Tumgik
Text
Per te.
E se per caso stessi leggendo queste righe, ti voglio dire di non arrenderti. Non lasciarti sopraffare dalle tue insicurezze, dai tuoi dubbi, dai “non sono a mio agio”. Sii forte perchè sei forte. Sii il meglio di ciò che sei perchè hai tanta di quella bellezza in te, che sai nascondere così bene. Non lasciarti andare, non lasciare spegnere la speranza, la possibilità. Splendi, splendi, coprimi ancora della tua luce e delle tue risate, di quei momenti in cui ti ho visto, per una volta, senza pensieri e preoccupazioni. È tutto difficile, ma tu non mollare. È tutto un casino, ma tu urla più forte. E ci sono anche io, per te. Non ci sono, se non mi vuoi, però voglio che tu abbia la certezza che ci sia. Nonostante i miei milioni di difetti e le mie reazioni improvvise senza spiegazioni. Nonostante il mio umore altalenante. Nonostante possa, anzi, sappia, di aver deluso, qualche volta, quell'immagine stupidamente ideale che hai di me. Mi dispiace, nessuno è perfetto, nè tu, nè io, ma è questo il bello. Fa niente, non importa a nessuno. Ti voglio bene così, con i tuoi momenti di assenza, e i tuoi sguardi persi nel vuoto, nonostante le tue poche parole o quando parli così tanto che ti manca il respiro. Ti voglio bene anche con la tua tristezza e la tua sfiducia perché ti capisco, perché lo so, perchè me lo aspetto che tu sia così, perchè non sei come tutti gli altri. Non è semplice essere te, lo sai? Non è semplice vedere il mondo con quegli occhioni e quella testa che sa spaziare dall'universo al vuoto cosmico. E quindi ormai comprendo e ti capisco. Ed è una caratteristica senza la quale non ti vorrei bene allo stesso modo. Sei importante per me e ti abbraccio forte, qualsiasi cosa tu stia facendo. Se hai bisogno di me, sono qui. Grazie per aver letto queste righe, se lo hai fatto. O se non lo hai fatto, tanto ti fischieranno comunque le orecchie e forse, mi penserai sorridendo.
688 notes · View notes
Quote
Scusa. Scusate. Scusami. Perdonatemi per quello che sono. E per quello che non sarò mai, perché non sono come vorreste. Perdonate il mio carattere. Perdonate le mie risposte. I miei silenzi. Perdonatemi. Perdonatemi voi perché io non ci riesco. Io non mi perdono e non vi perdono. Non vi perdono i pianti. Gli attacchi di panico. I battiti che ho perso mentre quasi soffocavo. Non vi perdonerò gli insulti. Gli abbracci non dati. Un minimo di amore quando ne avevo bisogno. Non vi perdonerò di non avermi perdonato mai nulla. Di avermi fatto sentire sempre così sbagliata e fuori posto. Di avermi dato della pazza. E di avermi quasi fatto credere di esserlo. Non vi perdonerò gli schiaffi, gratuiti, al corpo e all'anima. Non vi perdonerò di avermi rovinato per sempre. Di aver ucciso per sempre ogni lato bello di me. Di avermi tolto la mia capacità di amare. E anche di essere amata. Non vi perdonerò di avermi negato il vostro amore. Non vi perdonerò di avermi fatto soffrire, ogni giorno. Di avermi rovinato i “buongiorno”. Le “buonanotte”. Non vi perdonerò niente. E non perché non voglia, dio quanto lo vorrei: poter finalmente venire da voi e avere un rapporto normale, finalmente ricevere quell'amore di cui io non più nemmeno il ricordo. Non vi perdonerò perché voi non lo volete, perché per voi io non ho speranza. Sono da buttare. Un vuoto a perdere. Sono come una di quelle sorprese delle uova di pasqua che promettono pezzi d'argento e ti ritrovi con qualcosa di inutile e scadente. Sono zero. Ma io valgo molto di più. Io lo so. E me lo ripeto ogni giorno, da sola. Perché non me lo dice più nessuno e io ho bisogno di aggrapparmi a qualcosa, qualsiasi cosa per riuscire ad andare avanti così. Per questo non vi perdono e mai vi perdonerò. Perdonatemi voi, un giorno, quando vi accorgerete di quanto male mi avete lasciato dentro. Perdonatemi voi. Io non lo farò.
Un giorno capirete, e sarete soli. Io sono già sola. ( un-knownenemy )
7K notes · View notes
Quote
“Non capisci che il tempo che perdiamo non lo recupereremo mai più.”
- @hoilghiaccionelcuore (via hoilghiaccionelcuore)
170 notes · View notes
Quote
"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, sarebbe come pretendere il paradiso senza morire."
1 note · View note
Quote
Non puoi rapire la vita di una persona e trasformarla in morte, piuttosto che farle del male prova a stringerla forte.
2 notes · View notes
Text
"Io che chiedevo affetto, non ho mai chiesto contanti. Io che credevo ai cantanti, io che rido davanti ma poi piango da solo su un cesso come fan tanti. Non credo siano per sempre i vostri diamanti, come promesse infinite per una coppia di amanti."
1 note · View note
Quote
Perché l'amore che tu sai dare, sarebbe troppo per chiunque.
ibattitidelcuore (via ibattitidelcuore)
655 notes · View notes
Quote
Tu dovevi essere la mia metà e invece ti prendevi tutto, anche quando non c'eri. Dare troppo non è sbagliato, diventa un problema quando non otteniamo in cambio il sostegno per continuare a farlo.
(via sorreggimi)
2K notes · View notes
Quote
Tu insegnami a sognare, non so più come si fa. Vorrei vivere ogni ora come fosse l'ultima.
4 notes · View notes
Quote
La mia insicurezza mi fa perdere ogni cosa.
5 notes · View notes
Quote
Non urlerò mai tutto quello che ho dentro. Non capiresti, non capirebbero. Non noti mai i miei occhi che mentono.
3 notes · View notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Quote
Non tengo stretto nessuno ma abbraccio forte chi resta.
6 notes · View notes
Quote
Sei negli occhi e via da lì non scendi.
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Quote
mi hanno detto di non insistere ma sono troppo giovane per non rischiare di essere felice.
Gio Evan
2 notes · View notes
Quote
A volte è importante dirci quanto ci amiamo rimanendo in silenzio.
Gio Evan
2 notes · View notes