Tumgik
giselascerman · 4 days
Text
14 notes · View notes
giselascerman · 22 days
Text
"L'introspezione è un'attività che sta scomparendo. Sempre più persone, quando si trovano a fronteggiare momenti di solitudine nella propria auto, per strada o alla cassa del supermercato, invece di raccogliere i pensieri controllano se ci sono messaggi sul cellulare per avere qualche brandello di evidenza che dimostri loro che qualcuno, da qualche parte, forse li vuole o ha bisogno di loro." - Zygmunt Bauman
293 notes · View notes
giselascerman · 26 days
Text
Tenetevi strette le persone che si accorgono di "qualcosa".
1 note · View note
giselascerman · 3 months
Text
Più facile innamorarsi dell'amore che delle persone
5 notes · View notes
giselascerman · 3 months
Text
Ti diranno "bravo" finché pensano che tu possa fallire; poi smetteranno.
Gisela Scerman
2 notes · View notes
giselascerman · 9 months
Text
— Quando ero giovane, – mi disse Coleman, – non sono mai andato con donne brutte. Ma in marina avevo un amico, Farriello, e le brutte erano la sua specialità. Giù a Norfolk, se andavamo a ballare all'oratorio, se la sera andavamo all'Uso. Farriello puntava direttamente sulla ragazza più brutta. Quando lo sfottevo, mi diceva che non sapevo che cosa perdevo. Sono frustrate, diceva. Non sono belle, diceva, come le principesse che scegli tu, perciò sono pronte a fare tutto quello che vuoi. La maggior parte degli uomini sono stupidi, diceva, perché non lo sanno. Non capiscono che basta abbordarla perché la donna più brutta diventi la più straordinaria. Se riesci a farla aprire, cioè. Ma se ci riesci? Se riesci a farla aprire, in principio non sai cosa fare, tanto vibra. E tutto perché è brutta. Perché non viene mai scelta da nessuno. Perché deve starsene in un angolo quando tutte le altre ballano. Ed essere vecchi è così. E' essere come quella ragazza brutta. Starsene in un angolo durante il ballo.
Philip Roth, La macchia umana
19 notes · View notes
giselascerman · 11 months
Text
Troppo facile farsi rispettare perché si è figli di puttana. Provate a farvi rispettare perché siete delle persone per bene. È questa la sfida.
17 notes · View notes
giselascerman · 1 year
Text
La verità è che, con la loro superficialità, ci hanno distrutto.
20 notes · View notes
giselascerman · 3 years
Text
“Anche solo immaginare il tuo modo di parlare mi calma. E mi rende felice. Mi scorre nel corpo come una medicina, facendomi gorgogliare dentro di me. Non smettere. Non smettere di essere.”
— Che tu sia per me il coltello, David Grossman
260 notes · View notes
giselascerman · 3 years
Note
Di cosa hai paura?
Delle persone.
Delle facilità con cui riescono a mentirti guardandoti negli occhi, della facilità con cui riescono a prendersi gioco degli altri,
della semplicità con cui riescono a voltarti le spalle, mettendo se stessi al primo posto anche a costo di sacrificare gli altri.
Le persone spaventano.
795 notes · View notes
giselascerman · 3 years
Text
undefined
tumblr
Remembering Marilyn Monroe August 5,1962
120 notes · View notes
giselascerman · 3 years
Quote
E quando vai, non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto. Basta essere buoni! I buoni riempiono il sacco fino a che piegano il gobbone, e poi non possono più guardare avanti, ma a terra soltanto. Ti passano le voglie da quella posizione!
Vinicio Capossela, da «Non si muore tutte le mattine».
55 notes · View notes
giselascerman · 3 years
Quote
Scars have the strange power to remind us that our past is real.
Cormac McCarthy (via quotemadness)
1K notes · View notes
giselascerman · 3 years
Photo
#marcocorbelli #atraxmorgue #remember #memory #electro
Tumblr media
“To me the most creative act is to DO NOTHING.” Marco Corbelli
351 notes · View notes
giselascerman · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Thrive Cape Town-based artist Daniel Popper creates monumental public art installations of fantastical figures. His latest work Thrive will be a permanent public installation at Society Las Olas, a residential building in Fort Lauderdale, Florida.
84K notes · View notes
giselascerman · 3 years
Photo
#maradona #napoli #naples
Tumblr media
The streets of Naples
People (including Maradona) virtual and real. Olympus XA on Ilford XP2 400 B&W film.
590 notes · View notes
giselascerman · 3 years
Text
"Sono un pubblicitario, ebbene sì, inquino l'universo, io sono quello che vi vende tutta quella merda, quello che vi fa sognare cose che non avrete MAI ( ... ) Io vi drogo di novità, e il vantaggio della novità è non resta mai nuova,  c'è sempre una novità più nuova che fa invecchiare la precedente; farvi sbavare è la mia missione, nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicità, perché la gente felice, non consuma"
Frédéric Beigbeder - Euro 14,39
16 notes · View notes