Tumgik
t-annhauser · 3 days
Text
Tumblr media
55331.jpg - AI Generated
4 notes · View notes
t-annhauser · 6 days
Text
Tumblr media
70633.jpg - AI Generated
3 notes · View notes
t-annhauser · 8 days
Text
Tumblr media
37616.jpg - AI Generated
7 notes · View notes
t-annhauser · 10 days
Text
Tumblr media
10419.jpg - AI Generated
4 notes · View notes
t-annhauser · 11 days
Text
Tumblr media
68917.jpg - AI Generated
2 notes · View notes
t-annhauser · 12 days
Text
Tumblr media
28771.jpg - AI Generated
4 notes · View notes
t-annhauser · 3 months
Text
Il direttore "artistico". Arte, da ars, abilità, capacità. Arte circense, arte amatoria, ars oratoria, l'arte di insultare. Anche noi, nel nostro piccolo, siamo tutti artisti: il modo in cui artisticamente sollevo i piatti sullo scolapiatti dopo anni di esperienza e di pratica: practice makes perfect. Eppure da quel "artistico" il mio palato raffinato si aspetterebbe qualcosa di più: bella musica, per esempio. Ma forse l'abilità a cui fa riferimento quell'arte così sapientemente diretta dal conduttore Amadeus è l'arte di vendere i barattoli sugli scaffali della grande distribuzione. Tutto è arte, anche la cacca: l'orinatoio di Duchamp era un "sottofondo simbolico", non andava preso alla lettera. Amadeus: il Mozart del preserale. Kermesse, dal neerlandese kerkmisse, "messa di chiesa" e cioè "festa del patrono", Sanremo come la festa del santo patrono, tutto si tiene, il cerchio si chiude.
5 notes · View notes
t-annhauser · 3 months
Text
youtube
5 notes · View notes
t-annhauser · 3 months
Text
Qualcuno penserà che ho postato un trattore per via della protesta degli allevatori, in realtà avevo letto un titolo, "Flavia Borzone ed Elettra Lamborghini sono sorelle, lo dimostra il Dna", e mi sono venuti in mente i trattori.
3 notes · View notes
t-annhauser · 3 months
Text
@pgfone
Tumblr media
Lamborghini DL30 (Super?), 1959
49 notes · View notes
t-annhauser · 3 months
Text
Quando facevo i disegni per abbigliamento c'era il genere sciura ("A Sciura is an elderly lady from the city center of Milan, who is essentially rich, elegantly dressed and often easily recognizable by her careless attitude", wikipedia), era il più divertente da fare, un mimmorotellesco patchwork di animalier (zebra, leopardo, gattopardo, leopardo nebuloso, zibellino delle nevi), optical, motivi classici e barocchi, cravatterie, effetti graffiati, luoghi romantici (in genere Venezia e Tour Eiffel) e chi più ne ha, più ne metta. Era come la ribollita, serviva a riutilizzare gli avanzi. Erano i motivi destinati alle signore di una certa età che si sentono ancora delle pantere, come diceva un mio principale con piglio da motivatore da marketing piramidale: dai, robe esagerate per signore tettone! Le nostre sciure non erano precisamente di Milano e non erano né ricche né particolarmente eleganti, erano delle signore abbondanti vestite in modo sgargiante. I disegni dovevano attirare l'occhio della sciura in cerca di cose allegre: bei colori sfacciati, optical sfarzosi, una bella spataffiata di animalier piazzata nel punto giusto all'altezza delle tette. Seno numero uno: animalier. Seno numero due: motivi pieni per fare da contrasto. Tettone dentro reggipetti plus size sottoseno 115 giroseno 140. Optical che si allargavano come lenti gravitazionali, Tour Eiffel che raddoppiavano la loro altezza sulla trama incurvata della coppa spaziotemporale. Sottogenere: il genere sciura tedesca. Stesso concetto per i motivi, ma colori più spenti. La sciura tedesca è ugualmente maggiorata ma maggiormente votata all'understatement: ecrù, ecrù chiaro, ecrù scuro, mauve. Ton sur ton. Grigio. Smorto. Soprattutto. Smorto. La produzione tessile tedesca in mano ai turchi: si andava in Turchia per vendere i disegni da piazzare sul mercato tedesco. Base a Istanbul, hotel Pera Palace, dove alloggiò Agatha Christie. Un giorno a Bursa, battello per il Bosforo, tornare indietro in giornata. Grandi mangiate di pesce del Bosforo. Turchi simpatici come i napoletani, ammesso che il napoletani siano simpatici. Le stamperie turco-tedesche stampavano motivi per le tettone di mezza Europa, dalla Germania verso il mercato dell'est fino in Russia. Coppe C ed etica di mercato, sulle generose zinne delle sciure appoggiava il mercato tessile europeo.
5 notes · View notes
t-annhauser · 3 months
Text
youtube
Dal mio permesso amato, Orfeo, Claudio Monteverdi Prima: Mantova 1607 Librettista: Alessandro Striggio
Dal mio Permesso amato a voi ne vegno, incliti eroi, sangue gentil di regi, di cui narra la fama eccelsi pregi, né giugne al ver perch’è troppo alto il segno. Io la Musica son, ch’a i dolci accenti so far tranquillo ogni turbato core, ed or di nobil ira, ed or d’amore posso infiammar le più gelate menti. Io su cetera d’or cantando soglio mortal orecchio lusingar talora, e in guisa tal de l’armonia sonora de le rote del ciel più l’alme invoglio. Quinci a dirvi d’Orfeo desio mi sprona, d’Orfeo che trasse al suo cantar le fere, e servo fe’ l’inferno a sue preghiere, gloria immortal di Pindo e d’Elicona. Or mentre i canti alterno, or lieti, or mesti, non si mova augellin fra queste piante, né s’oda in queste rive onda sonante, ed ogni auretta in suo camin s’arresti.
0 notes
t-annhauser · 3 months
Text
youtube
Oblivion Soave, L'incoronazione di Poppea, Claudio Monteverdi
Prima: Venezia 1643 tenor: Alexander Oliver
3 notes · View notes
t-annhauser · 3 months
Text
youtube
Berlino, 1985
3 notes · View notes
t-annhauser · 4 months
Text
Io e l'alcol
Io e l'alcol non siamo molto amici, però a volte, attirato dal bei colori gialli della bottiglia, mi viene voglia di assaggiare un po' di Strega, oppure di annusare l'Amaro del Capo; il whisky, invece, solo sulle ferite, come i cowboy quando devono estrarre una pallottola (si strappa un lembo di camicia dal braccio e se lo mette in bocca, per fare da bite dentale). La mia tecnica per lo Strega e per tutti i distillati che abbiano una gradazione alcolica superiore ai 12 gradi, è di appoggiare il labbro femmineo al bicchierino e di far evaporare l'alcol all'esterno, inalando poi l'aroma col naso, come se fosse un Vicks Vaporub. È dura la vita dei maschi Beta, scherzati fin da piccoli, virilità sempre messa in discussione, pochi peli in faccia, io nel far west avrei potuto fare giusto il chierichetto o il prete, e anche così mi sarei trovato in difficoltà nel passaggio della transustanziazione del vino (ma le chiese riformate bevono vino durante l'eucarestia? boh). (ma la fanno l'eucarestia? boh). (magari a Santa Fe, o a Lafayette). (questa cosa del flusso di coscienza alla Mr Bloom mi sta prendendo un po' la mano). Ho in progetto di assaggiare anche la vodka, ma sempre con la tecnica precedentemente detta "del Vicks Vaporub": mi spalmo la vodka sul petto e poi la inalo di notte.
16 notes · View notes
t-annhauser · 4 months
Text
- Sì, disse Mr Bloom, e un'altra cosa a cui ho pensato spesso, ci vorrebbero dei tram funerari municipali come quelli che ci sono a Milano, sapete. Portare la linea fin davanti ai cancelli del cimitero e fare dei tram speciali, feretro, carrozza e tutto quanto. Capite cosa intendo?
Ulisse, sesto episodio, Ade
Con l'apertura del Cimitero Maggiore, avvenuta nel 1895, venne istituito un servizio tranviario dedicato da parte dell'allora SAO (per conto del Comune) per il trasporto delle salme dalla stazione funebre appositamente allestita in via Bramante al cimitero. [...] Le stesse vetture erano state realizzate molto più eleganti, essendo peraltro costate 20.000 lire a tram. Le vetture rimorchiate, inoltre, erano più lunghe e si presentavano a salone, con sedili in velluto e vetri smerigliati; erano inoltre dotate di riscaldamento per l'inverno e ventilatori per l'estate. (wikipedia)
I milanesi, gente pratica, sono citati anche nell'Ulisse di Joyce. Non fatelo sapere a Sala e al milanese imbruttito, però, sennò non smettono più di menarcela. Ci fanno andare al camposanto in carro funebre elettrico, il massimo dell'ecochic.
4 notes · View notes
t-annhauser · 4 months
Text
youtube
Emilia Paranoica
3 notes · View notes