Tumgik
Text
questa è l'ultima volta che scrivo di te e poi sarà come se non ci fossimo mai incontrati.
vorrei avere la forza di dirti addio, di lasciarti un bel ricordo di me, ma non ci riesco, non trovo le parole, è come se non volessi ammettere a me stesso che ormai è finita, che devo lasciarti andare.
perciò, nonostante io ti ami con tutto il mio cuore, nonostante sarei disposta a rivivere le pene dell'inferno per te, fa male, ma devo lasciarti andare.
devo fare forza su me stessa e non essere più cosi vicino alla voglia di averti tra i miei giorni, nonostante i giorni storti e tutti i torti e tutte le volte che ho provato a spiegare, ma tu non hai voluto ascoltare e io mi son sentita come se fosse solo poco importante ciò che avevo da dire.
fa male, ma devo lasciar stare.
ci sono state cose che avrei voluto dirti, ma purtroppo non c'è stato modo di farlo. penso che non riusciro mai a superare tutto. pensavo che un rapporto così stretto e forte non potesse mai arrivare ad una fine, ma purtroppo è successo. mi sento un po' vuota nonostante io stia provando a colmare quel vuoto, ma anche se sono in mezzo a tante persone nei loro occhi cerco i tuoi.
avrei voluto scriverti tante cose, ma nulla più ha senso, nulla può farti ritornare. ormai stai bene
senza me.
ho una sensazione di malinconia che non va via da quando tu sei andata via, ogni volta che ci penso sento un vuoto se ripenso al fatto che non farai parte della mia vita.
non sono più la stessa, ti ho consegnato il mio cuore nelle mani sperando che per una volta sarebbe andato tutto liscio siccome ci fossi dentro anche tu. con te i miei occhi erano cambiati, mi brillavano come non avevano mai fatto, avevo una motivazione per andare avanti dopo un periodo che mi aveva spento ormai da mesi. non avrei mai voluto vedere questa parte di me.
mi continuerò sempre a chiedere: "perché?" continuerò a farmi mangiare dalle paranoie
incolpandomi di tutto.
sarai l'unica persona che quando mi diranno: "giada chi ti manca sempre?" io risponderò con il tuo nome.
forse era destino che doveva succedere così, boh chi lo sa, non volevo che questo succedesse.
(Non sono parole mie, ma le sento tutte)
20 notes · View notes
Text
Ti chiedo scusa per ogni mio comportamento sbagliato nei nostri anni di amicizia, ti chiedo scusa se alle volte sono stata cattiva con le parole, ti chiedo scusa se ti sei sentita sbagliata per colpa mia, ti chiedo scusa se ti ho fatto del male o se ti ho urtato, ti chiedo scusa se a causa mia hai versato qualche lacrima, ti chiedo scusa e lo dico con le lacrime agli occhi, ti chiedo scusa se ti sei sentita sottovalutata, ma non lo eri, forse alle volte ti ho dato per scontata perché sapevo ci saresti stata sempre, ma ora non è più così,ti chiedo scusa se ti ho arrecato del dolore, sei il mio rimpianto più grande, però sei stata una grande lezione di vita, forse la più grande in vent’anni, però tante cose le ho capite e sono cambiata e spero di essere migliorata e sto cercando di cambiare ogni giorno sempre di più per essere una persona migliore, chissà magari ci rincontreremo in un futuro o in una prossima vita, e magari ti andrò meglio o perché non ci incontreremo mai più, non lo so, ho poche certezze nella vita, tra queste c’è il vuoto che hai lasciato, nessuna mai lo potrà colmare, nessuna è te e mai lo sarà, il vuoto che hai lasciato è davvero enorme. Talmente grande che non sono ancora riuscita a superarlo, lo porto con me, giorno per giorno, lo porto nelle giornate più buie ma anche il quelle meno buie, è sempre con me anche il tuo ricordo, quanti “avrei voluto dirglielo” quanti “questo piace a Elena” quanti “ti ci devo portare” non detti tante sono le cose che faccio e che avrei avuto il piacere di condividere con te, ogni tanto penso sai sarebbe bello raccontare di noi, e talvolta lo faccio, penso anche (sai bene che le cose in grande mi piacciono) chissà come sarebbe chiamarti a c’è posta per te, vederti lì una volta aperta la busta, ma poi mi domando : “ mi farà parlare” e le risposte sono sempre contrastanti tra loro, penso anche che sono pensieri inutili perché tanto a te di me non interessa più nulla, è così vero? Vorrei tanto farti questa domanda mentre ti guardò dritto negli occhi, per trovare la verità, mi manchi tanto ele,
Un giorno spulciando tra le nostre vecchie conversazioni ho trovato quella dove ti dicevo le frasi in napoletano, sarebbe bello gridare al mondo un giorno “me so ripigliat tutt chell c er o miij” chissà se potrò mai farlo. E ora mi trovo qua da sola in camera a piangere, anche una volta perché non so cosa fare, sono indecisa sulla vita, quello che mi servirebbe è un po’ del tuo conforto, un abbracciò e saperti con me, quando tenevo la tua mano i problemi non sembravano così grandi e il mondo non era poi difficile da affrontare.
Darei tanto, anzi tutto per riaverti con me
XsempretuaG
💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘💘
2 notes · View notes
Text
Il tuo sorriso,
Lo metto tra le cose che più mi mancano di te.
Era bello vederti ridere per una cavolata che avevo detto, o per qualcosa che avevo fatto.
Innarquavi le sopracciglia e i tuoi occhi si facevano piccoli e a mandola, e il tuo splendido sorriso splendeva in volto, e la tua risata risuonava nella stanza.
Ero bello vederti ridere anche quando eri ubriaca,quando non mettevi insieme neanche una parola.
Era bello vederti ridere.
E 💘💘
0 notes
Text
Tumblr media
#ll
0 notes
Text
Tumblr media
Casa eri tu.💘
0 notes
Text
Sono al mare, qualche ricordo scatta, è inevitabile, sono andata a vedere nella nostra chat quando ci siamo viste per l’ultima volta, il 19 agosto 2021, è tosta sai? Non c’è giorno in cui io non ti pensi ele, il tempo ancora non mi ha aiutato, forse me ne serve di più o forse non sarà mai abbastanza… non so. Tutti dicono che quando un legame si rompe nulla torna più come prima, è così? Non lo so, io penso che tutto si posso aggiustare, oppure ricomprare quindi si può sempre ripartire da zero, vorrei tornare a quel 29 giugno 2018 a quando ti invitai in piscina per la prima volta a casa di papà, da lì le nostre strade si sono rincrociate ci siamo riunite, siamo tornate quelle bimbe che andava no al cinema e passavano le giornate insieme. Sono combinate un sacco di cose nella mia vita, un po’ sono cambiata anch’io, sono maturata e sono crescita, ho tagliato certi rami secchi che non mi servivano più, spero un giorno non molto lontano di poterti raccontare tutto ciò che mi passa per la mente, ogni tanto quando sono un po’ triste e la tua mancanza si sente parecchio, riguardo e nostre foto, i nostri video e ripenso a tutti quei momenti insieme, e il nostro tatuaggio che dovevamo fare, te lo ricordi? POSITIVE la storia la sappiamo noi, invece parte del significato era, essere sempre positive nonostante tutto, ogni tanto me lo ripeto e cerco di esserlo, non ti nascondo che la voglia di farmelo c’è!
Buona giornata ele
XsempretuaG
0 notes
Text
Tu sei me
Sei me prima di Derek
Sarò al tuo fianco so come fare
Posso essere la tua complice folle
Dimmi solo come mi vuoi
Vuoi che ti dica che sei una splendida sposa e che ti spedisca a calci all'altare?
Sei una splendida sposa, girati e ti prendo a calci
Vuoi che chiami tua madre e gliene urli quattro? Sono pronta a farlo.
Ti serve una spalla su cui piangere? Io ne ho due
Vuoi dare i numeri e mandare tutto all'aria? Vuoi scappare? Sarò l'autista della fuga.
Dimmi solo che ti serve ed io sarò al tuo fianco.
XsempretuaG
0 notes
Text
È il 22 gennaio e solo le 6 tra un’ora ho la sveglia devo alzarmi e andare al lavoro, ma proprio oggi non riesco a dormire e ti penso, penso a tutto ciò che abbiamo passato, e i nostri momenti sono tantissimi... nel frattempo ascolto un po’ di canzoni con qualche lacrima che mi scorre sul volto, la riproduzione è casuale e sembrano fatte apposta, ad esempio ‘come mia madre’. Non è facile fare le stesse cose senza di te, anche quelle più banali non sono più uguali, pensarti sempre è inevitabile, leggere le frasi su ‘io te e il mare’ e poi non mandartele non è più lo stesso, alcune le salto perché so che ci rivedrei noi, ma noi non ci siamo più... anche leggere l’oroscopo la mattina è diventato triste non ho più nessuno con cui commentarlo o meglio non ho più qualcuno come te che lo capisca. Mento a me stessa continuamente dicendomi che sia facile e che vada tutto bene, e invece no. Le lacrime sono con me sempre. Sto cercando di mantenere la nostra promessa della dieta e del mangiare sano, ma anche questo senza te è difficile, quando si potrà con chi andrò in palestra? E se ti incontrerò che succederà? Ci saluteremo? Che faremo? Ci avrà aiutato il tempo come hai detto tu? Non lo so me lo chiedo ogni giorno, alle volte mi rispondo di no perché come fa ad aiutarti il tempo se non vedi questa persona? E certe volte mi dico di sì ma quanto tempo servirà? E perché servirà? Perché cambieremo noi? Perché forse ci mancheremo o forse perché ti mancherò? Non lo so, so solo che vorrei tornare indietro con il tempo per non farti mancare nulla e renderti sempre felice... a proposito del tempo, sul mio polso c’è il tuo orologio come sul tuo ci sarà il mio, guardandolo mi pensi? Ti ricordi di noi? Io si sempre purtroppo e non sempre è bello... adesso sto ascoltando per sentirmi vivo... anche lui lo dici cosa siamo diventati io e te? Penso che siamo quasi due perfette sconosciute che non si parlano. Era tutto troppo bello per essere vero, due come noi non le si trova facilmente, il nostro rapporto è cioè era inimitabile e penso anche invidiato.
Non c’è l’ho fatta a continuare l’altra mattina... è arrivato il 23 gennaio sono le 11:34 sono a casa da poco sono andata al nostro posto a fare colazione e Katia mi ha chiesto “come sta la bionda?” È la seconda volta a distanza di tempo che me lo chiedono, oggi però non c’è l’ho fatta a mentire, l’ho dovuto dire, ho spiegato che abbiamo avuto una lite, non sono entrata nel dettaglio, anche lei mi ha detto che il tempo è medico, io lo spero. Ah si poi ho sentito papà, anche lui dice che non dovremmo buttare via un’amicizia così bella, ho risposto che il mio l’ho fatto ma che purtroppo ora tu hai un’altra persona e vuoi stare solo con quella, non prendiamoci in giro è la realtà dei fatti, da quando c’è non mi consideri più, papà si chiede se tuoi si siano accorti di noi, di un noi che non c’è più, questo però non lo so, sono certa solo di una cosa ad oggi, che mi manchi e che fa tanto male vederti felice anche senza di me.
0 notes
Text
Aprirsi, raccontarsi gioie e dolori, rabbie e rancori,paesaggi stupendi, storie tristi, ricordi tremendi, di aprirsi come in una canzone. Aprirsi,posare il proprio dolore dentro il cuore di un altro.
Forse è proprio questa la sostanza di cui è fatta l’amicizia,senza dubbio lo è il legame unico e speciale che le unisce.
Da quando le loro esistenze si sono intrecciate quasi per caso da allora non esiste una gioia né un dolore che non affronti insieme il cuore dell’una estensione di quello dell’altra.
Insieme anno dopo anno crescono, si innamorano, si arrabbiano, cadono si disperano, fanno l’amore sognano cadono e ancora si alzano ma soprattutto non smettono mai di ascoltarsi davvero e di dirsi sempre la verità, se infatti esiste una certezza nelle loro vite fragili e scomposte e che l’una per l’altra sono e saranno sempre più di una confidente e della sorella una spalla su cui piangere, anche quando sbagli, più di una mano da stringere quando non resta niente più di qualcuno che rimane anche quando non resta niente.
E se soprattutto sei così fortunata da avere accanto una persona che conosce i tuoi pensieri ancora prima che li pensi e che qualunque cosa accada non ti abbandonerà mai piano piano la paura smette di paralizzarti,e allora trovi anche il coraggio di provare a spiccare il volo tanto lo sai che a terra ad osservarti con uno sguardo pieno d’amore ci sarà sempre lei e che se anche le vostre strade vi porteranno lontano l’uno dall’altra il vostro cuore andrà nella stessa direzione.
Tua G
2 notes · View notes
Text
Sei tutti i colori in uno nel loro massimo splendore🫶🏻
0 notes
Text
Vorrei solo rivivere quei momenti 💘
«Cosa succede quando la persona che ami di più, decide di andarsene da te?»
«Forse arriverà un giorno in cui sarai seduta in auto, con la persona che più ami al mondo, e lei terrà il volume della radio così alto che non riuscirete a parlare.
Forse arriverà un giorno, in cui la persona che più ami al mondo smetterà di risponderti ai messaggi, e le tue chiamate suoneranno a vuoto. E quando chiederai il motivo, otterrai silenzi, perché penserà che tu non meriti risposte.
Forse arriverà un giorno, in cui camminerai in spiaggia con la persona che più ami al mondo, e mentre tu cercherai di incrociare il suo sguardo, lei guarderà il mare e desidererà essere lontana.
Forse arriverà un giorno, in cui la persona che più ami al mondo smetterà di uscire con te, e camminando per strada la vedrai ridere con altri, in un modo che non le vedevi fare da tempo, e quando tu, stanca, con gli occhi rossi per i pianti e lo stomaco stretto in una morsa, le chiederai perché, lei ti guarderà come se ti vedesse da molto lontano, e con un tono indifferente, ti risponderà che, per lei, non sei più abbastanza.
Non so dirti se quel giorno arriverà. Non so dirti se capiterà un mercoledì mattina, prima di un esame, o un venerdì sera, quando non suonerà alla tua porta.
Ma se arriverà, ti sentirai come se ti demolissero pezzo per pezzo. Un grido di dolore ti brucerà la gola, ti seccherà le labbra, e penserai di avere del fuoco nei polmoni. Le tue gambe diventeranno così molli che ti sentirai cadere. E la tua testa diventerà così pensante, e incomincerà a pulsare così forte, che crederai scoppierà da un momento all’altro.
E i giorni diventeranno settimane, fino a tramutarsi in mesi.
Il tempo passerà, ma il ricordo che avrai di lei no.
Non riuscirai a staccare dall’armadio di camera tua le vostre foto, nonostante lei non faccia più parte della tua vita.
Continuerai a conservare le lettere che ti aveva scritto, nonostante sai che non riuscirai più a rileggerle.
Manterrai su Spotify la playlist che vi eravate create, anche se sai perfettamente che non la canterete mai più assieme.
Quando guiderai per strada, ti ritroverai a cercare il suo volto in ogni macchina grigia.
E quando gli altri nomineranno il suo nome, tu ti volterai dall’altra parte, consapevole che, se ti guardassero negli occhi, vedrebbero tutte le crepe in cui ti ha spezzato, e tu che ancora non le hai sanate perché speri venga lei a farlo.
Passeranno gli anni, e incontrerai qualcun altro. Le sue labbra avranno un sapore diverso, e le sue mani ti stringeranno in altri punti. Tornerai a sorridere, e a sentirti come se nel mondo fosse rimasto ancora un po’ di amore per te.
Ma ci saranno notti, in cui sarai stesa nel letto, incapace di prendere sonno, e mentre fissi il soffitto, e ti risistemi i cuscini sotto la testa, penserai a lei. Alla persona che più amavi al mondo, che ti ha lasciata perché per lei non eri abbastanza. E automaticamente eri diventata non abbastanza anche per te stessa. Ripenserai al suo profumo, e al calore della sua pelle. Ripenserai alla fossetta che si scavava nella sua guancia quando abbozzava un sorriso, e alle lacrime che ti ha asciugato quando nessuno notava che stavi male.
Ripenserai a lei, ma non a tutto il male che ti ha fatto.
Ripenserai a lei, e a tutto l’amore che ti ha dato. Ripenserai al modo in cui ti ha fatto sentire, e ti ritroverai a pingere, perché in quel momento, e solo in quel momento, ti renderai conto di aver perso per sempre il tocco delle sue mani, e il timbro della sua voce, e tutto il mondo che avevi costruito con lei si dissolverà nella nebbia.
E desidererai solo di rivivere quei momenti un’ultima volta.»
-Alessia Alpi, pensieri delle 21:14.
(Volevoimparareavolare on Tumblr)
930 notes · View notes
Text
😅
sto ancora guarendo da cose di cui non parlo mai
934 notes · View notes
Text
🥰
un giorno incontrerai qualcuno che ti farà capire che non c'è mai stato niente di sbagliato in te
337 notes · View notes
Text
💘💘
Ogni giorno
tu
mi manchi
come il sole
che s'appoggia
all'orizzonte
immenso e
blu
ed io
mi sento
perso
qui.
402 notes · View notes
Text
“Mentre tu sei lì, pieno di buoni propositi e dai una mano, non ti accorgi che ti stanno staccando il braccio a morsi.”
— Lucrezia Beha (via lucreziabeha)
272 notes · View notes
Text
“Ti porto sempre con me, (…) come sogno, come illusione di perfezione, come sublime concetto d'amore.”
Daniel Glattauer - La settima onda
96 notes · View notes
Text
“Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo. Hai progetti? Hai sorriso oggi? Cos’hai sognato? Esci? Dove vai? Hai dei sogni? Hai mangiato? Mi piacerebbe riuscire a cercarti. Ma non ne ho la forza. E neanche tu ne hai. Ed allora restiamo ad aspettarci invano. E pensiamoci. E ricordami. E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te. E ricordati che cercare e pensare son due cose diverse. Ed io ti penso ma non ti cerco.”
— Charles Bukowski (via pioggia-di-parole)
3K notes · View notes