Tumgik
irusu97 · 1 month
Text
Scrivo quando in casa è tutto spento, al buio. Quando i suoni smettono di essere rumori e tutto sembra essere tranquillo. Mi libera la mente e mi aiuta a cicatrizzare quelle ferite accumulate durante il giorno perché, si, per chi ha questa sensibilità così marcata a fine giornata c’è sempre qualcosa da metabolizzare, da curare; una parola di troppo, un sorriso alle spalle, uno sguardo prolungato e curioso.
Chiedo sempre a me stessa di razionalizzare e di smettere di cercare un senso a ció che fanno gli altri, perché spesso è insensato. Ma puntualmente finisce con me che mi chiedo come si possa agire senza riflettere, senza pensare all’altro. Come si possa ferire qualcuno solo per sentirsi meglio. Non so rispondermi, ma continuo a cercare senza sosta, sperando un giorno di non averne più bisogno. Sperando un giorno che tutti si sveglino empatici e sani, sani di cuore.
0 notes
irusu97 · 1 month
Text
Ti ho ascoltata, hai detto di star bene.
Ho guardato i tuoi occhi, e non sembravano felici.
30 notes · View notes
irusu97 · 6 months
Text
Sono dove l’aria è troppo densa per essere respirata e troppo poco per impedirlo completamente, è come affogare ad ogni sospiro, ma non anneghi mai, ne sento solo il peso freddo e costante.
2 notes · View notes
irusu97 · 6 months
Text
Mi sento come se fossi stata chiusa fuori la porta di casa, come se non potessi più rientrare. Anche quando sarà spalancata io resterò fuori perché imparo a rispettare gli spazi prima o dopo e insieme a quelli le distanze che ne conseguono, perché il mio modo d’essere e il forte sentimento che provo sempre mi portano ad annullare ogni cosa, mi portano alla trasparenza, sai tutto di me, sono a nudo, sono senza filtri, senza barriere, voglio solo che tu conosca di me ogni angolo e ogni piccola frazione, voglio che tu entri sempre, che ci sei anche quando non è bel tempo, e se tu nei tuoi temporali mi tieni fuori è perché non ti fidi pienamente di me…
3 notes · View notes
irusu97 · 6 months
Text
Tumblr media
7 notes · View notes