Tumgik
shyin7 · 8 months
Text
Sempre più spesso mi vergogno di appartenere al genere umano, sempre più spesso mi vergogno di fare parte del genere maschile.
Se un animale è un predatore, lo si capisce da dei tipici tratti. Ma l'uomo? È l'unico animale che non si riesce a distinguere quanta violenza possa nascondere. E ci preoccupiamo dell'intelligenza artificiale? Davvero? Le nefandezze che riusciamo a compiere scontro la nostra stessa razza va ben oltre illazioni e fantasia.
Vergogna. E basta
0 notes
shyin7 · 8 months
Text
Sento parlare di sesso, passione, del desiderio carnale, del contatto fisico.
Avvicinare la materia non vuol dire avvicinare l'essenza.
A me quello che manca è avere una connessione, qualcuno di speciale a cui dare il buongiorno e la buonanotte, chiedere come è andata la giornata, ascoltare, dare un bacio in fronte.
21 notes · View notes
shyin7 · 8 months
Text
Ho provato a seguire il filo rosso del destino.
Mi sono ritrovato in una latrina.
O il filo ha un brutto senso dell'umorismo, o io ho seguito il filo sbagliato.
Cmq non è finita bene.
3 notes · View notes
shyin7 · 9 months
Text
tu rifuggi dal dolore, dalla solitudine, dal silenzio.
Io li ho cuciti insieme per farne un costume da indossare, per diventare l'eroe del mio mondo fatto di oscurità e miasma.
1 note · View note
shyin7 · 9 months
Text
Quello di cui ho bisogno adesso, è che qualcuno mi trovi, perché da solo dal mio angolo nascosto non posso uscire
1 note · View note
shyin7 · 9 months
Text
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima, io nei miei non vedo niente. Nessuna luce, non trasmettono vita.
Ma del resto, che la mia anima ormai fosse persa, già lo pensavo.
Tumblr media
10 notes · View notes
shyin7 · 1 year
Text
Un flusso d'acqua costante che scivola tra le dita aperte di una mano.
Il vano tentativo di controllare il flusso della mia vita, si può descrivere così.
10 notes · View notes
shyin7 · 1 year
Text
Vai nel buio mi dicevano, vedrai meglio la luce. Vai nel buio mi dicevano, ti renderai conto di chi è per te una faro e di chi invece un ombra.
Tumblr media
Io nel buio....
C'erano soltanto spigoli, che ovviamente non ho visto, e mi hanno massacrato dal mignolo all'anca.
Resoconto di una vita.
1 note · View note
shyin7 · 1 year
Text
Oggi mi domandavo: "ma come si fa alla soglia dei 36 anni a farsi degli amici? C'è qualche quest particolare o una skill da sbloccare per riuscirci?"
Poi ho pensato, magari l'età non conta, basta fare come ho sempre fatto.....
-flesh mentale con i ricordi di una vita che appare- drammi, tragedie con quei pochi con cui ho provato ad instaurare rapporti andati tutti a puttane, zero amici ad oggi...
Ah ok, dal mio passato non ho niente da imparare ne da prendere spunto.
Rinuncio.
2 notes · View notes
shyin7 · 1 year
Text
Ci sono anche giornate così, dove la tristezza ti assale dalla notte, ti ci svegli insieme, e non sai da dove viene, non hai tempo di capirlo o a volte non vuoi saperlo ignorando l'ovvio. Ci sono giornate un po' così, dove stancante cerchi solo di allontanarti, non rendendoti conto che è come se cammini in cerchio, non riesci a distanziati da quella tristezza, e allora cedi e la accogli come fosse una vecchia amica
1 note · View note
shyin7 · 1 year
Text
Lungo il cammino ho perso amicizie, amori, chi mi ha salutato con un sorriso perché semplicemente i cambiamenti della vita ci hanno allontanato, chi mi ha salutato con il ghigno, disprezzo, odio; hanno cercato di ferirmi, e a volte ci sono riusciti. Ma tutto ciò non conta, non mi tange, non mi cambia.
Eppure, da HIKIKOMORI, che stavo al PC tipo 16 ore il giorno, ora che lavoro mi ritrovo a potermelo godere per un paio d'ore scarse, e questa cosa mi sta uccidendo 😭
1 note · View note
shyin7 · 1 year
Text
Io per partire col piede giusto, ho già scritto vaffanculo sul nuovo calendario, per mandare subito a cagare il nuovo anno... non è essere prevenuti o pessimisti, ma avere la certezza che, visti i precedenti, da quest'anno non ci può aspettare di meglio
Tumblr media
1 note · View note
shyin7 · 1 year
Text
Tra poco dirò addio all'ansia che mi ha accompagnato per questo anno, e potrò dare il benvenuto a quella del nuovo anno...
Quando si ha accanto quel qualcosa di speciale per festeggiare eventi come questo, anche stare soli, non ti fa sentire la solitudine. Grazie ansia per festeggiare questa notte con me, il mio PC, la Nintendo switch e gli Anime!
2 notes · View notes
shyin7 · 1 year
Text
La vita mi ha gettato addosso così tante cose a cui non potevo fare altro che reagire, mi ha dato così poche possibilità di scegliere, che quando faccio un videogame in cui ci sono dialoghi a scelta multipla che vanno ad incidere su vari finali, o come in persona 5, in cui addirittura posso scegliere con chi avviare una romance, mi trovo in difficoltà, non ci sono abituato, compiere una scelta mi manda in crisi
Tumblr media
0 notes
shyin7 · 1 year
Text
Sono un sognatore sull'amore. Di quelli che sognano tipo che arrivi per magia una nuova vicina di casa otaku, a chiedermi la password del mio WiFi perché lei ancora non ha internet a casa.
E poi quel giorno arriva, suonano alla porta. Ma non è né ragazza né otaku. È un idraulico che mi offre un periodo di prova sul lavoro. Così oltre a infrangere i miei sogni di gloria romantici, distruggerà anche la mia pacata e dolce vita da HIKIKOMORI. Uscire di casa.. lavorare... Vedere e parlare con gente... Che ho fatto di male nella vita?
1 note · View note
shyin7 · 2 years
Text
C'è chi ad un bivio sceglie la strada più bella, quella più luminosa, chi la più cupa, la più dissestata. Metaforicamente chi dà più importanza al traguardo e chi al cammino.
Io invece mi fermo al bivio. Campeggio. Mi godo la scelta rimuginando finché la mia mente non ha preso in considerazione ogni possibile situazione in cui mi potrei imbattere con cause e conseguenze annesse. E dopo estenuante tempo di fermo, taglio per il bosco e vado da tutt'altra parte. Perché su una di quelle strade potrei incontrare persone e non ne ho voglia, e più che altro perché il mio pensiero è: "perché dovrei percorrere una strada preparata da qualcuno seguendo un percorso che non ho scelto io? Fanculo!"
Non sono un ribelle o un fissato con la libertà, sono un inetto che vuole solo starsene fermo e in silenzio. Ma se qualcuno mi mette davanti una scelta mi incazzo e vado da un altra parte.
1 note · View note
shyin7 · 2 years
Text
Nel mio mondo sbagliato, io mi sento giusto.
4 notes · View notes