Tumgik
Text
si sbaglia sempre. si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. si sbaglia per imparare. imparare a non ripetere mai certi sbagli. si sbaglia per chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. si sbaglia per poter crescere, maturare. si sbaglia perché non si è perfetti, si è umani.
semplicementevivendo
23 notes · View notes
Text
Esiste una rabbia
che non ha niente
a che fare con
la cattiveria.
E’ il ruggito di chi
sta difendendo
la propria fragilità.
4 notes · View notes
Text
Durante le fresche serate estive io e mia nonna sedavamo sul terrazzo della sua casa di montagna cercando di contare tutte le stelle che potevamo, una cosa impossibile pensavo io, ma a lei piacevano le sfide. Però ogni volta che al buio una civetta cantava vedevo mia nonna che faceva un’espressione preoccupata con il viso. Incuriosito, un giorno le chiesi il perché e lei mi raccontò la leggenda della civetta: Si narra che al canto di una civetta l’anima di un morto venga condotta da lei attraverso l’oscurità.
- semplicementevivendo
20 notes · View notes
Text
“Mia moglie morì durante l'attentato dell'11 settembre 2001. Ricordo che quando tornai a casa buttai tutto ciò che le apparteneva e che mi faceva pensare a lei. L'unica cosa che decisi di tenere fu una palla gonfiabile da spiaggia, perché lì dentro c'è ancora il suo respiro.”
3 notes · View notes
Photo
Tumblr media
“Ti amo” non si dice solo a parole.
2K notes · View notes
Text
“Nonostante tutto siamo ancora qui a cercare su Tumblr frasi che ci facciano sentire capiti.”
5K notes · View notes
Quote
“Scegli con cura le tue amiche,
devono avere il tuo stesso sorriso, 
la tua stessa passione alla vita 
e il tuo stesso disturbo mentale.”
Semplicementevivendo
5 notes · View notes
Photo
Tumblr media
6 notes · View notes
Quote
Mi piacciono un sacco le cose semplici. I sorrisi nascosti, gli sguardi sfuggenti, due mani che si sfiorano, i piccoli baci dati con dolcezza, le parole sussurrate all'orecchio, le lacrime silenziose, i tramonti e le albe, guardare le stelle, gli abbracci spontanei, la luce che entra dalla finestra ogni mattina. La gioia di essere qui.
- @laragazzadiplastica (via laragazzadiplastica)
4K notes · View notes
Quote
Le cose belle hanno il passo lento.
A. Cuomo (via sonoquellachesono)
227 notes · View notes
Quote
Viviamo in un mondo dove i ragazzi giocano a fare le principesse e le ragazze giocano a fare i soldati.
(via ilmondodelleadolescenti)
3K notes · View notes
Quote
Hello darkness, my old friend, I’ve come to talk with you again.
Hellodarkness (via hellodarkness011058290)
6 notes · View notes
Quote
Birilli. Così siamo diventati dei birilli da far fuori come a una partita di bowling. E forse urlare “strike” sorridendo quando avremo tolto dalle vita di una madre sua figlia, che era solo un anima che aveva tutto il diritto di crescere, scoprire il mondo, imparare e amare. Per un attimo la mia testa pensa: almeno questa bambina non dovrà più vedere le cose brutte che accadranno in questo mondo perché ormai ho capito che sarà sempre peggio, ma poi pensò alla madre e al suo dolore. “Mia figlia è morta per uno che su un camion si divertiva a giocare a bowling con le persone.” Non posso nemmeno immaginare il suo dolore, per lei, sua figlia non era un birillo, per una madre un figlio è tutto. Come per tutte le altre vittime. Le vittime non sono solo i morti ma tutti quelli che hanno perso un nonno, un amico, un parente. In questo mondo siamo tutti legati l'un con l'altro, sembriamo tutti lontani, ma non è così. Eppure ora come ora riesco solo a sentirmi vicina a Nizza e alle sue vittime, ma tutto il resto del mondo mi fa paura, non so più di chi fidarmi, a chi chiedere amicizia, con chi andare a prendere un cafe o paura di andare a lavorare, di scoprire e crescere. Non è giusto crescere nella paura quando siamo stati creati per amare e amarci. Io un giorno vorrei diventare madre, ma tutto ciò che sta succedendo, non solo mi fa paura, mi fa passare la voglia al mondo mettere un figlio e non potergli mostrare il mondo, viaggiare con lui, o lasciarlo semplicemente crescere permettendogli di uscire a scoprire il mondo da solo. Perché ora come ora come ora io vorrei stare solo chiusa in casa, ho paura di uscire, sarà esagerato, lo so, e infondo non possiamo prevedere nulla, non sappiamo quando arriverà il nostro momento di lasciare il mondo per passare al aldilà, ma una cosa è morire perché il signore ha deciso che avevi compiuto il tuo viaggio su questo mondo, una altra cosa è morire perché sei diventato un birillo di una partita a bowling quando in realtà eri solo una persona che era uscita a festeggiare una festa.
Anna Baute
2 notes · View notes
Photo
Tumblr media
“La vita: uno squarcio di luce che la morte, come una chiusura lampo, fulmineamente richiude.”
- Gesualdo Bufalino.
3 notes · View notes
Quote
La follia rende sani di mente.
Semplicementevivendo.
2 notes · View notes
Quote
E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.
Antonie de Saint Exupery (via sognatricedistelle)
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media
2 notes · View notes