il mio terzo fratello maggiore vive nella Carolina del Nord con la sua ragazza e sta studiando per diventare un pilota. Mia sorella, che è più grande di me, vive con la sua piccola famiglia vicino a mia madre. Io vivo a San Jose causa della scuola e del lavoro. Infine, mia madre vive a San Pablo con il suo ragazzo. Anche se la distanza che ci separa è grande rimaniamo comunque connessi e mettiamo la famiglia al primo post.
Composizione tuio studi all'universita
Io ho studiato alla San Jose State University negli ultimi 4 anni. È stata un'esperienza arrichente e soddisfacente anche se ci sono molti ostacoli che ho dovuto superare per per raggiungere i miei obiettivi. Nel complesso è stato divertente e ho incontrato molte persone fantastiche e ho stabilito connessioni. Grazie a queste connessioni sono stato in grado di ottenere una posizione nel mio attuale lavoro e inizierò a lavorare anche come assistente studente per l'universita. Sono felice di aver scelto di frequentare SJSU e continuerò i miei studi qui dopo essermi laureato di primavera con una laurea in spagnolo.