Tumgik
Text
Tumblr media
Le coincidenze non esistono.
Soprattutto, la loro duplice anima è il riverbero di una contraddizione.
Che non solo a coincidere non si riesce, ma che neppure vi è qualcosa su cui accadere.
(con Caterina, a casa di Piero)
5 notes · View notes
Text
Sprecare, non baciare
Spregiare, non capire
Sparire, e non più.
4 notes · View notes
Text
La luna, sulla destra del mio viaggio e fiori bianchi e il gatto nero, che discapita. - canta il poeta quando l'alba è ormai - ricordo.
1 note · View note
Note
Sei sempre alla ricerca di creature, come le chiami tu?
Più che alla ricerca, visto che ho pochissimo tempo, attendo il loro sopraggiungere.
1 note · View note
Text
Tumblr divenne lo srotolamento ormonale di una generazione.
4 notes · View notes
Text
Tumblr media
Sapeva che non sarebbe stata una giornata facile. Gli addii sono ricchi di pietas, il loro spettacolo ne moltiplica la forza. Le lacrime, sempre troppo a lungo trattenute, lasciano il posto alla decisione frettolosa di chi si riconosce in uno specchio, pur così lontano negli anni. L’hanno trascinata fuori della stanza, prima che perdesse il coraggio, prima che accadesse l’irreparabile.
Non la vedrò mai più. Le sue parole restano al posto di quel sorriso di fanciulla che, di tanto in tanto, faceva capolino nella compostezza della tarda età.
Sono giunte le nuvole, gli acquazzoni, il temporale. Ne ho attesi i resti, le tracce di una mutua sparizione. Eccoci lì, io e lei, appiccicati al vetro di un auto, senza poterci toccare.
4 notes · View notes
Text
Venere Gommosa.
L'andirivieni del co-incidere.
2 notes · View notes
Text
È stupefacente come la vita degli amanti si riduca a riverbero del riverbero.
(con Vittoria, d'agosto, di canicola in canicola)
Tumblr media
3 notes · View notes
Text
Il confine di tutte le cose
Me ne avevano parlato in molti di quel confine di tutte le cose lungo la cui circonferenza le parole non potevano più raccontare nulla. Nemmeno indicare questa impossibilità. Niente dito alla luna, insomma, niente di niente.
Appena sveglio mi sollazzai a lungo con questa storiella, da ripetersi come un mantra ogni qualvolta si desideri far colpo su incauti lettori.
5 notes · View notes
Text
Per chi volesse scoprire qualcosina in più sul mio lavoro, consiglio un passaggio sulla pagina IG, @lasciva_est__nobis_pagina (attenzione agli underscore) per ulteriori ragguagli narrativi...
2 notes · View notes
Text
Il mondo infero è come un distributore automatico di hybris.
3 notes · View notes
Text
Tumblr media
Lievissimo sobbalzo dell'abitudine, il motivo a cui piegai ogni residua ambizione. E rividi in sequenza: i colibrì che dardeggiavano fili d'alba, il cinguettio avvolto nella nebbia, il silenzio dello schiarire.
6 notes · View notes
Text
Spietato
Avrebbe potuto delinearne le vestigia, come le dee insegnano, ma la propensione al narcisismo faceva a pugni con lui suo spingendolo a trattare la bellezza con cautela. Spietato oltre che libero.
“Io non desidero narrare la realtà” le aveva detto un giorno al ritorno da una indecisione. “Io voglio travolgerla”.
7 notes · View notes
Text
Fuori della vita passata
Lungo i corridoi del reparto mi capitò di scherzare con gli infermieri, con i supplici e con altre figure poco inclini alla pazienza. Non capivo cosa mi dicessero, in risposta ai miei motti di spirito, ma si rideva di gusto, oh se si rideva! E tutto mi appariva come se provenisse da chissà quale età perduta, da decenni sepolta sotto strati di polvere.
Dovrebbe avere queste sembianze, una vecchiaia come si deve, mi dissi lieto. Ed era solo uno dei tanti motti di spirito che ci raccontammo quel giorno, tra spiriti alieni e fantasmi di varia estrazione.
3 notes · View notes
lascivaestnobispagina · 2 months
Text
Tumblr media
Quel giorno di caligine e schiaffo.
Accadde tutto in uno dei nostri posti, proprio di fronte all'ingresso di malga C., ancora disabitata e come si trattasse di un'assente ingiustificata. Ripensandoci, non fu nulla di programmato, so soltanto che mentre baciavo G. mi raggiunse l'immagine della locandiera che usciva dalla porta sbarrata, un vero fantasma, per prendere le ordinazioni. La decisione fu presa: allontanando appena G. le assestai uno schiaffo che le fece perdere quasi l'equilibrio. Ricevetti in cambio tutta la sua sorpresa: a differenza di altre occasioni quello schiaffo fu decisamente fuori scala. Ricevetti pure un accenno di erezione, nel vederla piegata, scioccata, sbalordita e come intrisa di una animalesca dinamica di rivalsa.
Quel che ne seguì fu l'apoteosi di ogni avvinghio.
Bagnati, furenti, arresi.
7 notes · View notes
lascivaestnobispagina · 2 months
Text
Quando si immagina di modificare il passato, si pensa sempre ad un singolo evento.
Come se si dessero davvero singolarità e non accadimenti, ovvero sterminate catenate di cose l’una all’altra abbracciate in numero tale da far apparire le conseguenze solo un pallido riflesso di quel solitario, indigesto, passato.
Tumblr media
8 notes · View notes
lascivaestnobispagina · 2 months
Text
Tumblr media
Punti ancora inaccessibili, ricordati dagli occhi durante ore di caduta libera. Attendono la loro volta più austera, senza ghiacci e insidie ma la con la loro desolata bellezza.
(dietro la forcella Intrigós)
6 notes · View notes