Tumgik
coloranterosso · 5 years
Text
Tributo empatico alla notifica - SocialPills
Tributo empatico alla notifica – SocialPills
Tumblr media
“Tu non hai mai alzato lo sguardo, e guarda dove cazzo sei finito! In un parco all’aperto, ammanettato e senza via di fuga! Il cielo poteva diventare viola e tu non ti saresti accorto di niente!”
Black Mirror, 2019
Se stai leggendo questo articolo, sei tra quelle persone che sanno quanto un titolo non faccia il contenuto, e la curiosità ti ha sicuramente fanno prudere le dita cliccando su questo…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 5 years
Text
Perchè quello di Max Allegri non è solo uno sfogo ma riguarda tutti gli allenatori, di tutti gli sport - SportPills
Perchè quello di Max Allegri non è solo uno sfogo ma riguarda tutti gli allenatori, di tutti gli sport – SportPills
“Giocare bene a calcio è semplice. Ma tra giocare bene e vincere c’è una sottile differenza. Vi spiego, non sono in grado di spiegarmi, ma sento voi che spiegate e allora parlo. Fare l’allenatore non è mettersi a tavolino e fare gli schemi. In Italia c’è un problema, sono diventati tutti teorici.Io sono un pratico, non un teorico. Siete voi che siete teorici, tu sei il primo che leggi i libri ma…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 5 years
Text
Il porcellino d’India e Baricco - #ComeTornareAScrivere
Il porcellino d’India e Baricco – #ComeTornareAScrivere
  Frascati, Italia, Aprile 2008 Vivo in una terrazza sotto il Tuscolo a Roma. Una di quelle cose che puoi raccontare solamente per fare il bello davanti ai colleghi. Beh, io non lo racconto, io ci vivo. E nessuno lo sa. Quando esco di casa, uno spettacolo sbarazzino mi semplifica gli atteggiamenti verso la vita: l’immenso, straordinario, fantascientifico.. smog. Una coltre grigia che si staglia di…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 5 years
Text
Da Harry Potter ai Beatles: 10 must per crescere bene fin dalla tenera età
Da Harry Potter ai Beatles: 10 must per crescere bene fin dalla tenera età
Tumblr media
Repost di un mio vecchio articolo sul portale Cultora
“A mio figlio farò ascoltare assolutamente Mozart sia dalla tenera età di 5 anni: dicono sviluppi l’intelligenza del bimbo e l’attitudine all’apprendimento”
Potrà sembrarvi strano, ma ogni tanto ancora si vive di cultura del “sentito dire”, anche per quanto riguarda gli elementi di crescita che dovrebbero attraversare la vita di un…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 6 years
Text
12 Maggio.
Matteo scrollava la home di Facebook e leggeva solo un messaggio, da tutti, se stesso compreso: “Roma, apre la Metro C a San Giovanni”. – Potrei iniziarci un racconto.. è esilarante già di suo – pensa. Sposta il cellulare dalla scrivania e fissa la parete bianca sopra la scrivania. “Dove gli altri costruiscono i ponti per farci incontrare, noi li facciamo a pezzi”. Matteo ha un segreto e non ha…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 7 years
Text
La mossa "Kansas City"
La mossa “Kansas City”
Tumblr media
Roma, Italia, Novembre 2012 “Professore.. non credo di poter più seguire il corso” Tu ci metti una vita, a formare uno studente, a plasmarlo. Gli crei le basi, gli costruisci un futuro. Lo fai soffrire un po’ – come è giusto che sia – ma gli dai delle enormi gratificazioni, le stesse che lui dà a te ogni volta che conclude un compito impeccabilmente. Poi, il tuo paese, decide che lo stesso…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 7 years
Text
Perchè i "100 giorni" e perchè lo consiglio a tutti.
Perchè i “100 giorni” e perchè lo consiglio a tutti.
Segue post deciso e paradossalmente sincero.
Tumblr media
Era iniziato tutto così. Con un post che lei avrebbe dovuto sentire anche nelle ossa, in qualche modo.
“Ma che cos’è il conto alla rovescia che stai facendo?” “Ma che te stai a conta’ Lett?”
La realtà è che all’inizio non lo sapevo nemmeno io. Mi sono guardato allo specchio – letteralmente, non in senso metaforico – e ho detto “Ma perchè? Ma chi me…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 7 years
Text
Cara mamma.. da grande voglio fare il pagliaccio.
Cara mamma.. da grande voglio fare il pagliaccio.
Tumblr media
“Un pagliaccio, o giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi; è il suonatore di ghirondache, a ogni tappa, canta le canzoni di gesta alle persone; è l’autore e l’attore degli spettacoli che si danno i giorni di festa all’uscita…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 7 years
Photo
Tumblr media
Come una corda che tiene l’orizzonte – Racconto brevissimo - E poi? - - E poi cosa? - - E poi cos’è successo? - Le spostò i capelli dalla fronte, gentilmente, con naturalezza.
0 notes
coloranterosso · 7 years
Text
Dov'è la rivoluzione?
Dov’è la rivoluzione?
“E non mi frega un cazzo delle tue paure ho già le mie che urlano più forte”
Una volta mia madre mi raccontava di una razza in via di estinzione, capace di lottare ogni giorno prima contro loro stessi e poi contro le intemperie: i romantici. Titanici, folli e probabilmente inutili, calcavano la mano quando ci si trovava ad avere a che fare con lo splendore dell’affettività, dell’emozione e della…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 7 years
Text
"Io ce sto". Una poesia rifiutata.
“Io ce sto”. Una poesia rifiutata.
Non so scrivere poesia, non sono Trilussa, non mi avvicinerò mai al genere. Però questa è stata cancellata, e invece merita di stare qui, in cima alla montagna di parole.
“A ‘sto cuore muscoloso piace fare l’indifeso, ma ti spaccherebbe il muso..” – NoBraino
Io ce sto, te lo giuro, a crede a ‘sta storia che è tutto ‘n periodo che passa; ce sto a crede che l’amore tuo n’è vive de sogni ma de…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 8 years
Text
Special Olympics 2016: un argento e un ora per il "Centro Anch'io"
Special Olympics 2016: un argento e un ora per il “Centro Anch’io”
Come già avvenuto nell’edizione precedente, Special Olympics Italia propone, anche per quest’anno, un lungo appuntamento con lo sport che, costituito da 18 eventi programmati in diversi week-end, è iniziato lo scorso aprile e durerà fino al prossimo settembre. Dal 13 al 15 Maggio è stata la volta della pallavolo, dove per la prima volta nella sua storia, il Centro Anch’io  di Roma si è presentato…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 8 years
Text
Quando decidi di lasciar perdere - L'ultima di Colorante Rosso Sangue e Pam
Quando decidi di lasciar perdere – L’ultima di Colorante Rosso Sangue e Pam
Ho deciso di lasciar perdere. Che vuol dire? Vuol dire che i tentativi di provare a costruire una piccola carriera letteraria da questo punto di vista non può funzionare, e credo sia un passo avanti notevole per chi aveva intenzione di continuare per tutta la sua vita, ma non è così.
Nel dettaglio: pubblicare per me è stato un vero e proprio sogno, un raggiungimento di un obiettivo. La Nativi…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 8 years
Text
Colorante Rosso di Alberto Lettieri
Colorante Rosso di Alberto Lettieri
Recensione di Colorante Rosso Sangue firmata Annalaura di Destinazione Libri.
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 8 years
Text
"Scrivi il tuo primo libro e poi buttalo" - La storia di Dead Star
“Scrivi il tuo primo libro e poi buttalo” – La storia di Dead Star
Oggi è 19 Marzo, di festeggia la festa del papà. Ho un figlio illegittimo, nato e mai pubblicato, nascosto in una cartella di Windows chiamata “Cose di cui mi vergogno tanto”.
Datato 2007, è un libro veramente scritto male. Parla di quattro ragazzo italiani che scappano dal proprio paese in ricerca di fortuna, e scrivevo tutto questo sulla falsa riga del fatto che suonavo con gli amati Fallen…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 8 years
Text
"Io ce sto"
“Io ce sto”
Io ce sto, te lo giuro, a crede a ‘sta storia che è tutto ‘n periodo che passa; ce sto a crede che l’amore tuo n’è vive de sogni ma de distanza; ce sto pure a crede al fatto che me voi bene come dici de ave’ sempre fatto.
Ma ‘r fero che me batte ‘n petto è oro e nun c’è storia che tenga: me svuoti, me reinvadi, me ami e me ribolli dentro; senza pace che tenga, senza core che pompi.
Tu la voi la…
View On WordPress
0 notes
coloranterosso · 8 years
Text
Sul romanticismo (e sul karma)
Sul romanticismo (e sul karma)
“Se vuoi costruire una nave, non devi per prima cosa affaticarti a chiamare la gente a raccogliere la legna e a preparare gli attrezzi; non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro. Ma invece prima risveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato. Appena si sarà risvegliata in loro questa sete si metteranno subito al lavoro per costruire la nave.”
È proprio vero quello…
View On WordPress
0 notes